LOOP del simba 202

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
so che e' un argomento gia' trattato ma ho bisogno di aiuto.
ieri ho collegato il simba tramite loop al decoder hd di sky.lasciando ovviamente in standby il primo ho acceso quello di sky constatando pero' che non tutte le frequenze erano visualizzabili. preciso che mettevo il simba in stby lasciandolo su un canale con polarizzazione H (rai uno per capirci) in quanto lasciandolo su un canale V il numero di frequenze ricevibili da sky era quasi nullo (ne ricevo una o 2).in che cosa sbaglio?
grazie mille

Esiste incompatibilità con i decoder di sky perchè l'LNB è sempre alimentato, diversamente per il simba che alimenta quando è acceso.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Esiste incompatibilità con i decoder di sky perchè l'LNB è sempre alimentato, diversamente per il simba che alimenta quando è acceso.

ciao

ciao Labrador e grazie....
ma non capisco una cosa: se il simba alimenta solo quando e' acceso e quindi non in standby, perche' questo crea conflitto con il decoder di sky se lo tengo in standby? e' quello di sky che alimenta sempre l'lnb come dici tu, non l'aston...scusa e porta pazienza...

Si è lo skybox che alimenta sempre l'LNB anche quando è in stand By provocandoti il problema.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Si è lo skybox che alimenta sempre l'LNB anche quando è in stand By provocandoti il problema.

ciao

ma perche' non vedo tutte le frequenze sky se tengo il simba in standby?e' questo che non quadra!

Perchè resta nella polarizzazione dell'ultimo canale che hai visualizzato e non fa avvenire la commutazione da verticale ad orizzontale e viceversa.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Perchè resta nella polarizzazione dell'ultimo canale che hai visualizzato e non fa avvenire la commutazione da verticale ad orizzontale e viceversa.

ciao

Labrador mi togli una curiosita? ma allora a che cavolo serve il LOOP se ha questo problema?

Ultima modifica:
L'incompatibilità sembra essere solo con lo skybox, per quanto ne so con gli altri decoder funziona.

Prova e fammi sapere.

ciao

LABRADOR ha scritto:
L'incompatibilità sembra essere solo con lo skybox, per quanto ne so con gli altri decoder funziona.

Prova e fammi sapere.

ciao

ok, vedo di riesumare un vecchio decoder (o uno smart mx04 o un altro simba 202) e ti faccio sapere.

Indietro
Alto Basso