Logo partita rai lazio-samp

normale

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, avete visto ieri la partita lazio-sampdoria sul digitale terrestre che logo grande secondo me qui si sono impazziti tutti.

Parli del logo del canale o della grafica con il cronometro e il risultato?

Gpp ha scritto:

Credo si riferisca alla grafica con crono e risultato. Dal mio punto di vista orribile e di difficile lettura.
Troppo grande e troppo colorata.

Ah capisco, quella a quanto pare è una grafica non di Rai ma "imposta" dalla Lega per le partite della Coppa Italia. Comunque in effetti si sarebbe potuto adattare meglio almeno per quanto rifguarda le dimensioni.

Gpp ha scritto:

della grafica, meno male che si lamentavamo dei loghi di sky ma questo li batte tutti.

mi chiarite una cosa?
nella premier league la grafica la sceglie la lega calcio inglese e non la singola emittente giusto?
cioe su sky quando vedo una partita di premier vedo la stessa grafica del punteggio e cronometro che vede un inglese vero?
scusate l'ot
pero quello che volevo far notare è che la lega calcio potrebbe fare la stessa cosa sia per tim cup che per campionato.
creare una grafica accattivante e ben realizzata da mettere gia nelle immagini delle partite prima ancora che arrivino alle varie tv (sky mediaset dahlia ecc...)
siete d'accordo?

la partita di ieri (al dila del fatto che l'ho dovuta vedere in 4:3 su sky perche a firenze non arriva la il mux rai A del dtt) aveva una grafica mostruosa.

rai_tim_cup.jpg

Tra l'altro nella trasmissione c'era qualcosa di strano con l'interlacciamento...
maska ha scritto:
mi chiarite una cosa?
nella premier league la grafica la sceglie la lega calcio inglese e non la singola emittente giusto?
cioe su sky quando vedo una partita di premier vedo la stessa grafica del punteggio e cronometro che vede un inglese vero?
Se non sbaglio la grafica del segnale internazionale è diversa da quella che si vede sulle TV inglesi, cosa che del resto succede anche con la Seria A.

Si vedevano le linee del campo seghettate?

Ultima modifica di un moderatore:
normale ha scritto:
ciao a tutti, avete visto ieri la partita lazio-sampdoria sul digitale terrestre che logo grande secondo me qui si sono impazziti tutti.

E allora cosa c'è di strano???? meglio grande che piccolo, ricordatelo.. :D

Grafica del tempo e punteggio davvero orribile, troppo grande e non trasparente... praticamente copriva una bella fetta di campo... ma alla Rai ci sono proprio degli incompetenti

cicsu ha scritto:
Grafica del tempo e punteggio davvero orribile, troppo grande e non trasparente... praticamente copriva una bella fetta di campo... ma alla Rai ci sono proprio degli incompetenti

ma che cavolo c' entra la rai , quella è una grafica imposta dalla lega calcio italiana prenditela con loro . sempre ad attaccare la rai anke quando non è colpa , invece di attaccarla sempre guardiamo anke i lati positivi , ieri la qualita della partita era bellissima vai a vederti una partita su MP e poi vedi se ti viene voglia ancora di attaccare la rai .

La grafica della premiership che si vede su Sky penso sia scelta dalla lega inglese, su Sky UK viene messa da loro anche se penso che faccia schifo...

Certo se quelli della Lega vanno ad imporre una grafica si possono consultare con quelli della Rai e non farla disegnare da un bambino delle elementari, per quanto riguarda la qualita' delle immagini davvero molto buone, unico rammarico campi troppo larghi in certi frangenti.

Ciao ciao ;) ;)

Ad esempio per i Mondiali, Sky utilizzò la sua grafica contrariamente alle Tv del resto del mondo, Perchè??
Tornando al discorso Rai a me è piaciuta, specialmente per i Plasma... 1 pò come la MLS Dove compare incorporato anche lo sponsor :D

Stefano91 ha scritto:
Ad esempio per i Mondiali, Sky utilizzò la sua grafica contrariamente alle Tv del resto del mondo, Perchè??
Tornando al discorso Rai a me è piaciuta, specialmente per i Plasma... 1 pò come la MLS Dove compare incorporato anche lo sponsor :D

anke la rai non utilizzo la grafica che avevano quasi tutte le tv del mondo ricordo che la tv francese TF1 opto per la grafica propria . cmq avete mai visto la grafica della serie a quando mandano le partite su i canali esteri , bhè quella fa proprio pena .

Per i Mondiali 2006 la Rai ha lasciato la grafica internazionale, l'unica cosa aggiunta era il timer in alto a sinistra che sul segnale internazionale non c'è.

Datti una calmata. :eusa_naughty:
La grafica era inappropriata ed è andata in onda su un canale Rai, se poi gliel'hanno imposta gli sponsor o la lega o l'hanno usata di loro spontanea volontà a me come utente non interessa. Di quello che manda in onda, a me e a tutti gli italiani che come me pagano il canone ne risponde la Rai.

antonio10 ha scritto:
ma che cavolo c' entra la rai , quella è una grafica imposta dalla lega calcio italiana prenditela con loro . sempre ad attaccare la rai anke quando non è colpa , invece di attaccarla sempre guardiamo anke i lati positivi , ieri la qualita della partita era bellissima vai a vederti una partita su MP e poi vedi se ti viene voglia ancora di attaccare la rai .

Indietro
Alto Basso