In Rilievo L'offerta digitale RAI

Il portale è fatto veramente molto bene! Piacevolmente sorpreso, tutta un'altra cosa rispetto a prima
Ora ci sono praticamente tutti i podcast dei programmi compresi nella guida TV (ad esempio anche quelli dei GR Sport che prima non erano nemmeno disponibili nel portale né nell'app). Anche il fatto che finalmente hanno unito i siti delle radio in un unico portale (tranne Isoradio e GR Parlamento per ovvi motivi) è un'ottima cosa.

Ora ci sono praticamente tutti i podcast dei programmi compresi nella guida TV (ad esempio anche quelli dei GR Sport che prima non erano nemmeno disponibili nel portale né nell'app). Anche il fatto che finalmente hanno unito i siti delle radio in un unico portale (tranne Isoradio e GR Parlamento per ovvi motivi) è un'ottima cosa.
Dove lo trovi il GR Sport? Io trovo solo Gr1 economia, e da ooco anche Gr1
Il portale è fatto veramente molto bene! Piacevolmente sorpreso, tutta un'altra cosa rispetto a prima
L'app è da rifare, poco intuitiva e con una grafica peggiore anche di RaiPlay

Dove lo trovi il GR Sport? Io trovo solo Gr1 economia, e da ooco anche Gr1

L'app è da rifare, poco intuitiva e con una grafica peggiore anche di RaiPlay
Io ho controllato il GR2 Sport e c'era, quando nell'app vecchia mancava invece. Comunque è all'inizio che confonde la nuova app, dopo un po' ci si prende la mano, anche perché per i podcast funziona allo stesso modo di RaiPlay con la funzione "replay". Peccato appunto per i GR che purtroppo non includono i podcast pubblicati prima del rilascio dell'app.

Bello! Anche lo stile è leggermente diverso (e più moderno) di RaiPlay. Se adeguassero a tale stile (font, animazioni, menù laterale con divisione diagonale...) sarebbe perfetto.

Durante la conferenza di presentazione, Roberto Sergio ha detto che entro il 2018 rifaranno tutti gli studi radio (i primi, quelli del GR di Saxa saranno inaugurati già nelle prossime ore) scenografandoli, digitalizzandoli e predisponendoli ove possibile per la radiovisione. Stanno inoltre valutando di portarla su DTT e Sat anche se "non è un impegno formale, ma si sta studiando la fattibilità con ad ora esiti positivi".

Ultima modifica:
Io ho controllato il GR2 Sport e c'era, quando nell'app vecchia mancava invece. Comunque è all'inizio che confonde la nuova app, dopo un po' ci si prende la mano, anche perché per i podcast funziona allo stesso modo di RaiPlay con la funzione "replay". Peccato appunto per i GR che purtroppo non includono i podcast pubblicati prima del rilascio dell'app.
Il sito ha una grafica bellissima, per carità, ma l'app non ha una delle migliori grafiche.
Io rimango dell'idea che andrebbe fatto un solo RaiPlay, con la grafica del sito web di RaiPlay Radio (incluso il "telecomando" per la diretta in basso)

Comunque non trovo GR2 Sport né sul sito né sull'app, trovo solo GR1, GR2, GR3, GR1 Economia

Rai Parlamento con grafica in blu? Forse solo durante le dirette? :icon_rolleyes:

25507753_1529024023813105_6569721097089194605_n.jpg

25552004_1529024073813100_6945528420792629676_n.jpg

Hanno cambiato nuovamente quindi? Ma provarle prima "internamente" prima di metterle on air? :eusa_doh: :eusa_wall:
Troppo difficile Non capisco poi perché nella sigla il logo è grigio mentre la grafica è blu (che penso debba essere il colore del nuovo logo). Che si mettano d'accordo una buona volta

Sbaglio o è simile a quella di RaiNews24?
Comunque poco fa su Rai1 hanno mandato il bumper di prima serata e c'era Rai Storia.

A quanto pare su Rai 3 è tornata la vecchia scritta "Pubblicità"...

Già da qualche giorno, anche se l'ho notato solo ieri sera. Magari lo aggiustano in 16:9? (visto che la scritta sembrava in 4:3)
Oppure la cambieranno quando metteranno il nuovo playout per la pubblicità?

Indietro
Alto Basso