Lombardia [Cambio frequenze]

M

Mediaconsult

Mi anno detto che stanno per cambiare le frequenze di tante TV locali

Mediaset da il 26 di varese a Canale 6 e in cambio Antenna 3 da il 66 di brescia a mediaset 1 e il 66 di mantova a videobergamo in cambio del 38 di como. quest ultimo passa direttamente a canale 6 e a brescia videobergamo avra il 38 di piublu che invece finisce a brescia sul 66. sempre piublu ottiene anche un'H a asti

chissà che terremoto..il 66 di mantova di MP oltre a essergli perfettamente inutile(anche sotto il palo di mn si vede meglio il 67 di MP da verona) ha copertura ridicola

Mediaconsult ha scritto:

Mediaset da il 26 di varese a Canale 6 e in cambio Antenna 3 da il 66 di brescia a mediaset 1 e il 66 di mantova a videobergamo in cambio del 38 di como. quest ultimo passa direttamente a canale 6 e a brescia videobergamo avra il 38 di piublu che invece finisce a brescia sul 66. sempre piublu ottiene anche un'H a asti

Su PiùBlu sta passando da qualche giorno una sovraimpressione in cui si dice che a Brescia passerà sul canale 66.

esiste una tabella delle freq. DTT che da Valcava irradieranno l' est Piemonte e l' ovest Lombardia dopo lo switch off? O è ancora presto?

Maxicono ha scritto:
esiste una tabella delle freq. DTT che da Valcava irradieranno l' est Piemonte e l' ovest Lombardia dopo lo switch off? O è ancora presto?

i piani delle frequenze è una vita che ci sono e c'è scritto anche le caratteristiche dell'impianto radiante per cui si capisce dove dirigono il segnale..però sono sempre rimasti nel cassetto..ora poi non ho idea di cosa faranno allo switch off..io credo che si limitino a risintonizzare e implementare la sfn

Mediaconsult ha scritto:

NON si capisce na CIPPA!:eusa_naughty:

Ma quindi su 66 troveremo più blu o mediaset 1?

Tra l'altro da qualche giorno, pur avendo l'antenna in banda quinta solo con polarizzazione orizzontale, riesco a vedere perfettamente mediaset 1 che dalla Maddalena trasmette in polarizzazione verticale.

Cosa è successo? aumento della potenza o polarizzazione mista?

per chi come me riceve più blu sul canale 54 cambia qualcosa??? e poi ho notato che da alcuni giorni, che il logo di più blu è stato integrato con tele milano (che si prendeva solo a milano)...

steve87 ha scritto:
per chi come me riceve più blu sul canale 54 cambia qualcosa??? e poi ho notato che da alcuni giorni, che il logo di più blu è stato integrato con tele milano (che si prendeva solo a milano)...

Non dovrebbe cambiare nulla.... e non si sa cosa succederà con Telemilano, che nel frattempo a Milano città (uhf 37) è diventata TeleMilanoCity... :5eek:

http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/telemilanocity_270509.JPG

Teoteit ha scritto:
Riassumiamo questo TERREMOTO.. Sembrava cambiassero tutti gli UHF :badgrin:
Più BLU ch 66 (al posto di Antenna3)
Telelombardia ch30 (al posto di canale 6)

il resto è rimasto ugguale.. sbaglio?:icon_bounce:
Ma sul 30 Telelombardia trasmette in polarizzazione orrizzontale o verticale?Io non lo vedo.Continuo a vederlo sul 42 ma devo dire che sono ormai tre settimane che si vede male.

Finalmente si tornera' a ricevere Mediaset Mux 1 anche a Brescia!
Ora devono solo metterlo in orizzontale ed attivare l'SFN: probabilmente lo faranno verso Luglio, con un certo anticipo prima dell'inizio del campionato.

E dire che quando si trovava nella posizione originale (67) fu una delle frequenze campione usate per la pre-sperimentazione del DTT, che avvenne nel 2003.
Con la sperimentazione duro' invece meno di 1 anno, dato che "dovettero" girarla in verticale verso la fine del 2004.

Mediaconsult ha scritto:

Mi interessa il discorso del canale 26 di Varese che da Mediaset verrà passato a Canale 6, ma questo passaggio è già avvenuto, oppure avverrà più avanti e poi in questo MUX che canali saranno trasmessi ?

Nessuno mi può spiegare come mai riesco a vedere il MUX 1 di mediaset pur avendo solo un impianto con antenna in banda V in orizzontale?:eusa_think:

Non è che è stata cambiata la polarizzazione dell'antenna trasmittente da verticale a misto?:doubt:
Grazie a chi mi illuminerà.:lol: :D

molossoide ha scritto:
Nessuno mi può spiegare come mai riesco a vedere il MUX 1 di mediaset pur avendo solo un impianto con antenna in banda V in orizzontale?:eusa_think:
Non è che è stata cambiata la polarizzazione dell'antenna trasmittente da verticale a misto?:doubt:
Grazie a chi mi illuminerà.:lol: :D
Se hai la banda V orizzontale orientata su Valcava è normale che prendi Mediaset 1; sarebbe opportuno specificare dove è orientata la tua banda V e su che canale prendi Mediaset 1 - se ad esempio hai la banda IV verticale su Campo dei Fiori prendi Mediaset 1 sul ch 26 (almeno per adesso).

Hai ragione sono di Brescia città e la mia banda V è puntata verso la vedetta; escludo che il segnale provenga da Valvaca in quanto non è visibile da dove abito.

Credo che il segnale del MUX 1 di Mediaset provenga dalla Maddalena, ma quì nasce il dubbio, come faccio a vederlo se il trasmettitore emette con polarizzazione verticale?:eusa_think:

Comunque meglio così!!!!;) :D

molossoide ha scritto:
Credo che il segnale del MUX 1 di Mediaset provenga dalla Maddalena, ma quì nasce il dubbio, come faccio a vederlo se il trasmettitore emette con polarizzazione verticale?:eusa_think:

Comunque meglio così!!!!;) :D
Può essere il segnale della Maddalena che riesce lo stesso ad "entrare", malgrado i canonici 18dB di attenuazione dovuti alla differente polarizzazione (se il segnale è "robusto", si può ricevere ugualmente) oppure può darsi che ti riesca ad arrivare il segnale Mediaset 1 da Velo Veronese (sempre sul ch.67) , specie se ti trovi in una zona ove il puntamento verso la Vedetta e verso i monti retrostanti Verona viene ad essere simile... ;)

Indietro
Alto Basso