Logo LA7 Achtung!!!

Scusa Vianello ma il motivo per cui è stato aperta questa discussione è abbastanza risibile, per cui mi permetto di andare parzialmente OT :p

Mediaset dovrebbe cambiare i loghi (mantenendo le caratteristiche essenziali, ovviamente) perché così si fa, non solo in ambito televisivo. È normale aggiornare il proprio aspetto per essere più attraenti. Lo fa la Rai, lo fa la7, lo fa ebay, lo fa youtube, lo fa la fiat...
Chiaramente non è serio cambiare il proprio logo troppo spesso, ma adesso mediaset sta facendo il contrario, sa di vecchio. Come la prima panda, prodotta per più di 20 anni. Non se ne poteva più. ;)

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Ma i loghi Mediaset sono già stati modificati di recente. Vi siete dimenticati che è stata aggiunta la parola "Mediaset" a tutti i loghi dei canali di Mediaset?

@Elisante

Detta così, per me è più condivisibile ;) . Ehm... visto che hai citato la Fiat,ha rimesso quello rosso pre-anni 70 o giù di lì (rimasto cmq anche negli anni 80 sul frontale di alcune auotvetture, es. la Ritmo, seppur in versione tonda), alla faccia del "moderno" :D E' soggettivo, ma secondo me è molto più originale di quello blu con le 5 barre.
..."nuovo" non è per forza "meglio" anche nei loghi :D... e quindi hanno ben pensato di rimettere il vecchio ;).

Comunque come dovrebbero essere questi loghi di Mediaset? (riguardo le caratteristiche non-essenziali ;) )... Sono una delle poche cose secondo me su cui è poco criticabile. E' stata piuttosto in anticipo introducendo loghi "moderni", già nel 2000 (c'era ancora il tubo catodico nelle case...). Ovviamente parlo solo dei 3 canali generalisti, sugli altri mi sembra un po' pasticciona pure lei. Forse dovrebbe rendere con la stessa semi-trasparenza anche tutti gli altri suoi canali... e la scritta sotto identica per tutti (stessa dimensione)...

Penso anch'io che il triangolo giallo nel logo de La7 sia di troppo... secondo me attira un po' troppo l'occhio

Ot Forse mi sbaglio appena nata Italia1 aveva la scritta in diagonale Italia sul lato /Ot

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Al mio paese il logo viene cambiato insieme all'ident tv ovvero l'immagine che comprende veste grafica, bumpers, promo ma solo se veramente c'è in atto un restyling dovuto ad un miglioramento. La Rai ha cambiato logo abbandonando la farfalla con l'avvento del digitale terrestre per sottolineare la nuova tecnologia standard che si sarebbe adottata in Italia. Il logo de La7 è bello così com'è.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Concordo! E poi i francesi non sembrano preoccuparsi dei colori dei loghi dei loro canali! Basta guardare il logo di TF1 e France 2! (blu e rosso il primo, rosso il secondo mi sembra) Il logo de La 7 secondo me non dovrebbe causare problemi

Indietro
Alto Basso