Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giocherelloni, spiritosoniPALOMA20 ha scritto:Si....è stato riportato a galla un 3ad di un anno fa.....Il malinteso in cui è caduto il nostro amico goldsun rende l'accaduto ...ancora più buffo![]()
Ciao.
Mario Camicia è un istituzione, al di là dei suoi abbiocchi.Progressive ha scritto:Se fosse la seconda volta... il direttore di sky sport lo caccerebbe immediatamente!!
Mp1 ha scritto:Mario Camicia è un istituzione, al di là dei suoi abbiocchi.
Di Marzio????strepto ha scritto:...Nulla a che vedere con i vari "calciofili" Pardo, Di Marzio e compagnia bella.
Perfetto, perfetto...strepto ha scritto:Non sono pratico di golf e non lo seguo per niente, ma sinceramente preferisco questi telecronisti della "vecchia guardia", espertissimi e con la battuta pronta, ai tanti più giovani che ti fracassano gli zebedei sbrodolando parole su parole. Dipende molto dallo sport che si commenta: golf e tennis si addicono molto a questo modo pacato di fare una telecronaca, mentre per il calcio purtroppo ormai da tempo si è presa una deriva spaccatimpani, tra urla e "commentatori tecnici" che non ti lasciano respirare, facendo rimpiangere il mitico Nicolò Carosio (io ai suoi tempi non ero ancora nato, ma risentendo alcune sue telecronache mi sono reso conto del suo stile unico).
Se Camicia si è addormentato durante una telecronaca, nel tennis c'è la mitica coppia Tommasi-Clerici che, a mio avviso, fa parte con Mario Camicia della "vecchia guardia", e non per motivi anagrafici. Oltre alle mille battute ed aneddoti che i due sono sempre pronti a regalare nelle loro telecronache, ogni tanto senti per esempio che Tommasi non parla più al microfono e che stranamente comincia a parlare la "seconda voce" Clerici... Probabilmente si aiutano quando uno dei due deve andare alla toilette!Oppure senti in sottofondo la voce di Clerici che si lamenta con i tecnici perchè non arrivano le statistiche che vuole lui! A parte questo, hanno un'esperienza da fare impallidire qualunque giornalista sportivo, sono preparatissimi, hanno una grandissima memoria storica, ogni tanto (se non spesso) si lasciano andare a battute "fuori dal protocollo" e appaiono simpatici perchè umani e "imperfetti". In poche parole, sono personaggi che emanano un certo carisma.
Mp1 ha scritto:Perfetto, perfetto...![]()
Tommasi e Clerici si, ne combinano di tutti i colori, compresi la toilette o le comunicazioni di servizio a microfono aperto...
A questo proposito, non mi dimenticherò MAI quello che combinarono quei due nella prima giornata del Roland Garros, l'ultima edizione trasmessa da SS...![]()
-Tommasi: "Guarda, chi c'è, Clerici, il campione dell'Nba, adesso però mi sfugge il nome..."
(interviene Paola Ellisse dal coordinamento: "E', Tony Parker la guardia dei San Antonio Spurs)
-Clerici: "Ahhhh siiii conosco...si si....ma è tanto forte? Sai, non me ne intendo granchè..."
-Ellisse: "E' uno dei più grandi nel pick and roll, eccezionale nelle penetrazioni"
-Clerici: "Eccezionale nelle penetrazioni eh...beh, bravo lui, bravo Parker!"
(momento di imbarazzo TOTALE)
-Tommasi:"BASTA, TORNIAMO ALLA PARTITA!"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
JACOB ha scritto:Nulla a che vedere con i vari "calciofili" Pardo, Di Marzio e compagnia bella.
JACOB ha scritto:Nulla a che vedere con i vari "calciofili" Pardo, Di Marzio e compagnia bella.