Ma 7 GOLD trasmetteva anche su la7?

Escludo categoricamente possa trattarsi della LA7 nazionale, il cui logo - come ben saprai - è sempre stato (seppur in due versioni) sempre l'attuale.

Propenderei per un canale locale del passato (precedente quindi alla nascita di La7 al posto di TMC), visto che il logo mi ricorda un po' quello di Europa 7.

Il numero 7 infatti ritorna spessissimo nella storia delle tv private italiane fin dalla loro nascita alla fine degli anni '70.

Ciao! Io ricordo di aver visto quel logo in tv.
Se non sbaglio, fu inserito sui canali del circuito 7 gold (che ai tempi si chiamava ancora Italia 7 Gold) qualche settimana prima dell'inizio delle trasmissioni di La7.
In pratica, la syndication rivendicava l'utilizzo del 7 nel proprio marchio e nel proprio nome (numero da sempre associato al gruppo, già dalle trasmissioni di Italia 7).
Evidentemente, vedendoselo "espropriato" dalla nuova rete Telecom, decisero di collocarlo a fianco del loro identificativo.
Questa mossa, in ogni caso, servì a poco, dal momento che, pochi giorni dopo la nascita di La7, fu rimosso dallo schermo.

dttboy ha scritto:
Ciao! Io ricordo di aver visto quel logo in tv.
Se non sbaglio, fu inserito sui canali del circuito 7 gold (che ai tempi si chiamava ancora Italia 7 Gold) qualche settimana prima dell'inizio delle trasmissioni di La7.
In pratica, la syndication rivendicava l'utilizzo del 7 nel proprio marchio e nel proprio nome (numero da sempre associato al gruppo, già dalle trasmissioni di Italia 7).
Evidentemente, vedendoselo "espropriato" dalla nuova rete Telecom, decisero di collocarlo a fianco del loro identificativo.
Questa mossa, in ogni caso, servì a poco, dal momento che, pochi giorni dopo la nascita di La7, fu rimosso dallo schermo.
Quoto tutto :)

Ricordo anch'io quel logo, e a suo tempo lo interpretai allo stesso modo.

A ecco iniziavo a pensare di essere impazzito visto che quasi tutti i giorni passo su la7 da quando è nata e non ricordavo un fatto del genere

Si infatti il canale numero 7 è stato sempre un rebus, infatti con il dtt proprio su quel canale c'è un conflitto tra la 7 e televisioni locali, cmq per quanto mi ricordo su la7 quel simbolo così non c'è mai stato, ma poteva trattarsi anche di qualche rete locale.

Indietro
Alto Basso