[Lucca] Problemi con Mux-B Rai

Zenigata.it

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti,
ho problemi con il mux-b Rai a Lucca. Quando acquistai il decoder (non ricordo il periodo ma c'era la promozione gratuita al Mediaworld) non avevo nessun problema poi, dopo qualche mesi i mux cominciarono ad essere ballerini (per qualche settimana si vedeva solo l'a, per qualche solo il b).

Da qualche tempo la situazione si è stabilizzata e riesco solo a prendere il mux-a della Rai. A giugno, dopo una nuova sintonizzazione dei canali mi è apparso Rai 4 ma non ricevevo alcun segnale. Ieri ho fatto una nuova sintonizzazione e il canale è scomparso dalla lista.

Qualcuno sa che cosa sta combinando la Rai?

Grazie

Benvenuto

Qui puoi vedere i canali che ricevi sia analogici che digitali.

Per esempio il Mux B Rai si riceve sul ch 69

Che decoder hai?

Rai 4 si trova nel Mux Rai A

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Qui puoi vedere i canali che ricevi sia analogici che digitali.

Per esempio il Mux B Rai si riceve sul ch 69

Che decoder hai?

Rai 4 si trova nel Mux Rai A

Ops, scusa, mi sono sbagliato: io riesco a vedere i vari Rainews 24, Rai sport, ecc. ma non Rai uno, Rai due, ecc.

Il mio decoder è un Dìpro Interact I.

Il Mux Rai A dovresti riceverlo sul ch 49 vedi link sopra ,solo che molto probabilmente va in conflitto con un canale analogico sempre sul ch 49

Verifica bene il puntamento antenna ,c'è anche scritto da dove trasmettono

ERCOLINO ha scritto:
Il Mux Rai A dovresti riceverlo sul ch 49 vedi link sopra ,solo che molto probabilmente va in conflitto con un canale analogico sempre sul ch 49

Verifica bene il puntamento antenna ,c'è anche scritto da dove trasmettono

Ciao,
ho appena controllato. Sulla frequenza 49 ho un livello segnale variabile tra il 40 e il 42% ma la qualità è zero. Il tuner varia tra "agganciato" e "manca segnale".

Sul 49 analogico dovrei avere Antenna 5 ma non riesco a sintonizzarmi su questo canale (anche perché il monte sul quale è collocata l'antenna è parecchio lontano...).

Se ti metti sulla tv in analogico sul ch 49 vedi Antenna 5 o in ogni caso si intravede qualche cosa?

ERCOLINO ha scritto:
Se ti metti sulla tv in analogico sul ch 49 vedi Antenna 5 o in ogni caso si intravede qualche cosa?

Si vede 1 secondo e 3/4 nebbia bianca e 1/4 di secondo nebbia nera.

Quindi in ogni caso ci sono interferenze

Verifica bene il puntamento dell'antenna

ERCOLINO ha scritto:
Quindi in ogni caso ci sono interferenze

Verifica bene il puntamento dell'antenna

Sì, è veramente strano il comportamento, perché alle stesse coordinate (frequenza 56) si trova anche Mediaset Dvb 2 che vedo senza problemi...

Indietro
Alto Basso