Logo canali fox

Burchio ha scritto:
no i loghi si stampano soprattutto se stai molto tempo sul solito canale. ci sono molti plasma con la scrittina rai1...o con la farfallina...ecc ecc

No!
Il problema sta nelle prime ore.............
Te lo dice uno che ci ha a che fare tutti i giorni li prova li vende conosce i difetti...
anche a noi al lavoro stiamo attenti nelle prime ore di funzionamento quando lo esponiamo(Allora ogni 2 ore cambiamo canale per un paio di giornate)poi restano sempre nello stesso canale e il logo non resta!
Ciao

Il problema resta comunque anche dopo anche se in maniera molto meno marcata :icon_rolleyes:

Io per esempio sul mio plasma di 2 anni e mezzo e strarodato non mi fiderei a lasciare la farfallina della RAI o i nuovi loghi di FOX per tutto il giorno :eusa_whistle:

Comunque non mi illuderei troppo sulla questione 16:9 anamorfico, dato che anche queste stagioni di Grey's Anatomy (nonostante gli ultimi 3 episodi della scorsa stagione, mandati in onda in letterbox avessero lasciato ben sperare in un'inversione di rotta...), Desperate Housewives e Brothers & Sisters, per fare giusto qualche esempio pescando tra le serie di punta, vanno ancora in onda in 4:3 pan & scan.
Poi ovviamente sarei strafelice di sbagliarmi!

sno le serie + vecchie...se passassero davvero al 16/9 e anche all'HD (cisto che cmq sono l'equivalente di lost per foxlife...e anzi a volte hanno ascolti anche suoperiori...mi auguro che rinegozzino i contratti

Dingo 67 ha scritto:
Il problema resta comunque anche dopo anche se in maniera molto meno marcata :icon_rolleyes:

Io per esempio sul mio plasma di 2 anni e mezzo e strarodato non mi fiderei a lasciare la farfallina della RAI o i nuovi loghi di FOX per tutto il giorno :eusa_whistle:

Perchè ha due anni e mezzo!!
Ora non succede più con i nuovi!Guarda che 2 anni,adesso, per un plasma o lcd,è una eternità!

Burchio ha scritto:
sno le serie + vecchie...se passassero davvero al 16/9 e anche all'HD (cisto che cmq sono l'equivalente di lost per foxlife...e anzi a volte hanno ascolti anche suoperiori...mi auguro che rinegozzino i contratti
Sì Burchio, ma erano solo esempi. Non sempre per le serie più recenti le cose vanno meglio, vedi ad esempio "The Kill Point", andato in onda alla fine dell'anno scorso, in un OSCENO pan & scan!
Soltanto i titoli di coda venivano trasmessi in letterbox, perché le scritte sarebbero altrimenti state tagliate. Una presa per il c*lo totale!

Sam89 ha scritto:
Perchè ha due anni e mezzo!!
Ora non succede più con i nuovi!Guarda che 2 anni,adesso, per un plasma o lcd,è una eternità!
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69864

Come detto che il problema si sia moltissimo ridotto è un dato di fatto, ma chi conosce il funzionamento di apparecchi che utilizzano i fosfori per generare le immagini sa che a lungo andare qualche problemuccio potrebbe sempre apparire se questi vengono stressati oltre il limite e questo vale anche se in parte ancora minore per i vecchi e rodati CRT.
Ma è anche vero che nella stragrande maggioranza dei casi (compreso quando si manifesta sul mio "vecchio" plasma) il fenomeno è circoscritto alla semplice ritenzione temporanea e fortunatamente non allo stampaggio indelebile.

Dave74 ha scritto:
Sì Burchio, ma erano solo esempi. Non sempre per le serie più recenti le cose vanno meglio, vedi ad esempio "The Kill Point", andato in onda alla fine dell'anno scorso, in un OSCENO pan & scan!
Soltanto i titoli di coda venivano trasmessi in letterbox, perché le scritte sarebbero altrimenti state tagliate. Una presa per il c*lo totale!

Killpoint è una serie vecchia. Mandata in onda in ritardo e cmq essendo una sedie molto minore ci sta anche che la distribuzione internazionale prevedesse un master 4/3 coi titoli di coda xo in letterbox non sarebbe la prima volta. Prima capitava anche coi film

Dingo 67 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69864

Come detto che il problema si sia moltissimo ridotto è un dato di fatto, ma chi conosce il funzionamento di apparecchi che utilizzano i fosfori per generare le immagini sa che a lungo andare qualche problemuccio potrebbe sempre apparire se questi vengono stressati oltre il limite e questo vale anche se in parte ancora minore per i vecchi e rodati CRT.
Ma è anche vero che nella stragrande maggioranza dei casi (compreso quando si manifesta sul mio "vecchio" plasma) il fenomeno è circoscritto alla semplice ritenzione temporanea e fortunatamente non allo stampaggio indelebile.

:thumbsup:

Burchio ha scritto:
Killpoint è una serie vecchia. Mandata in onda in ritardo e cmq essendo una sedie molto minore ci sta anche che la distribuzione internazionale prevedesse un master 4/3 coi titoli di coda xo in letterbox non sarebbe la prima volta. Prima capitava anche coi film
Vecchia non direi, è del 2007... In Italia è passata esattamente un anno dopo, in linea con le messe in onda delle serie minori, quindi neanche tanto in ritardo...
Continuo a pensare che non abbiano intenzione di passare al 16:9, ma spero ovviamente che abbia ragione tu e che mi smentiscano! ;)

Notate pochi promo di Fox e vedrete che sono 16:9 letterbox, come quello dei programmi mensili, con le maggiori informazione stanti nella zona di sicurezza 4:3..
Che sia un segno?

Dave74 ha scritto:
Vecchia non direi, è del 2007... In Italia è passata esattamente un anno dopo, in linea con le messe in onda delle serie minori, quindi neanche tanto in ritardo...
Continuo a pensare che non abbiano intenzione di passare al 16:9, ma spero ovviamente che abbia ragione tu e che mi smentiscano! ;)

vecchia e molto minore...insomma non si sono sbattuti + di tanto su che formato chiedere... andata in onda su spiketv. nn so nemmeno se spike tv trasmetta in 16/9 o 4/3...nn è scontato nemmeno in america...ad esempio abc family e non pizza e fichi...trasmetteva kyle xy prima stagione...in 4/3 usando quel master, poi esisteva anche un master 16/9 che veniva usato unicamente nella replica sul canale ABC.

A quanto ne so io negli USA non è tanto usato il 16:9 sull'SD, Fox trasmetteva qualcosa SD 16:9 ma penso ora non lo facciano +, usano molto + il letterbox o semplicemente tagliano, ma usano 16:9 maggiormente nelle versioni HD del canale, e negli USA abbiamo un traguardo ancora molto duro da battere, con 130 canali HD, per non parlare dei numerosi abbonati, quindi non c'è proprio paragone.. ma apparte gli USA il 16:9 SD è usato tantissimo, dall'Europa al Giappone e Australia (avanzatissima sin da inizio 2000), gli USA son giustificati x il grande numero di canali HD, ma qui NO... almeno il piccolo traguardo del 16:9 riusciremo a farlo?

Ho notato in questi giorni che i loghi di Fox, Fox+1 e Fx sono più piccoli...

Indietro
Alto Basso