In Rilievo L'offerta digitale RAI

Rai radio Tv suona malissimo è come dire in modo abbreviato Rai Radio Televisione (Italiana)
Spero non utilizzino questo nome

scusatemi ma che cosa serve Rai radio tv cosa trasmetteranno di cosi interessante UN GIORNO DA PECORA ma secondo me e' uno sprego di soldi nostri invece di pensare alla radio tv che pensasero di prendersi la f1. invece di buttare i nostri soldi. ma dai mi fanno ridere. per me era meglio su streming.

scusatemi ma che cosa serve Rai radio tv cosa trasmetteranno di cosi interessante UN GIORNO DA PECORA ma secondo me e' uno sprego di soldi nostri invece di pensare alla radio tv che pensasero di prendersi la f1. invece di buttare i nostri soldi. ma dai mi fanno ridere. per me era meglio su streming.

Sarebbe meglio un canale con un mix di programmi delle tre radio tipo su Radio 2 ci sono tantissimi personaggi della televisione oppure la notte la musica di Radio 3

Riassumendo quanto detto finora nella conferenza stampa, i due nuovi canali digitali sono Rai Radio 1 Sport, che partirà il 14 giugno in occasione dei Mondiali, e Rai Radio 2 Indie. È stato detto anche che a ottobre arriverà anche il canale specializzato di Rai Radio 3. Sono stati presentati anche i nuovi studi, in particolare quello di Rai Radio 1, già in uso da alcuni mesi, e quelli di Radio 2 che arriveranno a settembre.
Diciamo queste le novità sostanziali e più evidenti, poi altre riguardano RaiPlay Radio con l'aggiunta di questi due canali e la possibilità di creare il GR personalizzato, che dovrebbe entrare in funzione entro le prossime due settimane, secondo quanto detto da Gerardo Greco.

Bene per la radio sportiva (utile più che altro se pensata per coprire eventi e manifestazioni minori che trovano poco spazio su Radio 1).
Per tutto il resto però mi chiedo se serva davvero a qualcosa tutta questa frammentazione che hanno creato (di radio cosiddette digitali ne hanno un bel po'… incluse le due ex filodiffusione)...

Riassumendo quanto detto finora nella conferenza stampa, i due nuovi canali digitali sono Rai Radio 1 Sport, che partirà il 14 giugno in occasione dei Mondiali, e Rai Radio 2 Indie. È stato detto anche che a ottobre arriverà anche il canale specializzato di Rai Radio 3. Sono stati presentati anche i nuovi studi, in particolare quello di Rai Radio 1, già in uso da alcuni mesi, e quelli di Radio 2 che arriveranno a settembre.
Diciamo queste le novità sostanziali e più evidenti, poi altre riguardano RaiPlay Radio con l'aggiunta di questi due canali e la possibilità di creare il GR personalizzato, che dovrebbe entrare in funzione entro le prossime due settimane, secondo quanto detto da Gerardo Greco.

Novità sulla radio visione?

Beh in effetti c'è troppa deframmentazione dell'offerta. Tirando un'ipotesi potevano trasmettere le partite su Rai Radio Live ed usarlo per i Mondiali.

Ecco i loghi:
34554180_1691690810879758_6768207948360450048_n.jpg

Visto che sono le versioni "plus" di Rai Radio1, Rai Radio2 verrebbe da pensare il Mux 1... ma non è da escludere che vadano insieme agli altri... quindi Mux 2.

Visto che sono le versioni "plus" di Rai Radio1, Rai Radio2 verrebbe da pensare il Mux 1... ma non è da escludere che vadano insieme agli altri... quindi Mux 2.

scusa mi sono dimeticato di chiedere su quali lcn li metteranno. grazie della risposta e chiedo scusa.

Le radio rai non hanno lcn... e dubito che li metteranno in questa occasione... quindi numerazione casuale... ;)
questo me l'ho chiedevo da un po'. Come mai la Rai per le radio non ha intenzione di avere delle lcn "certe"? Eppure è la Rai

Indietro
Alto Basso