Logaritmica Polarizzazione Verticale

Cosi è in polarizzazione verticale

antlog.jpg

Basta girare la staffa per attaccarla al palo.

Devi montare solo questa o ci sono già altre antenne installate sul palo?

ERCOLINO ha scritto:
Cosi è in polarizzazione verticale

antlog.jpg

Basta girare la staffa per attaccarla al palo.

Devi montare solo questa o ci sono già altre antenne installate sul palo?
Ci sono già altre antenne al palo.
Ma il palo deve essere incurvato in punta per mettere l'antenna?

Sembra che ti mancano i fori sull'altro lato come quella che ti ho messo io sopra

Puoi al limite cercare di adattarla tu :)

ERCOLINO ha scritto:
Sembra che ti mancano i fori sull'altro lato come quella che ti ho messo io sopra

Puoi al limite cercare di adattarla tu :)
Farò delle prove, magari mettendo un palo incurvato in punta. Ma secondo te se la metto in pol. orizzontale magari riesco anche a beccare Rai MUx A che trasmette sul ch H1 verticale?

Da ricordare che in genere quel tipo di antenne vanno usate dove il segnale è medio-forte.

Non hanno un guadagno elevato che dipende dagli elementi.

In genere è sui 7-10 dB

Girandola non credo che riuscirai a prenderlo soprattutto se il segnale non è forte,comunque puoi sempre provare ;)

Comunque non tutte le logaritmiche hanno l'attacco che permette di usarle anche in verticale anzi spesso non è previsto o ci vuole accessorio a parte

Ma è solo una questione meccanica

Oggi non posso provare perchè qui a Ruvo (BA) tira un ventaccio. Magari provo nel pomeriggio. Esistono altre soluzioni per montarla in pol. verticale?

Si, c'e' un accessorio che viene venduto a parte fatto da un giunto e da un pezzetto di palo.Dopo il montaggio il pezzo di palo e' orizzontale e quindi l'antenna e' in verticale
ciao

Non credo che esista di una sola marca,lo trovi in tutti i negozi che vendono antenne TV,e' un'accessorio abbastanza comune
ciao

per come riceve i segnali una logaritmica la polarizzazione li fa cambiare di poco. Riesce a far entrare tutti i segnali anche se da direzione diversa dalla quale è puntata purche siano segnali forti

Indietro
Alto Basso