In Rilievo L'offerta digitale RAI

aggiornamento al mio post precedente: sulla tv panasonic 32" addirittura è tagliata la R del logo..è fuori schermo!! ah il tv è collegato con il decoder iptv alice che uso solo come dtt!! una curiosità xò mi sorge a qst punto: ma quelli che hanno il tv a 4:3 come lo vedono il logo??

Vorrei parlarvi di una cosa strana che sto notando: in casa abbiamo acceso due Tv su Rai1, il primo su Rai1SD, il secondo su Rai1HD. Sentendoli in sovrapposizione, sul tv sintonizzato su Rai1HD c'è un anticipo di circa due secondi rispetto a quello su Rai1SD. Come è possibile? Non dovrebbe essere il contrario?

Incuriosito ho controllato e Rai 1 SD e Rai 1 HD sono più o meno sincronizzati. Ma non ci sono assolutamente 2 secondi di anticipo dell'HD sul canale SD. Ho confrontato il 26 dal Penice con il 23 ma anche con il 22 sempre da Penice. Ora... se anche altri possono verificare (quelli che ricevono più o meno dalla nostra zona), altrimenti mi viene da pensare che il 23 nonostante la stessa frequenza non sia in sfn... e magari è alimentato diversamente come ipotizzavo prima. Il 26 per forza di cose è uguale in tutta italia, ma il Mux 1 si sa... :)

Non ditemi che il canale è destinato a scomparire? Spero proprio di no.
Non credo sia nei piani di RAI. Intendeva dire che Rai 5 dovrà o uniformarsi ai loghi dei generalisti (1,2,3,4) come suggerisce il nome del canale o uniformarsi ai loghi dei tematici (Movie, Premium, ecc..) come suggerisce la programmazione del canale.

Indietro
Alto Basso