In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

P.S. parlo da telespettatore assiduo del programma, che però cerca di restare obiettivo. Sono infatti del parere che anche Fazio non si possa considerare del tutto un martire di questa vicenda: lui ha considerato questo uno degli ultimi se non l'ultimo contratto della sua carriera televisiva, visto che ha già manifestato la voglia di andare poi in pensione, e di conseguenza ha accettato l'offerta di Discovery non solo perché in Rai erano arrivati "i barbari", ma anche perché economicamente va a guadagnare più di quanto la Rai gli avrebbe potuto offrire per i limiti ai compensi che ci sono...
Ma se in Rai non gli avevano garantito il rinnovo del contratto che era in scadenza...

Ma se in Rai non gli avevano garantito il rinnovo del contratto che era in scadenza...

Questo è un altro paio di maniche... non dico che la Rai è stata vittima di questa situazione, l'ha in primis provocata lei non facendo prima un'offerta per il rinnovo, ma penso che almeno un tentativo d'offerta ci sarebbe stato tra giugno e luglio. Fazio è chiaramente inviso alla nuova governance imbeccata dagli attuali "padroni d'Italia" e perciò volevano metterlo sotto pressione non chiudendo prima il rinnovo. Lui tra aprile e maggio, vista l'offerta ghiotta di Discovery, ha giocato d'anticipo e ha salutato tutti. Legittimo, ma i martiri sono altri. Uno che vuole rimanere in Rai a qualunque costo aspetta per vedere se si riesce a ricomporre la cosa e solo alla fine eventualmente chiude il rapporto. Lui questo non l'ha fatto.

Questo è un altro paio di maniche... non dico che la Rai è stata vittima di questa situazione, l'ha in primis provocata lei non facendo prima un'offerta per il rinnovo, ma penso che almeno un tentativo d'offerta ci sarebbe stato tra giugno e luglio. Fazio è chiaramente inviso alla nuova governance imbeccata dagli attuali "padroni d'Italia" e perciò volevano metterlo sotto pressione non chiudendo prima il rinnovo. Lui tra aprile e maggio, vista l'offerta ghiotta di Discovery, ha giocato d'anticipo e ha salutato tutti. Legittimo, ma i martiri sono altri. Uno che vuole rimanere in Rai a qualunque costo aspetta per vedere se si riesce a ricomporre la cosa e solo alla fine eventualmente chiude il rapporto. Lui questo non l'ha fatto.
A me fa un po' ridere la cosa visto che praticamente lui e la sua amichetta ora stanno sputando nel piatto dove per anni hanno mangiato e anche bene, conducendo pure un edizione del Festival di Sanremo. Ora di colpo sembra che fanno i dispettosi pensando più alla Rai che alla nuova azienda.

Ragionando sulla pelle di noi comuni mortali: se tu ti trovassi con un contratto in scadenza al 30 giugno, con dubbi su un possibile rinnovo visto un cambio (per te peggiorativo) al vertice e ti si presentasse un'offerta più allettante da accettare il prima possibile, cosa faresti?
Aspetteresti un ipotetico rinnovo con uno stipendio più basso rispetto alla nuova offerta e in un'azienda (benchè la tua storica) dove ti potresti sentire un peso scomodo?

Ragionando sulla pelle di noi comuni mortali: se tu ti trovassi con un contratto in scadenza al 30 giugno, con dubbi su un possibile rinnovo visto un cambio (per te peggiorativo) al vertice e ti si presentasse un'offerta più allettante da accettare il prima possibile, cosa faresti?
Aspetteresti un ipotetico rinnovo con uno stipendio più basso rispetto alla nuova offerta e in un'azienda (benchè la tua storica) dove ti potresti sentire un peso scomodo?

ma ti pare che se avesse aspettato anche solo due mesi per salutare la Rai, Discovery a luglio gli avrebbe detto: no, grazie, ora non ci interessi più? andandosene via prima, ha dato pure l'alibi a "quelli" di dire che ha fatto tutto lui e se n'è voluto andare... non condanno la scelta di andare via, ma avrebbe potuto gestire la cosa in modo diverso e con tempi diversi.

A me fa un po' ridere la cosa visto che praticamente lui e la sua amichetta ora stanno sputando nel piatto dove per anni hanno mangiato e anche bene, conducendo pure un edizione del Festival di Sanremo. Ora di colpo sembra che fanno i dispettosi pensando più alla Rai che alla nuova azienda.

ehm, no! a parte che Fazio di Festival ne ha condotti quattro (1999, 2000, 2013 e 2014), non vedo tutto questo "sputare" e fare i dispettosi sinceramente. ognuno tira l'acqua al suo mulino: ora che se ne sono andati hanno avuto questa diatriba sui social e hanno detto la loro, non si poteva pensare che dovessero accettare la situazione senza dir nulla, ognuno fa i suoi interessi. Perché di questo si tratta alla fine: soldi e interessi.

Ultima modifica:
Piccola domanda: non sarebbe il caso di rinominare il thread in "L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia", chiamandosi così l'azienda in questione? 🤔

più che altro è ancora il caso di inserire la dicitura "l'offerta DIGITALE" nei vari thread dei gruppi (questo come Mediaset o Rai) visto che ormai tutte le offerte sono solo digitali? mi risulta che l'analogico in tv non esista da oltre dieci anni

Ho sentito dire che entro la fine dell'anno sul satellite i canali in MPEG-4 SD cesseranno le trasmissioni e trasmetteranno solo in HD, non è che anche K2 e Frisbee passeranno in HD?

I canali SD mpeg-4 di Warner-Discovery o in generale? Sul satellite rimarrà sicuramente qualche canale in SD, non c'è nessun obbligo e tempistica, resta tutto a discrezione degli editori.

non ne avevo viste altre. sinceramente mi è sembrato eccessivo. che precedenti ci sono stati ? Ho letto articolo solo dopo aver notato l'unificazione.

non ne avevo viste altre. sinceramente mi è sembrato eccessivo. che precedenti ci sono stati ? Ho letto articolo solo dopo aver notato l'unificazione.
Fratelli di Crozza e Bake off Italia.
Certo non hanno questa durata in stile Sanremo
Almeno così la Littizzetto ha potuto scherzarci su

Indietro
Alto Basso