luce rossa/verde lampeggiante e codice errore 10

bepperac

Digital-Forum Senior
Ciao, io ero fuori ma qui da me c'è stato un temporarle. Sono tornato e non funziona più sky, con sintomi e diagnosi del decoder che ho riportato in oggetto.
Premetto pure che anche l'altra mia antenna terrestre non da più grossi segni di vita.
Posso fare qualcosa da solo prima di chiamare l'antennista, dicendovi però che ho già spento e riacceso molte volte il decoder staccando il cavo verso l'lnb e che l'ho tenuto staccato anche per diverse ore... tra parentesi durante il temporare lo skybox era staccato dalla linea elettrica mentre era connesso alla parabola.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Devi sostituire il decoder in uno SKY Service.

la parabola che è metallica...conduce l'elettricità durante i temporali...e lo porta in casa...nel tuner del decoder che si frigge...

dammi retta...la prarabola conduce MOLTO BENE l'elettricità...una volta mentre la scollegavo è arrivato un fulmine molto vicino...e le mie dita se lo ricordano molto bene(maledetti connettori a vite)

l'errore 10, leggendo qui, sembra indicare un problema dell'impianto più che un problema dello SkyBox, se ne hai la possibilità potresti provare il tuo decoder a casa di un amico.

Non credo che un ricevitore "fritto", sia in grado di visualizzare un messaggio diagnostico.

Innanzitutto grazie per le risposte. Da mio fratello ho rimediato un altro skybox e un vecchio goldbox... e tutti e tre hanno lo stesso problema, cioè assenza di segnale. Mi sa che l'unica cosa che mi manca da fare è chiamare proprio l'antennista. Proprio in questi giorni... uffa

luce lampeggiante è al 99% il lnb in cortocircuito....
forse è annegato durante il temporale...

oppure semplicemente controlla cavo e connettore sino alla parabola;)

se nn è complicato raggiungere la parabola...la sostituzione dell'LNB è una cosa facilissima e gli LNB si trovano ovunque...nn saranno top gamma ma basta che funzionino

il problema è che è proprio complicato raggiungerla... perchè sono in un centro storico e ci vuole una bella scala e poi sta in un tetto in pendenza. Lavoro da antennista.

Ho scritto pure in altro post che mi è partito anche il sintoamplificatore marantz che non si accende più... era scollegato dalla rete elettrice, ed era collegato soltanto alle casse e al dvd e a sky con cavi ottici. Non si accende più... è incredibile.

bepperac ha scritto:
il problema è che è proprio complicato raggiungerla... perchè sono in un centro storico e ci vuole una bella scala e poi sta in un tetto in pendenza. Lavoro da antennista.

Ho scritto pure in altro post che mi è partito anche il sintoamplificatore marantz che non si accende più... era scollegato dalla rete elettrice, ed era collegato soltanto alle casse e al dvd e a sky con cavi ottici. Non si accende più... è incredibile.
mah.. strano..se era tutto scollegato dalla rete elettrica, anche un over range a causa del temporale, non avrebbe dovuto far nulla agli apparecchi...

tutto scollegato... anche l'antenna normale dal decoder del digitale terrestre.
Solo la parabola era collegata... pensa che mi è partita anche la porta di rete ethernet di un pc... forse perchè aveva il cavo che toccava terra.
Bah... parlo comunque di una casa in un centro storico che non ha neanche la messa a terra generale.

bepperac ha scritto:
tutto scollegato... anche l'antenna normale dal decoder del digitale terrestre.
Solo la parabola era collegata... pensa che mi è partita anche la porta di rete ethernet di un pc... forse perchè aveva il cavo che toccava terra.
Bah... parlo comunque di una casa in un centro storico che non ha neanche la messa a terra generale.
strano...vabe la terra è meglio mettercela altrimenti il primo pezzo che ti parte la prossima volta è il disco rigido del pc

Certo... è tutto veramente molto strano... considera però che probabilmente il tuono ha preso qui... comune, poste e banca tutte bloccate e fuori uso...

la cosa strana per me è che era tutto staccato eccetto l'antenna della parabola

bepperac ha scritto:
Certo... è tutto veramente molto strano... considera però che probabilmente il tuono ha preso qui... comune, poste e banca tutte bloccate e fuori uso...

la cosa strana per me è che era tutto staccato eccetto l'antenna della parabola
non so che dire allora

Se é sempre staccato come fai ad andare su internet?

Io mi riferivo al cavo telefonico dello skybox. Il cavo di rete era collegato al modem si, che però era staccato sia dalla rete elettrica che da quella telefonica.

bepperac ha scritto:
Io mi riferivo al cavo telefonico dello skybox. Il cavo di rete era collegato al modem si, che però era staccato sia dalla rete elettrica che da quella telefonica.
inspiegabile.... un forte magnetismo ha fatto tutto...

Ho finito di parlare proprio ora con l'antennista. Lui dice che esistono tre vie per cui un tuono entra in casa e danneggia le apparecchiature: una è la rete elettrica, una è la rete telefonica e poi la peggiore, l'onda elettromagnetica.
Quest'ultima è quella che probabibilmente ha colpito la mia casa perchè è normale che rovini apparecchiature a macchia di leopardo e senza senso apparente. La parte peggiore è che è in ferie e torna lunedi... e qundi devo aspettare ancora un poco.

Indietro
Alto Basso