• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'ora della scelta degli ZAPPER:

agosto1968 ha scritto:
Per chi ha problemi di livello basso del segnale, consiglio i decoder IDsat: il tuner è eccezionale; certo il software è un po' povero e l'italiano è maccheronico.
Io ho provato il TR3100 (34,90€ da Trony), ma credo che sia molto simile al TR3003.
ciao, ti faccio questa domanda per capire la situazione:

perchè fai questa precisazione?
 
Aik ha scritto:
perchè fai questa precisazione?

Credo che intenda la sensibilità del tuner nel ricevere , a parità di segnale e quindi di impianto d'antenna , più canali digitali di un altro decoder....o sbaglio ?
 
yyz99 ha scritto:
Credo che intenda la sensibilità del tuner nel ricevere , a parità di segnale e quindi di impianto d'antenna , più canali digitali di un altro decoder....o sbaglio ?
esatto
 
Qualcuno ha questo decoder come va?
COBRA GHEPARDO €uro 29

Tra questo e il Majestic DEC540 quale consigliate?
 
yyz99 ha scritto:
Credo che intenda la sensibilità del tuner nel ricevere , a parità di segnale e quindi di impianto d'antenna , più canali digitali di un altro decoder....o sbaglio ?
ok grazie
 
svurpazz ha scritto:
Ciao a tutti, sono svurpazz (un utente appena iscritto) il quale nella sua ignoranza :crybaby2: vuole porre a Voi + esperti :D un consiglio fra diversi modelli tra i quali VORREI TROVARE UNO VELOCE E SEMPLICE...in sostanza, per andare al sodo, cosa mi consigliereste fra i seguenti modelli che elenco in ordine di PVP (tenete presente che avendo letto che sono tutti più o meno uguali e bisognerebbe guardare altre cose come i centri di ass.za a me farebbero "più comodo" marche quali COBRA e TELESYSTEM):
  • UNITED DVBT 9080 €uro 29
  • COBRA GHEPARDO €uro 29
  • MAJESTIC DEC-540 €uro 29
  • UNITED DVBT 9082 €uro 29
  • TELESYSTEM TS6201DT €uro 29
  • DIGIQUEST 9000T €uro 29
  • TELESYSTEM TS6100DT €uro 29
  • TELESYSTEM TS6211 €uro 32,90

Ovviamente GRAZIE anticipatamente..

:thumbsup:

Secondo Voi è meglio il decoder zapper MAJESTIC DEC-540 oppure INNO-HIT IH 995BM ?

Grazie
 
Allora, io ho comprato un TELESYSTEM 6206dt...vi do le mie impressioni.

Immagini veramente buone, velocità nel cambio canale, ricerca canali dopo averlo acceso andata a buon fine e mi ha trovato tutti i canali disponibili ordinandoli in automatico e mettendo alla fine tutte le pay tv.
Grafica menu semplice e molto chiara..direi anche ben fatta.
Unica cosa migliorabile, secondo me, è la ricezione del telecomando che non mi è sembrata proprio il massimo.
Prezzo 34,90€...promosso secondo me.
Possiedo anche un TELESYSTEM 7.4 che fino ad ora non mi ha dato problemi...anche se devo ammettere che è troppo lento e la parte anteriore sinistra CUOCE...come ricezione sono tutti e due ottimi...
 
se posso dare il mio parere (dopo mezza giornata di utilizzo eh!) il telesystem 6211 mi pare tutt'altro che lento, anzi, mi sembra parecchio reattivo, se poi volete le cambiate stile Ferrari F1 è diverso! HIHIH
comunque, per il prezzo che costa mi pare abbastanza completo e dignitoso...poi sulla durata solo il tempo potrà parlare...
 
Io ho il telesystem 6206dt da un giorno e confermo la velocità del cambio canale e la semplicità del menu. Inoltre le immagini sono buone e la funzione della scansione in stanby mi sembra buona soprattutto per non fare la risintonizzazione manulamente. A me il telecomando sembra reattivo e non devo puntarlo con precisione al decoder. Forse le migliorie dipendono dalla versione software (io ho quella di maggio).
Unica cosa che non mi piace è che se ci sono conflitti di numerazione non ti permette di scegliere quale canale scegliere. Per esempio ora lui in automatico sul canale 2 mi mette super 3 shopping e non rai2.
E' possibile spostare il canale manualmente e mettere rai2 dopo rai1 ma purtroppo premendo 2 sul telecomando lui va comunque su super 3 shopping. In paratica vede rai2 dopo rai1 solo se si utilizza il tasto P+.
 
30€:
UNITED DVBT 9080,
INNO HIT 995BM
MAJESTIC DEC-540,


35€:
UNITED DVBT 9082
TELESYSTEM TS6206,
COBRA GHEPARDo

da unieuro..sempre vedendo disponibilità. quale mi consigliate??
valutando anch la ricezione.
 
telesystem zapper: non ricordo il modello, sta intorno ai 32 euro, 2 difetti: uno a mio parere piuttosto grave (citato anche da faberweb) il telecomando deve essere in posizione dritto x dritto e a livello del decoder altrimenti e' ininfluente...e la cosa non mi garba affatto...a volte proprio non riceve il comando.
L'ho cambiato (e poi anche le pile) ma il problema rimane.
Secondo difetto meno importante, la necessita' anche quando si cambia posizione della stazione, di immettere la password...a che pro..non l'ho capito.
Ne vorrei regalare uno sempre zapper, che suggerite?
grazie
 
gigio28 ha scritto:
30€:
UNITED DVBT 9080,
INNO HIT 995BM
MAJESTIC DEC-540,


35€:
UNITED DVBT 9082
TELESYSTEM TS6206,
COBRA GHEPARDo

da unieuro..sempre vedendo disponibilità. quale mi consigliate??
valutando anch la ricezione.
Ho potuto provare l'United 9080 e mi sembra buono, ha lo stesso software di un Telesystem di cui non ricordo il modello, e ha trovato tutti i canali ricevibili nella mia zona con un impianto antenna decente (non ottimo). Del 9082 ho sentito dire che è un po' sordo per cui te lo sconsiglierei.
 
micra ha scritto:
Secondo difetto meno importante, la necessita' anche quando si cambia posizione della stazione, di immettere la password...a che pro..non l'ho capito.
Non vorrei sbagliarmi, ma per quel che riguarda la password quando si cambia posizione, credo ci sia un'opzione nelle impostazioni.
 
grisino ha scritto:
Unica cosa che non mi piace è che se ci sono conflitti di numerazione non ti permette di scegliere quale canale scegliere. Per esempio ora lui in automatico sul canale 2 mi mette super 3 shopping e non rai2.
E' possibile spostare il canale manualmente e mettere rai2 dopo rai1 ma purtroppo premendo 2 sul telecomando lui va comunque su super 3 shopping. In paratica vede rai2 dopo rai1 solo se si utilizza il tasto P+.
Ho comprato il T6211 a mia zia e quando ieri sera l'ho installato (fatica sprecata perché oggi a Roma è saltata la sintonizzazione di tutti i canali :eusa_doh: ) ho riscontrato lo stesso problema sulle 3 reti Rai. C'ho combattuto un bel po' ma niente... :BangHead:
Qualcuno ha trovato una soluzione? Forse disattivando l'LCN?
 
ciao a tutti ragazzi
allora a casa ho un
Humax Tr 3003 - 30 euro
Autovox- 20 euro
shinelco DXV700dt-V2 50 euro (ma legge anche i dvd e le penne usb)

dei tre forse preferisco l'humax.
Humax
Telecomando bello attivo e pronto ad impartire comandi, installazione semplice, e qualità del segnale a detta sua migliore di tutti gli altri. Unico neo talvolta il telecomando si impalla (tranne il tasto di accensione e spegnimento che mi permette di riavviare e quindi rimettere tutto apposto)

Autovox
il più semplice da settare e mettere all'opera. telecomando buono. unico neo è forse produce un sottofondo/ronzio fastidioso che però non so se dipende dalla tv che ho collegato (però posso dire che senza il decoder, la tv è silenzionsa e funzia alla grande)

Shinelco.
Il più completo di tutti, ma senza eccedere in nulla. la qualità del segnale non mi arriva come quello Humax, il telecomando si addormenta e talvolta premo due o tre volte lo stesso tasto credendo di non aver fatto nulla, ma invece si e quindi ho sempre ciò che non volevo. Inoltre altro neo è che per i dvd talvolta devo spegnere col tasto on/off presente sullo chassis ,poichè ha la brutta abitudine di far saltare i dischi, e quindi non si vedono pezzi di filmati.
se però spengo e poi accendo tutto si mette apposto.


ora dopo queste mie impressioni posso chiedervi come sono i decoder della T-LOGIC? ne ho trovato uno con 2 prese scart da 22.90 euro
 
Aik ha scritto:
ciao a tutti ragazzi
allora a casa ho un
Humax Tr 3003 - 30 euro
Autovox- 20 euro
shinelco DXV700dt-V2 50 euro (ma legge anche i dvd e le penne usb)

dei tre forse preferisco l'humax.
Humax
Telecomando bello attivo e pronto ad impartire comandi, installazione semplice, e qualità del segnale a detta sua migliore di tutti gli altri. Unico neo talvolta il telecomando si impalla (tranne il tasto di accensione e spegnimento che mi permette di riavviare e quindi rimettere tutto apposto)

Autovox
il più semplice da settare e mettere all'opera. telecomando buono. unico neo è forse produce un sottofondo/ronzio fastidioso che però non so se dipende dalla tv che ho collegato (però posso dire che senza il decoder, la tv è silenzionsa e funzia alla grande)

Shinelco.
Il più completo di tutti, ma senza eccedere in nulla. la qualità del segnale non mi arriva come quello Humax, il telecomando si addormenta e talvolta premo due o tre volte lo stesso tasto credendo di non aver fatto nulla, ma invece si e quindi ho sempre ciò che non volevo. Inoltre altro neo è che per i dvd talvolta devo spegnere col tasto on/off presente sullo chassis ,poichè ha la brutta abitudine di far saltare i dischi, e quindi non si vedono pezzi di filmati.
se però spengo e poi accendo tutto si mette apposto.


ora dopo queste mie impressioni posso chiedervi come sono i decoder della T-LOGIC? ne ho trovato uno con 2 prese scart da 22.90 euro

e, visto che ci siamo, che mi dite dell'efficienza dei timer di tutti questi zapper?
ce n'è qualcuno con molte posizioni e possibilità di ripetizioni lun-ven lun-sab, seetimanali, giornaliere? e sull'uscita scart, non solo sulla eventuale usb.
p.s. dove hai trovato il t-logic che dici?
 
d.maiorino ha scritto:
e, visto che ci siamo, che mi dite dell'efficienza dei timer di tutti questi zapper?
ce n'è qualcuno con molte posizioni e possibilità di ripetizioni lun-ven lun-sab, seetimanali, giornaliere? e sull'uscita scart, non solo sulla eventuale usb.
p.s. dove hai trovato il t-logic che dici?
cosa sono i timer? non li conosco....forse è un opzione che non uso


questo t-logic l'ho trovato presso due negozi (che vendono telefonini, televisioni etc etc) del centro della mia città
 
Aik ha scritto:
cosa sono i timer? non li conosco....forse è un opzione che non uso


questo t-logic l'ho trovato presso due negozi (che vendono telefonini, televisioni etc etc) del centro della mia città

i timer servono per programmare l'accensione su un determinato canale per poi registrare o su pendrive usb o su dvdrecorder collegato via scart.

scusa, qual è la tua città?
grazie
 
Indietro
Alto Basso