In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ah ci vedo ancora bene allora!

Reazione a Catena degrada parecchio, quando vanno in onda i TGR su Rai 3, perchè tolgono banda a Rai 1, quindi dalle 19.33 circa. In che regione sei?

Confine tra Lombardia e Piemonte

E qualche giorno fa c'era Flags Of Our Fathers su RaiMovie ed era inascoltabile, audio altissimo rispetto il normale e gracchiante.

Ah ci vedo ancora bene allora!

Confine tra Lombardia e Piemonte

E qualche giorno fa c'era Flags Of Our Fathers su RaiMovie ed era inascoltabile, audio altissimo rispetto il normale e gracchiante.
Infatti il Mux Rai Regionale Lombardia - Piemonte è quello in cui Reazione a Catena si vede peggio tra tutti, perché su questo Mux ci sono due versioni del TGR in HD. Negli altri o 2 SD o 1 SD e 1 HD.

Qua risulta di sì... Ero su Canale 5 e l'orologio segnava le 13:29 (correttamente), ho messo su Rai 1 e aspettato qualche secondo ed è passato a 14:29.

sono anch'io su Rai 1 e da diversi minuti: l'orologio non è cambiato nonostante sia impostato per il cambio automatico.

Strano. Tu ricevi il mux MR 1 (Lombardia/Piemonte)?
Lo stesso mi risulta con Rai 4 e canali secondari.
Dubito che queste situazioni possano dipendere anche dal singolo ripetitore: nel caso, questo è Monte Rena (BG).

----
EDIT: No, ho fatto caso ora al problema.

Qualcuno può controllare l'orologio dei canali Rai (1/2/3)? Mi sembra che sia di nuovo avanti di un'ora...:eusa_wall:
L'offset del mux è ancora sull'ora legale, l'EPG è corretta e "segue" l'orario del mux, di conseguenza sembra che ogni programma inizi un'ora dopo rispetto al solito, ma è una falsa illusione dato che è il mux che comanda e trascina anche gli orari dell'EPG avanti.

L'offset del mux è ancora sull'ora legale, l'EPG è corretta e "segue" l'orario del mux, di conseguenza sembra che ogni programma inizi un'ora dopo rispetto al solito, ma è una falsa illusione dato che è il mux che comanda e trascina anche gli orari dell'EPG avanti.

credo che siano solo alcuni modelli di tv a interpretare l'epg un'ora avanti, perché da me sia l'orario del mux che il programma presentato sono in linea con l'orario (mux MR 5, ma anche Mux A e B).

io ho un samsung che l'orario e' rimasto avanti e sono tutti i canali RAI. Gli altri 2tv sono giusti sony e panasonic.

Intanto al WRC 2023 si stanno preparando, a togliere anche i 600 Mhz, per darli alle telco, complici anche i broadcaster che fanno una opposizione, molto blanda e con argomenti inconsistenti.
[h=1]Parte il ITU World Radio Communication Conference 2023 (WRC-23). E subito si parla di sottrarre la banda 600 MHz alla tv. da newslinet https://www.newslinet.com/parte-il-...-parla-di-sottrarre-la-banda-600-mhz-alla-tv/[/h]

Indietro
Alto Basso