Sky Luglio 2024 su Sky Cinema

Sul serio? :5eek: Faccio fatica a trovare 1 contenuto che valga l'abbonamento, infatti sono in freevision e al momento non vedo proprio motivo di rinnovare.
Sara' che ho pretese e standard eccessivamente elevati... :dontknow:

Beh past lives candidato ad una marea di oscar tra cui best picture.

Emily film in costume biografia della famiglia Brontë. Per me interessantissimo (infatti lo ho visto ieri e confermo film da vedere)

La sala professori film che in Germania ha vinto tantissimo premi ai loro "oscar" e candidato all'oscar come miglior film straniero.

Finalmente l'alba di Costanzo era in concorso a Venezia. Film italiano molto ambizioso che è costato so dice quasi 30 milioni di euro, con attori internazionali. Ha floppato ma sicuramente è interessante vederlo.

Blue beetle mi pare un origin movie di super eroi simpatico e particolare con queste eroe che vive in una famiglia latina.

Doggy style (ovvero stile pecorina) è una commedia scorrettissima americana che ha avuto belle critiche.

Mi piacciono i musical e quindi la versione musical del super cult Mean girls lo vedrò.

A questi si aggiungono pure Maigret con Depardieu, un film di Pieraccioni, il crime italiano Caracas e dice nights at freddys, film horror della Blum campione d'incassi negli usa. Questi personalmente non mi interessano e non credo li vedrò ma per dire che l'offerta è ancora più ricca.

Mi pare ce ne sia per tutti i gusti. Poi i tuoi gusti non li conosco però ecco se ad uno piace il cinema tutto a 360 gradi, da un dramma tedesco moderno ad una commedia americana scorretta, ad un biopic ottocentesco inglese con sfumature horror e gotiche le cose da vedere ci sono. Se poi piacciono solo i blockbuster che devono aver incassato o i film devono essere solo super blasonati (ripeto non ti conosco e non so se è il tuo caso) è chiaro che di questi tempi una sola piattaforma non basta a coprire quella decina o la piu di film blasonati sfornati ogni anno. Per il resto Sky ancora resta quello con più offerta se si è interessati un po' a tutto. Giugno era stato brutto e con poca roba e l'ho scritto. Luglio per me è molto buono.
Con "ottimo mese" intendo dire che ci sono molte cose che voglio vedere. Poi se saranno buone o no come faccio a saperlo prima se non le ho viste? :).

2 mesi fa ho visto l'ultimo di Ken loach ed è un capolavoro. Però non ha vinto premi, non è di moda, non ha incassato quindi passa inosservato. Io vedo un po' tutto. Non è che parto dal presupposto che bisogna per forza vedere ogni sera un "filmone". Anche i film piccoli, le opere prime, i film TV per me sono cinema interessante

Tra i film già disponibili per il mese di luglio, ho visto ed apprezzato Past Lives.
Non è un genere che solitamente considero, ma devo ammettere che mi sono ritrovato con le recensioni positive pubblicate.
Ho visto il trailer e non fa assolutamente per me. Ma cmq ti ringrazio (y)

@lauradigiacomo la penso un po' come te.
I mesi scorsi in prima visione c'era magari un filmone dal livello altissimo e basta, questo mese ce ne sono più di uno e anche altri dal livello e interesse medio-alto. E guardando gli ultimi due mesi stanno cercando di migliorare anche lato library e seconde visioni. In compenso Paramount+ ha fatto grandi passi indietro con film.

Confrontando Sky Cinema con altre piattaforme, Sky sembra voler mantenere un numero alto di prime visioni e in generale un livello diciamo medio qualitativo, con sprazzi più verso l'alto che il basso. Altre piattaforme forse a parte Netflix coi loro originali, c'è magari il filmone in esclusiva dalle ottime recensioni, ma poi tanti film anche sconosciuti, film tv e alcuni con voti davvero bassi che a non guardarli non ci si perde niente. Forse Sky dovrebbe osare un po' di più e provare a fare come gli altri, a integrazione della parte di prime visioni, film di qualità e blockbuster che già funziona.

Poi i tuoi gusti non li conosco
Meglio cosi' 😅 Sono talmente pignolo ed esigente che veramente poca roba mi soddisfa. Problema mio... vivo male io eh, mica gli altri...
Se devo dire, filmoni nuovi non me ne piace neanche uno, ma dagli ultimi 10 anni a sta parte eh... Forse toh The Martian, ma gia' un'altro non mi viene in mente.
Da repertorio in questi ultimi mesi ripescati da Sky Cinema ho guardato volentieri: Vita da camper, Ti presento i miei, Jumanji - il primo, non la roba nuova... basta? :toothy12:
Cmq grazie per la spiegazione, ho anche provato a guardare i trailer dopo che ho letto i tuoi commenti, ma proprio non ci siamo per i miei standard... :(

Qui secondo me la colpa non e' di Sky, ma e' proprio della bassa qualita' dei film di oggi (anche la musica di oggi in generale e' orribile). I biglietti gratis di Sky Extra non so come usarli, e' da mettersi le mani nei capelli a guardare cosa c'e' al Cinema. Sono andato a gennaio a vedere Wonka e anche li, deluso.

Se posso fare un piccolo offtopic, l'unica roba che mi ha preso veramente sono state un paio di serie tipo Mandalorian su Disney+, Severance e Silo su Apple+... basta.
Sto guardando adesso Dark Matter che e' bello, ma niente di strabiiante. House of the Dragons lo sto guardando a forza, noiosissimo.
In compenso Paramount+ ha fatto grandi passi indietro con film.
Vero, pero' tutto il tempo che lo ho avuto Paramount+ me lo sono goduto per le serie. A partire da South Park, ma anche tutte le esclusive, senza che sto a citarle.
Adesso come adesso, essendo in freevision, non trovo neanche motivo di fare 3 mesi al prezzo di 1 fino a domani, niente di mirabolante in vista da giustificarlo.

Meglio cosi' Sono talmente pignolo ed esigente che veramente poca roba mi soddisfa. Problema mio... vivo male io eh, mica gli altri...
Se devo dire, filmoni nuovi non me ne piace neanche uno, ma dagli ultimi 10 anni a sta parte eh... Forse toh The Martian, ma gia' un'altro non mi viene in mente.
Da repertorio in questi ultimi mesi ripescati da Sky Cinema ho guardato volentieri: Vita da camper, Ti presento i miei, Jumanji - il primo, non la roba nuova... basta? :toothy12:
Cmq grazie per la spiegazione, ho anche provato a guardare i trailer dopo che ho letto i tuoi commenti, ma proprio non ci siamo per i miei standard... :(

Qui secondo me la colpa non e' di Sky, ma e' proprio della bassa qualita' dei film di oggi (anche la musica di oggi in generale e' orribile). I biglietti gratis di Sky Extra non so come usarli, e' da mettersi le mani nei capelli a guardare cosa c'e' al Cinema. Sono andato a gennaio a vedere Wonka e anche li, deluso.

Se posso fare un piccolo offtopic, l'unica roba che mi ha preso veramente sono state un paio di serie tipo Mandalorian su Disney+, Severance e Silo su Apple+... basta.
Sto guardando adesso Dark Matter che e' bello, ma niente di strabiiante. House of the Dragons lo sto guardando a forza, noiosissimo.

Vero, pero' tutto il tempo che lo ho avuto Paramount+ me lo sono goduto per le serie. A partire da South Park, ma anche tutte le esclusive, senza che sto a citarle.
Adesso come adesso, essendo in freevision, non trovo neanche motivo di fare 3 mesi al prezzo di 1 fino a domani, niente di mirabolante in vista da giustificarlo.
Non è colpa di Sky cinema, e credo che non sia nemmeno una questione di pignoleria o meno. Semplicemente, sei in una fase in cui ti sei stufato di guardare film. Succede, magari passerà, o magari troverai altre passioni.

Tra i film già disponibili per il mese di luglio, ho visto ed apprezzato Past Lives.
Non è un genere che solitamente considero, ma devo ammettere che mi sono ritrovato con le recensioni positive pubblicate.

Bello è bello, impegnativo pure. Più della metà è in koreano con i sottotitoli in italiano

Non è colpa di Sky cinema, e credo che non sia nemmeno una questione di pignoleria o meno. Semplicemente, sei in una fase in cui ti sei stufato di guardare film. Succede, magari passerà, o magari troverai altre passioni.
Eh oddio, sono parecchi decenni che e' cosi' :toothy12: e come sono pretenzioso sui film, lo sono sulla musica, sul lavoro etc.
Se non e' un capolavoro, non mi piace... Bon basta fine offtopic, scusate :)

mar.16 Cinema1: Barely Lethal
mer.17 Cinema2: The Son
ven.19
Cinema1: Mamma mia! Ci risiamo
Cinema2: Unbroken

dal 16 al 19 Collection dedicato ad Hunger Games

Segnalo che il film Doggy Style in 4K è stato caricato male, non si vede nulla, all'inizio appare anche una schermata con scritte tecniche.

Il film inizia al 3 minuto dopo una schermata con bande colorate e bip, i dati tecnici del master di Sky e un po' di nero...forse questo file andava un attimo sistemato prima di essere messo online sul server...

No, dopo qualche minuto dall’inizio del film non si vede più niente. È completamente sballato.

lun.22 Suspense: Lo squalo
mar.23 Cinema2: Chiamami col tuo nome
merc.24 Cinema1: Flight
ven.26 Cinema1: Return to Sender

Indietro
Alto Basso