In Rilievo L'offerta digitale RAI

allora come andiamo con gli hd? un altro pianeta eh..
Secondo me sarebbe veramente un altro pianeta se cominciassero a trasmettere in HD i programmi che meritano sul serio (ad esempio Super Quark, Ulisse, i film e i documentari, ...), di vedere in HD Mi manda raitre (programma sicuramente utilissimo, per carita`) interessa a qualcuno?

Secondo me sarebbe veramente un altro pianeta se cominciassero a trasmettere in HD i programmi che meritano sul serio (ad esempio Super Quark, Ulisse, i film e i documentari, ...), di vedere in HD Mi manda raitre (programma sicuramente utilissimo, per carita`) interessa a qualcuno?
Guarda io muoio dalla voglia di vedere in HD "Mi manda Rai 3"...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

sempre trasmessi in hd su tivusat :)

ah io ho pure abbandonato "la catturandi", fiction Rai sono veramente in calo di qualità ..sarà per questo che vogliono sopperire con l HD? ;)

sempre trasmessi in hd su tivusat :)
Io tivusat l'ho abbandonato approfittando del fatto che ho cambiato casa: sul DTT ho tutti i canali che mi servono (piu` tutti quei canali che non m'interessano...), a maggior ragione adesso che tutti e 3 i canali generalisti RAI sono sul DTT...
Ovviamente, con HD intendo HD nativo, non upscalato...

Quindi se "regionalizzeranno" Rai3 HD, da me riceverò solo quello della Campania, poiché il ch 40 mi arriva dal Monte Faito (Napoli),mentre in SD ho due mux rai (anche quello del Lazio). Comunque ci vorrà molto tempo.

Mux 1 in VHF un corno
La Rai deve trasferire i Mux 1 VHF in UHF sulla frequenza regionale assegnata, salvo casi eccezionali.
Hahaha.....da me il Mux 1 Rai è in VHF sul canale 9 (Ex canale G)...e il responsabile di zona mi ha detto che non verrà trasferito sull'UHF... secondo me le spiegazioni potrebbero essere 2:
1) Essendo in quota (1.700 metri) potrebbe disturbare altri impianti? Però la potenza di uscita è di soli 5 Watt;
2) Visto che in zona non accenderanno mai il mux5....che senso avrebbe cambiare frequenza al mux1????

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Indietro
Alto Basso