• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

Per apprezzare i loghi di Discovery, guardatevi BikeChannel su Sky: enorme e bianchissimo. :eusa_wall:
Scusate l'OT ma ci stava tutto (logalmente parlando :) )
 
Ecco con Food Network non ci siamo :) Le scritte sono troppo sotto al logo... forse a causa della grandezza del logo di Food Network... ma la scritta ci starebbe comunque :icon_rolleyes:



Ci starebbe...
 
Sì ma se domani dovesse essere più lunga causa nome del programma, ci andrebbe sopra. La grafica è settata per stare sotto l'altezza complessiva del logo, dubito codificheranno due versioni differenti in base al "ci starebbe"/"non ci starebbe"
 
Ma non è il nome del programma. C'è scritto nuovo episodio e l'ora. Poi se ci saranno altre scritte più avanti questo non lo so. E' la prima volta che si vede ;)
 
Ma non è il nome del programma. C'è scritto nuovo episodio e l'ora. Poi se ci saranno altre scritte più avanti questo non lo so. E' la prima volta che si vede ;)

Non hai capito: come su tutti gli altri canali del gruppo, è sovente pubblicizzare nuove trasmissioni. Esempio:
"Spie al ristorante ecc ecc - questa sera alle 21.00"
In determinati casi, il titolo andrebbe a sovrapporsi. Essendo tutto automatizzato, escluderei che sia nei loro piani di far gestire in maniera automatica l'eventuale "salto" in più o in meno di una riga. Nel modo adottato, invece, sei sicuro di non avere MAI alcuna sovrapposizione tra scritta e logo.
Fortunatamente su Real Time, Dmax e gli altri canali che hanno un logo più basso, l'effetto grafico è riuscito meglio, con la scritta più alzata
 
io francamente avrei messo il logo sopra e la scritta discovery sotto tipo come quelli di mediaset...

joNpi8q.jpg
Quoto
Edit: un po' tipo Mediaset
 
Io ho il sospetto che questo rebranding sia solo il primo step di un processo di cooptazione del nome "Discovery" all'interno dei nomi di tutti i canali. ;)
Ad esempio:
Discovery 9
Discovery Real Time (com'era una volta su Sky)
Discovery Food
Discovery Giallo
Discovery K 2
Discovery Frisbee
Discovery Max
Discovery Home & Garden
Discovery Motor Trend
 
In questo momento su DMAX c’è il logo di DMAX HD pur essendo ovviamente in SD, penso sia un errore, è cominciato appena dopo la pubblicità
 
Io ho il sospetto che questo rebranding sia solo il primo step di un processo di cooptazione del nome "Discovery" all'interno dei nomi di tutti i canali. ;)
Ad esempio:
Discovery 9
Discovery Real Time (com'era una volta su Sky)
Discovery Food
Discovery Giallo
Discovery K 2
Discovery Frisbee
Discovery Max
Discovery Home & Garden
Discovery Motor Trend

Non penso proprio, è più una scelta stilistica, altrimenti non avrebbe tanto senso quella linea/barra che separa il logo Discovery da quello del canale. Tra l'altro il marchio Discovery Max ormai è stato sostituito da DMAX praticamente dappertutto, perciò non avrebbe tanto significato un ritorno solo in Italia.
 
DMAX SD:
lWCelhc.jpg


DMAX HD:
TSBQ3FI.jpg

KpruMMP.jpg


DMAX+1:
FpPmR2o.jpg

o9U9GYi.jpg


In pratica su DMAX (SD) c'era il logo HD, su DMAX HD il doppio logo HD che rendeva il logo HD più bianco e su DMAX+1 tra il logo +1 e il logo HD vinceva il logo HD. Il +1 di fatto non si leggeva ;)
 
Non penso proprio, è più una scelta stilistica, altrimenti non avrebbe tanto senso quella linea/barra che separa il logo Discovery da quello del canale. Tra l'altro il marchio Discovery Max ormai è stato sostituito da DMAX praticamente dappertutto, perciò non avrebbe tanto significato un ritorno solo in Italia.

La mia è solo una supposizione e, se verificata, questo potrebbe esserne solo il primo passo (si fa sempre in tempo a togliere la linea/barra di separazione).
Poi sui canali la fantasia può anche spaziare: Discovery Investigation al posto di Giallo e Discovery Kids al posto di K2.
Su DMAX invece penso di essere abbastanza d'accordo con te. Anche se, ripeto, sto fantasticando perché non esistono elementi oggettivi che confermino la mia supposizione... :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso