In Rilievo L'offerta digitale RAI

Volevo sapere se questi nuovi loghi hanno intenzione di utilizzare sui altri canali rai ma esiste questo rischio??
WP 8S

Il fatto che i loghi coprano i marchi di aziende che spendono fior di milioni per i loro spot/telepromozioni a mio avviso è un fatto gravissimo... Spero che insorgano pure gli inserzionisti

Il fatto che i loghi coprano i marchi di aziende che spendono fior di milioni per i loro spot/telepromozioni a mio avviso è un fatto gravissimo... Spero che insorgano pure gli inserzionisti
Sono pienamente d'accordo con te, secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di togliere i loghi durante gli spot come fanno alcune tv straniere.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

un pugno in un occhio...

troppo grandi, troppo opachi, e il font dei numeri non si combina per niente con quello rai. sembra un lavoro fatto di fretta e furia, senza la minima cura.. bah
spero tornino ai precedenti. Non capisco proprio la necessità di queste continue modifiche alle grafiche. si concentrassero di più sui contenuti.:doubt:
Volevi dire troppo lucidi..😜
Per il resto sono pienamente d'accordo. È come costruire una casa di paglia e infilarci un comignolo di cemento..

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

A mio avviso, l'unica soluzione che accontenterebbe tutti sarebbe quella di rendere il quadrato con scritto Rai più piccolo (ridurlo anche della metà) è renderlo più trasparente. Tutto qui. Non penso sia un lavoro difficile, penso per ora manchi la volontà di farlo.

Dunque... ho fatto le mie verifiche... :badgrin: :laughing7:

Logo di Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai 4 HD nella stessa identica posizione.

Logo di Rai 2, Rai 3 e Rai 4 nella stessa identica posizione. Logo di Rai 1 invece leggermente spostato più a sinistra rispetto agli altri due e leggermente più basso.

Nella serata di ieri inoltre, durante la fiction hanno trafficato un po con il logo e bollino di Rai 1 / Rai 1 HD. Addirittura su Rai 1 HD è sparito il logo di Rai 1 HD e hanno aggiunto un logo in posizione differente di Rai 1 con più trasparenza... Stessa cosa sul canale SD.

E spesso ci sono stati 2 se non 3 loghi sovrapposti tra loro... Tutto per colpa delle varie grafiche in sovraimpressione e del bollino giallo... :lol:

Sono tutte delle stesse dimensioni su... Non iniziamo...

Comunque ad esempio ora con le olimpiadi, il logo si sovrappone con le grafiche. Vogliono tenere il logo in alto a sinistra? Bene... Ma durante certe cose dovrebbero spostarli in alto a destra....
idem sabato e domenica con la Formula1, la grafica è tutta sulla sinistra, o spostano il logo o si "mangiano" almeno 2-3 posizioni... come accadrà per ogni partita di calcio del resto... Io continuo a non capire, avevano finalmente dopo anni dei loghi semplici, lineari, puliti, non troppo invadenti, ben riconoscibili e uguali per tutti i canali, e vanno a rovinare tutto con questa boiata allucinante.

idem sabato e domenica con la Formula1, la grafica è tutta sulla sinistra, o spostano il logo o si "mangiano" almeno 2-3 posizioni... come accadrà per ogni partita di calcio del resto... Io continuo a non capire, avevano finalmente dopo anni dei loghi semplici, lineari, puliti, non troppo invadenti, ben riconoscibili e uguali per tutti i canali, e vanno a rovinare tutto con questa boiata allucinante.

Sulla posizione a sinistra del logo penso c'entri il duo Campo dall'orto - Tagliavia.

MTV dove lo aveva? :p ;-)

Per il resto va bene innovare. Tuttavia la posizione in alto a destra , conciliava eventi sportivi , scoreboard e loghi brand pubblicitari in alto a sinistra.

Sulla posizione a sinistra del logo penso c'entri il duo Campo dall'orto - Tagliavia.

Per il resto va bene innovare. Tuttavia la posizione in alto a destra , conciliava eventi sportivi , scoreboard e loghi brand pubblicitari in alto a sinistra.
MTV aveva un logo grosso la metà di quelli che ha la Rai adesso, grazie al belino :D

Lo fa anche VH1 per dire
In quel caso eredita lo stile degli altri canali MTV UK che fanno scomparire il logo durante la pubblicità. Paramount, pur essendo sempre di Viacom ma "confezionato" in Italia, lo mantiene.
Il calcio potrebbe anche passare (con le grafiche personalizzate, il segnapunti sulla ZDF rimane in alto a destra, potrebbe arrivarci anche la Rai), con la F1 effettivamente le grafiche sono internazionali e ci puoi fare poco (RTL sposta il logo a destra, pure qui la Rai potrebbe arrivarci, ma sarebbe di nuovo al punto di partenza).
Intanto ecco la prima perla di stanotte che mi è stato caldamente consigliato di far vedere ("godetevela", perchè dura poco), in compenso la vera perfezione stava su Rai2 HD completamente libera dal logo.

14333803_1281318955236579_8447986633305404048_n.jpg

In quel caso eredita lo stile degli altri canali MTV UK che fanno scomparire il logo durante la pubblicità. Paramount, pur essendo sempre di Viacom ma "confezionato" in Italia, lo mantiene.

Il calcio potrebbe anche passare (con le grafiche personalizzate, il segnapunti sulla ZDF rimane in alto a destra, potrebbe arrivarci anche la Rai), con la F1 effettivamente le grafiche sono internazionali e ci puoi fare poco (RTL sposta il logo a destra, pure qui la Rai potrebbe arrivarci, ma sarebbe di nuovo al punto di partenza).
Intanto ecco la prima perla di stanotte che mi è stato caldamente consigliato di far vedere ("godetevela", perchè dura poco), in compenso la vera perfezione stava su Rai2 HD completamente libera dal logo.

14333803_1281318955236579_8447986633305404048_n.jpg
Ma si sono resi conto di che macello c'è?RAI svegliati!!!!!

Non hanno fatto prove? In alcuni spot i loghi spostati coprono i marchi....per la gioia degli inserzionisti
E poi se gli altri canali movie Premium li mantengono a destra come fanno? L'unica è toglierli o editare spot per spot,come fa real-time

Passaggio a sinistra che in un certo senso ha coinciso con il lento declino di quello che una volta rappresentava MTV...
Non è certo di buon auspico per la Rai...

Indietro
Alto Basso