Lunghezza cavo antenna (cavetti da presa a TV preintestati)

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Vorrei sapere fino a che lunghezza esistono in commercio i cavi di antenna terrestre (dalla presa alla TV) :evil5:

Se non erro, nei vari negozi tipo Mediaworld, Euronics, Unieuro, ecc. ne ho visti da 1.5 mt, 2mt e forse anche 5 mt.
Solo che, dato che di solito i cavi me li preparo da solo, non ci ho fatto mai molto caso... :icon_rolleyes:
Sposto il thread in sezione tecnica, magari lì c'è chi ti sapra dare dati più sicuri. ;)

Vorrei chiedervi un consiglio su quali siano i connettori migliori da adoperare o che voi adoperate.
Spesso quelli comuni di basso costo presentano uno scarso accoppiamento soprattutto per la presa presente sui ricevitori che nel caso mio, facendo spesso delle prove, ho timore di rovinare.
Fin ora ho travato discreti quelli della vimar, solo che la femmina non mi entra nella presa a muro, e facilmente mi si allentano le vitine.
Grazie.
Saluti.

mingo6 ha scritto:
Vorrei chiedervi un consiglio su quali siano i connettori migliori da adoperare o che voi adoperate.
Spesso quelli comuni di basso costo presentano uno scarso accoppiamento soprattutto per la presa presente sui ricevitori che nel caso mio, facendo spesso delle prove, ho timore di rovinare.
Fin ora ho travato discreti quelli della vimar, solo che la femmina non mi entra nella presa a muro, e facilmente mi si allentano le vitine.
Grazie.
Saluti.
Io uso quelli della vimar tipo nuovo con il fermacavo interno giallo.

salute ha scritto:
Io uso quelli della vimar tipo nuovo con il fermacavo interno giallo.

Grazie.
Proverò a chiedere al mio rivenditore se ne ha di questo tipo.
Saluti.

Indietro
Alto Basso