logaritmica

sandro1966

Digital-Forum New User
che amplificatore si usa per antenna tipo logaritmica?vanno bene i vari amplificatori che si usano per le altre antenne.ciao grazie

sandro1966 ha scritto:
che amplificatore si usa per antenna tipo logaritmica?vanno bene i vari amplificatori che si usano per le altre antenne.ciao grazie

Non vanno bene quelli per le altre antenne con ingressi separati VHF e UHF, ma ci vuole un amplificatore apposito con ingresso VHF+UHF unico come questo del link di esempio http://www.mecarsat.it/cat083.htm

ti ringrazio per info.volevo ulteriormente chiedere se ho una logaritmica e un'altra per uhf che aplificatore usare

sandro1966 ha scritto:
ti ringrazio per info.volevo ulteriormente chiedere se ho una logaritmica e un'altra per uhf che aplificatore usare
Se come penso la logaritmica ti serve per VHF: un normale amplificatore con un ingresso VHF e un ingresso UHF.
Cmq NON ESISTE NESSUNA DIFFERENZA AI FINI DELL'AMPLIFICATORE tra logaritmiche e altre antenne, fra l'altro non è nemmeno automatico che le logaritmiche siano VHF/UHF, anzi le più comuni sono larga banda UHF, tanto come le larga banda UHF di qualsiasi concezione (solo che hanno minor guadagno)

se ho ben capito la logaritmica se la collego all'ingresso uhf funziona come una normale antenna uhf,se invece la collego ingresso vhf funziona come una vhf,quindi posso usare i normali amplificatori con ingressi uhf,vhf

Si ma se poi vedi che nella tua zona i segnali di banda 3° e UHF sono dalla stessa direzione .... ti prendi un miscelatore da 5 euro (VHF-UHF) e dal cavo della log tu separi le bande ( lo usi come de-mix ) e mandi i segnali negli ingressi del tuo amplificatore. Se lo hai già in casa..... perchè spendere?!?!!?!?!? Poca spesa grande resa ^_^.

sandro1966 ha scritto:
se ho ben capito la logaritmica se la collego all'ingresso uhf funziona come una normale antenna uhf,se invece la collego ingresso vhf funziona come una vhf,quindi posso usare i normali amplificatori con ingressi uhf,vhf
come sopra...controlla che sia una logaritmica VHF/UHF e non solo UHF...

Indietro
Alto Basso