In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

In Italia penso che abbia aiutato molto il fatto che WBD abbia stipulato accordi con tutte le piattaforme in streaming più importanti, spero che questa sia la strada che intraprenderanno anche per i prossimi giochi olimpici.

Unica cosa è un peccato che su Discovery+ non ci fosse il canale 4k che invece poteva essere visto su sky via sat e OTT e Timvision via OTT.

Ho seguito alcune gare su Eurosport 4k con Timvision ma sinceramente 'sto 4k non mi ha entusiasmato così tanto. A parte nelle gare di nuoto, grazie al bitrate alto.

Ho seguito alcune gare su Eurosport 4k con Timvision ma sinceramente 'sto 4k non mi ha entusiasmato così tanto. A parte nelle gare di nuoto, grazie al bitrate alto.
Io ho guardato solo l’atletica e la differenza con il canale normale la vedevo abbastanza. Si parla del doppio del bitrate, HEVC e HLG su alcuni dispositivi.

Domani nuova stagione di Bake Off Italia in simulcast su tutte le reti Warner Bros. Mi chiedo, ha senso rispettare ancora questa tradizione? Ok anni fa era una delle poche produzioni italiane che faceva veri ascolti, ma adesso non mi sembra -cut- proprio da nessuno. Avrebbe fatto più senso un simulcast della nuova stagione di Case a prima vista.

Ultima modifica di un moderatore:
Con Amadeus faranno la stessa cosa? Chissà... probabile.

Purtroppo faranno la stessa cosa sia con la prima di Amadeus, sia con Suzuki Music Party: silmulcast su tutti e 10 i canali, compresi i kids.

Questo di fatto renderà del tutto inutile la multiplazione statistica sui mux Persidera.
Essendoci lo stesso contenuto su tutti e 10 i canali, a questi sarà di fatto allocato lo stesso bitrate video "costante", intorno ai 3 Mb/s.
NOVE, Realtime e DMAX sono configurati a priorità e avranno un po' più di bitrate degli altri canali, cmq sempre inferiore ai 4 Mb/s.

Su contenuti complessi, come la trasmissione di Amadeus e - soprattutto - Suzuki Music party, la multiplazione statistica avrebbe invece potuto allocare su NOVE (o Realtime) anche fino a 7-8 Mb/s di bitrate video di picco ...

Prima di Amadeus, poi, sul NOVE (e DMAX) ci sarà la Supercoppa.
Quindi sul NOVE questa sarà a rischio taglio sui minuti finali (come già successo in passato con Fazio).

Scelta tanto stupida quanto assurda. Per quanto importante possa essere un programma, che senso ha trasmetterlo in simulcast su tutti i canali disponibili (perfino su quelli dedicati ai ragazzi!) azzerando così la libertà di scelta dello spettatore?

Quando pensi di averle sentite tutte, i responsabili editoriali delle emittenti TV riescono a sorprenderti sempre.

Scelta tanto stupida quanto assurda. Per quanto importante possa essere un programma, che senso ha trasmetterlo in simulcast su tutti i canali disponibili (perfino su quelli dedicati ai ragazziu!) azzerando così la libertà di scelta dello spettatore?

Quando pensi di averle sentute tutte, i responsabili editoriali delle emittenti TV riescono a sorprenderti sempre.
Le pubblicità saranno diverse su ciascun canale. Così come l’audience target … ;)

Scelta tanto stupida quanto assurda. Per quanto importante possa essere un programma, che senso ha trasmetterlo in simulcast su tutti i canali disponibili (perfino su quelli dedicati ai ragazziu!) azzerando così la libertà di scelta dello spettatore?

Quando pensi di averle sentute tutte, i responsabili editoriali delle emittenti TV riescono a sorprenderti sempre.
Così facendo secondo loro, cercano di fartelo vedere comunque per sbaglio o per forza ma fortunatamente si può sempre cercare alternative oppure spegnere la TV

Comunque ho un idea: bisogna togliere il più possibile le scritte pubblicitarie sulle luminose di tutti i canali per lasciarle più pulite. Non è possibile che Motor Trend, Real Time, DMAX, NOVE e Warner TV ogni giorno aggiungono scritte pubblicitarie sotto il logo di rete perché sporcano ancora di più il layout.

Comunque ho un idea: bisogna togliere il più possibile le scritte pubblicitarie sulle luminose di tutti i canali per lasciarle più pulite. Non è possibile che Motor Trend, Real Time, DMAX, NOVE e Warner TV ogni giorno aggiungono scritte pubblicitarie sotto il logo di rete perché sporcano ancora di più il layout.
In più su DMAX e NOVE all'inizio e alla fine dei programmi le luminose scompaiono e ricompaiono dopo un secondo. L'idea sarebbe lasciarli fissi su queste reti come per gli altri canali.

@Francyprex: lo ripeto per l'ultima volta. Basta con questo spam su tutti i thread, con contenuti sempre analoghi.
Le luminose, così come le grafiche, i loghi, i font, le scritte e chi più ne ha più ne metta ... sono scelti dagli editori. Sono loro che decidono cosa mettere in onda e come.

Evita questi continui post, tutti uguali e in tutti i thread del forum.
Ultimo avvertimento !

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Gli editori di qualsiasi canale, non solo di Discovery, la tv la guardano? Trovano bello quello scempio che mettono sullo schermo?

Indietro
Alto Basso