LUTHER - 2° Stagione - Dal 14 dicembre su FOX CRIME (4 episodi)

Gens

Digital-Forum Silver Master
oh ragazzi! ma siam pazzi? nemmeno un topic dedicato sull'evento dell'anno? :D

lutherbbc.jpg

Ideata da Neil Cross e prodotta dal celebre network BBC, Luther è una serie TV britannica, di genere drammatico – poliziesco, che ha debuttato sugli schermi inglesi il 4 maggio 2010, riscuotendo subito un notevole successo di pubblico e critica.

Protagonista del serial ambientato a Londra è il detective John Luther, un ispettore della omicidi di grande talento, la cui mente brillante, sebbene accompagnata da un coraggio e una determinazione fuori del comune, non sempre riesce a salvarlo dalla forza delle sue passioni, che difficilmente riesce a tenere sotto controllo.

Il suo creatore, Neil Cross, ha più volte precisato come il personaggio di Luther abbia subito l’influenza sia di Sherlock Holmes che del tenente Colombo.
Dal primo, infatti, ha preso la natura dell’intelletto e la sua applicazione alla soluzione dei crimini, mentre l’uso del “formato del detective alla rovescia” (in cui gli spettatori conoscono l’identità dei colpevoli, ma non sanno come saranno smascherati, in contrapposizione allo schema convenzionale in cui il pubblico scopre i criminali nello stesso momento dei personaggi della storia) è stato ispirato alla struttura dei casi di Colombo.

uno dei 100 motivi per seguire questa serie.

ruth wilson.

Ruth_small.jpg

Gran bella serie, ho visto la prima stagione e mi è piaciuta davvero tanto! Peccato però per la morte di Zoe :(

Uno dei 100 motivi per non seguire questa serie: frantuma i maroni come tutte le serie drammatiche britanniche.

damien ha scritto:
Uno dei 100 motivi per non seguire questa serie: frantuma i maroni come tutte le serie drammatiche britanniche.

L'hai seguita tutta la prima stagione? Che cosa non ti è piaciuto? Son davvero curioso. :5eek:

Ho seguito i primi episodi solo perché l'avevano presentata come qualcosa di diverso dalle solite serie poliziesche, a me invece è parsa una serie come tante di quel genere, con l'aggiunta che gli episodi duravano molto di più rispetto ai corrispondenti americani.
Dal momento che facevo fatica a resistere fino alla fine di ogni episodio, l'ho abbandonata dopo poche puntate..
Anche perché escluso 'The Wire', questo genere non mi prende proprio...

Ho seguito la prima stagione e seguirò anche la seconda (e poi sono pochi episodi, mi scocciano un pò le serie con 20 o più episodi), è una serie di qualità ma non un capolavoro, a mio parere.

damien ha scritto:
Ho seguito i primi episodi solo perché l'avevano presentata come qualcosa di diverso dalle solite serie poliziesche, a me invece è parsa una serie come tante di quel genere, con l'aggiunta che gli episodi duravano molto di più rispetto ai corrispondenti americani.
Dal momento che facevo fatica a resistere fino alla fine di ogni episodio, l'ho abbandonata dopo poche puntate..
Anche perché escluso 'The Wire', questo genere non mi prende proprio...
...ah ecco, ti sei fermato ai primi episodi... ti consiglio di fare uno sforzo recuperarli e vedere almeno 5 episodi prima di sospendere... a mio parere ti sei perso un ottimo prodotto.
Poi se non ti piace il genere, allora non si discute... ;)

Come dice Ralph, anche io considero Luther un gran bel prodotto, superiore alle enormi vaccate molto più decantate. Il fatto poi che sono pochi episodi, a me rallegra molto. Odio quelle serie tv infinite, alla lunga annoiano.

Si, solo 4 episodi, ma è stata annunciata anche una terza stagione.

Visto il primo episodio, devo dire che è stato, almeno secondo me, un po' sottotono.

A me la rossa non piace, sembra un semaforo con quegli occhi azzurri xD

Per gli amanti di questa serie (Come diceva Swordfish) segnalo che è stata già commissionata ufficialmente la terza stagione!

Appena visto il terzo episodio: il migliore della stagione e in assoluto di questa serie!! :happy3:
E il prossimo è già l'ultimo. :crybaby2: Ok che tanti episodi danneggiano una serie, ma 4 sono pochi per uno dei prodotti di maggiore qualità in circolazione.

kobenet24 ha scritto:
Per gli amanti di questa serie (Come diceva Swordfish) segnalo che è stata già commissionata ufficialmente la terza stagione!

Sperano che gli episodi siano almeno 6. :D

Dimenticavo... i dati auditel della serie come sono su Sky? Non li trovo da nessuna parte. :eusa_think:

GENS ha scritto:
Sperano che gli episodi siano almeno 6. :D
Lo spero anch'io! questa serie è nata come miniserie per cui non ci dovrebbero essere troppi episodi, ad ogni modo Idris Elba davvero bravo peccato per il poco spazio riservato a Ruth Wilson nella seconda stagione che spero torni in auge nella terza.

Indietro
Alto Basso