Ma è una mia impressione o a Prato si è tornati a rivedere Mediaset Premium

betz77

Digital-Forum New User
Ieri ho notato che il segnale oscillava tra il 90% e lo 0% cosa buona visto che da circa 2 mesi a questa parte era sparito tutto!!!!

Voi avete notizie a riguardo???

Ieri sera per Champion's League problemi di ricezione da prato, dove il egnale era al 60% e la qualità andava dal 100% allo 0 ogni secondo.
Che vorrà dire?

Prove tecniche???

betz77 ha scritto:
Ieri sera per Champion's League problemi di ricezione da prato, dove il egnale era al 60% e la qualità andava dal 100% allo 0 ogni secondo.
Che vorrà dire?

Prove tecniche???
Visti i molteplici problemi che si stanno verificando un po' in tutta Italia, sto rivalutando sempre di piu' la ricezione via satellite !!!!

armando.dg ha scritto:
Visti i molteplici problemi che si stanno verificando un po' in tutta Italia, sto rivalutando sempre di piu' la ricezione via satellite !!!!
Ad essere sincero io abito a Prato zona sud, ed i problemi che tu dici a livello addirittura nazionale proprio non li riscontro, anzi per le partite mi funziona proprio bene, ultimamente hanno anche migliorato la qualità video, in barba al sat ( che ho e mi da anche diverse soddisfazioni), che mi costerebbe notevolmente di più.
Posso dire che un amico che abita in zona via zarini, lo scorso anno vedeva ed ora non vede più (causa mi pare spostamento ripetitore), lui si ha dei problemi in questo senso e se non risolvono opterà quasi sicuramente per il sat, ma solo se non risolvono.

fracec ha scritto:
Ad essere sincero io abito a Prato zona sud, ed i problemi che tu dici a livello addirittura nazionale proprio non li riscontro, anzi per le partite mi funziona proprio bene, ultimamente hanno anche migliorato la qualità video, in barba al sat ( che ho e mi da anche diverse soddisfazioni), che mi costerebbe notevolmente di più.
Posso dire che un amico che abita in zona via zarini, lo scorso anno vedeva ed ora non vede più (causa mi pare spostamento ripetitore), lui si ha dei problemi in questo senso e se non risolvono opterà quasi sicuramente per il sat, ma solo se non risolvono.
Forse se scorri un po' i post del Forum, ti puoi rendere conto di quanti problemi si sono verificati un po' ovunque con lo spostamento delle frequenze e dei ripetitori Mediaset affittati ai gestori delle trasmissioni in Dvb-H (Tvfonini) a scapito delle trasmissioni in digitale terrestre che paradossalmente hanno spesso ristretto il bacino d'utenza in grado di ricevere il Dtt (interferenze o collocazione dei ripetitori in posizioni piu' svantaggiose per molti utenti, come il tuo amico per esempio), mentre altri piu' fortunati residenti in zone piu' favorevoli alla ricezione dei segnali in Dtt, evidentemente come te, non si sono nemmeno accorti di questi cambiamenti.

.....comunque ognuno ha le sue opinioni

Ciao

In ogni modo speriamo che potenzino i ricevitori così tutti contenti!!!A me non và proprio di dare soldi a Skyfo per sorbirmi cose per me, senza interesse!!!

De gustibus...no????

Saluti

Ieri sera per esempio segnale fisso sul 66% e qualità che oscillava dal 40% al 100%.
Quindi un discreto miglioramento, il fatto di non scendere mai sotto il 40%.Non sò come si possa vedere un evento con la qualità al 40% anche perchè non mi andava di buttare 5 euro per fare test!!!

betz77 ha scritto:
In ogni modo speriamo che potenzino i ricevitori così tutti contenti!!!A me non và proprio di dare soldi a Skyfo per sorbirmi cose per me, senza interesse!!!

De gustibus...no????

Saluti
Ovviamente non si discute il fatto che sky sia piu' cara, obbligando ad avere almeno l'abbonamento base per accedere alla pay per view, ma i problemi che
attualmente da' il digitale terrestre con continui cambi di frequenze, riduzioni di potenza di trasmissione e postazione dei ripetitori (almeno fino a quando non verra' sostituito definitivamente il sistema analogico) non sono paragonabili alla continuita' ed affidabilita' che da' il sistema di ricezione via satellite.
Quindi un opinione esclusivamente di carattere tecnico.

Ciao

Adesso come adesso il rapporto qualità prezzo (almeno per la mia zona e per quello che interessa vedere a me) è sicuramente a favore di MP, poi se skyfo rivede la politica commerciale tutto può cambiare.

Per il fatto dei problemi in tutta italia chiedo venia, non pensafo fosse cosi diffusa la mancanza di copertura o difficolta di ricezione segnale.

fracec ha scritto:
Adesso come adesso il rapporto qualità prezzo (almeno per la mia zona e per quello che interessa vedere a me) è sicuramente a favore di MP, poi se skyfo rivede la politica commerciale tutto può cambiare.

Per il fatto dei problemi in tutta italia chiedo venia, non pensafo fosse cosi diffusa la mancanza di copertura o difficolta di ricezione segnale.
Beh, certo, speriamo che abbassino i prezzi e soprattutto tolgano l'obbligo di un abbonamento base per l'accesso alla pay per wiev, per la concorrenza del dtt
Comunque per tua conoscenza anch'io sono di Prato (zona Nord) e gia' da qualche tempo non riesco piu' a vedere ne' MP ne' La7, dopo la variazione di entrambe le frequenze e della postazione del ripetitore di MP da Poggio Incontro al Monte Secchieta.

ciao

armando.dg ha scritto:
Beh, certo, speriamo che abbassino i prezzi e soprattutto tolgano l'obbligo di un abbonamento base per l'accesso alla pay per wiev, per la concorrenza del dtt
Comunque per tua conoscenza anch'io sono di Prato (zona Nord) e gia' da qualche tempo non riesco piu' a vedere ne' MP ne' La7, dopo la variazione di entrambe le frequenze e della postazione del ripetitore di MP da Poggio Incontro al Monte Secchieta.

ciao

Sono d'accordo con te, l'obbligo del base è una grande limitazione.
Ero a conoscenza delle difficoltà della zona nord anche gli scorsi anni, per esperienza di colleghi che abitano da quelle parti, mentre la zona zarini è cosa di quest'anno.
Piacere di coniscerti concittadino.

fracec ha scritto:
Sono d'accordo con te, l'obbligo del base è una grande limitazione.
Ero a conoscenza delle difficoltà della zona nord anche gli scorsi anni, per esperienza di colleghi che abitano da quelle parti, mentre la zona zarini è cosa di quest'anno.
Piacere di coniscerti concittadino.
Piacere reciproco,

ciao

ricezione prato

Io è da un bel po che non vedo mediaset premium, abito nella zona di narnali, mi sapete dire qualcosa?? Grazie:mad:

Indietro
Alto Basso