In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

vabbè ... al di la dei sostenitori dell'identità di brand (assolutamente inutile oggi come oggi)

Scusa, ma da quando in qua sarebbe inutile l'identità di brand (o brand identity, come la si vuol chiamare)? Concordo sulle scritte a video, ma si vede che c'è una strategia sotto che ha portato Discovery a fare questa scelta, penso sia stato per via del logo di Discovery Channel cambiato pochi mesi fa, che magari induceva il telespettatore a non identificare bene di chi fosse il canale.

Ultima modifica:
Su DMax e DMax HD il titolo del programma trasmesso, quello In alto a destra dalle 18.55 ha cambiato font e dimensione uniformandosi con i canali che hanno già cambiato la bug di canale... l’emissione di persidera si prepara al cambio

Ultima modifica:
Scusa, ma da quando in qua sarebbe inutile l'identità di brand (o brand identity, come la si vuol chiamare)?

No scusa, non è inutile ovviamente, ma così è fastidiosa e quindi diventa inutile. Personalmente canali con tutte quelle scritte non li guardo, quindi di sicuro uno spettatore lo perdono. Conta zero, per carità, però fare attenzione su ste cose non guasta. Per lavoro mi occupo pure io di comunicazione e branding e se proponessi ad un cliente una cosa del genere, beh... se alla fine non mi pagasse non avrebbe nemmeno tutti i torti. Cii sono mille modi (già detti e ridetti), meno invasivi e sicuramente più eleganti

No scusa, non è inutile ovviamente, ma così è fastidiosa e quindi diventa inutile. Personalmente canali con tutte quelle scritte non li guardo, quindi di sicuro uno spettatore lo perdono. Conta zero, per carità, però fare attenzione su ste cose non guasta. Per lavoro mi occupo pure io di comunicazione e branding e se proponessi ad un cliente una cosa del genere, beh... se alla fine non mi pagasse non avrebbe nemmeno tutti i torti. Cii sono mille modi (già detti e ridetti), meno invasivi e sicuramente più eleganti

Infatti, come ho scritto nel messaggio che hai quotato, danno fastidio anche a me tutte quelle scritte, sono inutili anche se piccole. E, come ho scritto sempre nello stesso messaggio, credo che questa scelta sia stata dettata dal cambio del logo di Discovery Channel. Che poi sia una scelta discutibile, sono d'accordo, come lo è lasciare due loghi totalmente scoordinati rispetto al resto.

Su DMax e DMax HD il titolo del programma trasmesso, quello In alto a sinistra dalle 18.55 ha cambiato font e dimensione uniformandosi con i canali che hanno già cambiato la bug di canale... l’emissione di persidera si prepara al cambio
Anche sul Nove

Io avrei optato come Mediaset..

Con il brand sotto, su due righe, sarebbe stato meno ingombrante.

Però le scelte le fanno sempre loro..

infatti due righe, con discovery molto più in piccolo, che poi così non sanno nemmeno mai dove appiccicare in maniera decente la scritta HD

Al massimo sarebbe stato più comodo metterlo sopra il logo del canale, data la posizione in cui sono

Ma c'è tutto questo bisogno di avere i nuovi loghi, peraltro brutti?

È un obbligo per loro cambiare?

A me quelli attuali mi piacevano, non capisco perché si ostinano a fare le cose in peggio, mah...

Qui alcune immagini dei test di questa mattina (durati 25 minuti circa):
onvwzAU.jpg

FToxNZ4.jpg

zjSks6P.jpg

b9Impxf.jpg

DQRSXsC.jpg

kU2GXsg.jpg

dERdCcW.jpg

aHDiWrt.jpg

xUBB3lU.jpg

WWCHNF4.jpg

GUieSH1.jpg

qZ9xZ3B.jpg

aX8arF6.jpg

aLqGQeL.jpg

Già ieri su Nove alcuni programmi avevano il nuovo font:
29VSxu0.jpg

aGTwRib.jpg

DMAX confronto font:
LLKZ78K.jpg

gxQ7T1F.jpg

Non facciamone un dramma, se avranno un feedback negativo fanno sempre in tempo a cambiare un'altra volta. Anche la Rai, per esempio, nell'ultimo restyling creò dei loghi troppo grandi, in seguito poi hanno corretto il tiro.

A mio parere non sono per nulla invasivi, anzi mi piacciono
Il fatto è che prima erano decisamente più grandi ma alcuni occupavano poco spazio, adesso per alcuni canali è il contrario. La cosa positiva è che non sono più colorati, ma questo doveva valere anche per K2 e Frisbee ai quali hanno eliminato addirittura la trasparenza

Non facciamone un dramma, se avranno un feedback negativo fanno sempre in tempo a cambiare un'altra volta. Anche la Rai, per esempio, nell'ultimo restyling creò dei loghi troppo grandi, in seguito poi hanno corretto il tiro.

Non mi vorrei sbagliare ma chi si occupò dei loghi giganti in rai era un tipo di provenienza (guarda caso) discovery (se ne discusse ai tempi proprio qua nel forum)

Non mi vorrei sbagliare ma chi si occupò dei loghi giganti in rai era un tipo di provenienza (guarda caso) discovery (se ne discusse ai tempi proprio qua nel forum)
L'ex direttore creativo per la precisione. In quel caso però erano delle patacche orrende, avevano sbagliato completamente i calcoli forse

Indietro
Alto Basso