aghidipini
Digital-Forum Senior
Percaso qualcuno di voi sà di quale marca e se esistono ancora quelle log periodic con maggiore guadagno? In praica avevano il doppio di elementi confronto alle tradizionali.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aghidipini ha scritto:Percaso qualcuno di voi sà di quale marca e se esistono ancora quelle log periodic con maggiore guadagno? In praica avevano il doppio di elementi confronto alle tradizionali.
aghidipini ha scritto:in pratica mi sa che le produceva la emme esse, erano color dorato e avevano maggior numero di elementi.
aghidipini ha scritto:in pratica mi sa che le produceva la emme esse, erano color dorato e avevano maggior numero di elementi.
aghidipini ha scritto:Forse ricordo male ma mi sembra che c erano più elementi e la cosa che ricordo bene è che era colore oro scuro e costava qualcosa in più.
AG-BRASC ha scritto:Boh...
Io se mi dovessi preoccupare di una log con maggior guadagno, sapendo quali sono le caratteristiche di "basso profilo" che accomunano le log tra loro... Lascerei perdere e propenderei direttamente per una Televes Combo.![]()
aghidipini ha scritto:..ragazzi da me le log sembra strano ma sono le migliori le ho provate davvero tutte le marche e modelli. Sono quelle che danno il risultato migliore, per noi qui giù sono come l oro.
Considera che nel caso del Kit con due 40 elementi accoppiate il comportamento delle antenne sarà diverso da quello a cui sei abituato con le solite Log, perchè si ha un maggior guadagno, ma anche una maggiore direttività e quindi un angolo di ricezione più stretto rispetto a quello di una normale Log.aghidipini ha scritto:..ragazzi da me le log sembra strano ma sono le migliori le ho provate davvero tutte le marche e modelli. Sono quelle che danno il risultato migliore, per noi qui giù sono come l oro.
aghidipini ha scritto:..ragazzi da me le log sembra strano ma sono le migliori le ho provate davvero tutte le marche e modelli. Sono quelle che danno il risultato migliore, per noi qui giù sono come l oro.
Mazsc76 ha scritto:Considera che nel caso del Kit con due 40 elementi accoppiate il comportamento delle antenne sarà diverso da quello a cui sei abituato con le solite Log, perchè si ha un maggior guadagno, ma anche una maggiore direttività e quindi un angolo di ricezione più stretto rispetto a quello di una normale Log.
Ciao
nbsoft ha scritto:vero: però si possono prendere due logperiodiche e accoppiarle mettendole una sopra l'altra, anziché affiancandole, guadagnando i soliti 2-3 dB senza restringere il lobo orizzontale ma solo quello verticale.