In Rilievo L'offerta digitale RAI

Dove? Sul DTT? Non arriverà di certo... sicuramente la precedenza ce l'hanno altri canali, ma non mi sembra abbiano intenzione di metterne altri...

I motivi del perchè non l'hanno ancora cambiato sono già stati spiegati. Inutile ripetersi. Non basta cambiare il logo, altrimenti lo avrebbero già fatto.

Non notate anche voi che i loghi di alcuni canali nei nuovi bumper hanno uno spazio maggiore tra la scritta rai e il nome del canale rispetto allo spazio nei loghi in sovrimpressione? L'ho notato in particolare su rai 5, rai scuola e rai sport.

Oggi su Rai 3 TGR Piemonte e Rai 3 TGR Lombardia dalle 15 alle 16 è andato in onda uno speciale tg regione in vista delle elezioni. Quindi Rex era visibile solo su Rai 3 HD, o nel caso di TivùSat anche su Rai 3 (nazionale) e Rai 3 TGR FVG.
Alla fine del TGR (Lombardia) si sono collegati con i titoli di coda di Rex. Notare però che tutta l'immagine si è spostata più a destra durante la sigla. Cambio di "fonte"?

Su Rai 3 TGR Piemonte invece non mi sembra sia successo nulla. Qui anzi si sono collegati a 5/10 minuti dalla fine di Rex... Immagino la gente quanto ci abbia capito di questo episodio :lol: :D

Qui le immagini di Rai 3 TGR Lombardia:
nIDizT7.jpg

xpbj0jw.jpg

Ix6TuJ6.jpg

Ultima modifica:
Peccato che la maggior parte dei canali a risoluzione 704 siano sul Mux3 e non sul 2 (Rai Storia e Rai 5 sono a risoluzione piena), quindi se faranno modifiche di risoluzione come ipotizzi dopo la rimozione di Tv2000 dal Mux 2, dovranno fare l'ennesima riconfigurazione dei Mux, spostando un canale dal Mux 3 al Mux 2, altrimenti non avrebbe senso aspettare

Ben venga qualche spostamento... troppi canali stipati sul mux 3 (Rai 1 HD su tutti) e mux 2 a questo punto semi deserto...

Ben venga qualche spostamento... troppi canali stipati sul mux 3 (Rai 1 HD su tutti) e mux 2 a questo punto semi deserto...

Si potrebbe portare Rai Sport + HD sul mux 2 in modo da garantire stessa copertura ai due Rai Sport e inserire Rai 4 HD nel mux 4.
Che almeno la Rai punti sull'HD anche sul terrestre perché se aspettiamo Mediaset...

Indietro
Alto Basso