alexb
Digital-Forum Senior Plus
Grazieeeeee!! Mi ero perso quella discussione

Finalmente una buona notizia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però adesso anche se sono inguardabili mi sto abituandoQuesti nuovi loghi fanno veramente schifo! Speriamo ci ripensino!
Il fatto che i loghi coprano i marchi di aziende che spendono fior di milioni per i loro spot/telepromozioni a mio avviso è un fatto gravissimo... Spero che insorgano pure gli inserzionisti
Sono pienamente d'accordo con te, secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di togliere i loghi durante gli spot come fanno alcune tv straniere.Il fatto che i loghi coprano i marchi di aziende che spendono fior di milioni per i loro spot/telepromozioni a mio avviso è un fatto gravissimo... Spero che insorgano pure gli inserzionisti
Volevi dire troppo lucidi..un pugno in un occhio...
troppo grandi, troppo opachi, e il font dei numeri non si combina per niente con quello rai. sembra un lavoro fatto di fretta e furia, senza la minima cura.. bah
spero tornino ai precedenti. Non capisco proprio la necessità di queste continue modifiche alle grafiche. si concentrassero di più sui contenuti.![]()
idem sabato e domenica con la Formula1, la grafica è tutta sulla sinistra, o spostano il logo o si "mangiano" almeno 2-3 posizioni... come accadrà per ogni partita di calcio del resto... Io continuo a non capire, avevano finalmente dopo anni dei loghi semplici, lineari, puliti, non troppo invadenti, ben riconoscibili e uguali per tutti i canali, e vanno a rovinare tutto con questa boiata allucinante.Sono tutte delle stesse dimensioni su... Non iniziamo...
Comunque ad esempio ora con le olimpiadi, il logo si sovrappone con le grafiche. Vogliono tenere il logo in alto a sinistra? Bene... Ma durante certe cose dovrebbero spostarli in alto a destra....
idem sabato e domenica con la Formula1, la grafica è tutta sulla sinistra, o spostano il logo o si "mangiano" almeno 2-3 posizioni... come accadrà per ogni partita di calcio del resto... Io continuo a non capire, avevano finalmente dopo anni dei loghi semplici, lineari, puliti, non troppo invadenti, ben riconoscibili e uguali per tutti i canali, e vanno a rovinare tutto con questa boiata allucinante.
MTV aveva un logo grosso la metà di quelli che ha la Rai adesso, grazie al belinoSulla posizione a sinistra del logo penso c'entri il duo Campo dall'orto - Tagliavia.
MTV dove lo aveva?;-)
Per il resto va bene innovare. Tuttavia la posizione in alto a destra , conciliava eventi sportivi , scoreboard e loghi brand pubblicitari in alto a sinistra.
In quel caso eredita lo stile degli altri canali MTV UK che fanno scomparire il logo durante la pubblicità. Paramount, pur essendo sempre di Viacom ma "confezionato" in Italia, lo mantiene.Lo fa anche VH1 per dire
Il calcio potrebbe anche passare (con le grafiche personalizzate, il segnapunti sulla ZDF rimane in alto a destra, potrebbe arrivarci anche la Rai), con la F1 effettivamente le grafiche sono internazionali e ci puoi fare poco (RTL sposta il logo a destra, pure qui la Rai potrebbe arrivarci, ma sarebbe di nuovo al punto di partenza).idem sabato e domenica con la Formula1, la grafica è tutta sulla sinistra, o spostano il logo o si "mangiano" almeno 2-3 posizioni... come accadrà per ogni partita di calcio del resto... Io continuo a non capire, avevano finalmente dopo anni dei loghi semplici, lineari, puliti, non troppo invadenti, ben riconoscibili e uguali per tutti i canali, e vanno a rovinare tutto con questa boiata allucinante.
Ma si sono resi conto di che macello c'è?RAI svegliati!!!!!In quel caso eredita lo stile degli altri canali MTV UK che fanno scomparire il logo durante la pubblicità. Paramount, pur essendo sempre di Viacom ma "confezionato" in Italia, lo mantiene.
Il calcio potrebbe anche passare (con le grafiche personalizzate, il segnapunti sulla ZDF rimane in alto a destra, potrebbe arrivarci anche la Rai), con la F1 effettivamente le grafiche sono internazionali e ci puoi fare poco (RTL sposta il logo a destra, pure qui la Rai potrebbe arrivarci, ma sarebbe di nuovo al punto di partenza).
Intanto ecco la prima perla di stanotte che mi è stato caldamente consigliato di far vedere ("godetevela", perchè dura poco), in compenso la vera perfezione stava su Rai2 HD completamente libera dal logo.
![]()
Sulla posizione a sinistra del logo penso c'entri il duo Campo dall'orto - Tagliavia.
MTV dove lo aveva?;-)