kaktus
Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, volevo puntare un'antenna sui 40E, e vedendo che le riviste specializzate indicano una 80cm dal centro italia, pensavo nion ci fossero troppi problemi... Invece con una 80cm non ho nemmeno fatto "l'aggancio" del satellite...
Cosi ho spostato la gibertini 120 sul tetto, ma anche in questo caso non sono nemmeno riuscito ad agganciare il satellite; I transponder che ho usato sono
-10967,20000, v
-10995,20000, v
-11679,7596, h
Ho "spaziato" ampiamente a livello di azimut/elevazione/skew (partendo dai valori calcolati da satlesx sulla mia posizione), ma proprio non mi ha dato nemmeno la soddisfazione di una risicata barra verde..
Nessun problema per il 53E, mentre anche per il vicino turksat (42E) ho avuto noie.

ps: la 80cm a destra serve hispasat.
PPS: carino comunque il palo "a corna di bue"!
-testati 3 lnb di marca diversa.
Cosi ho spostato la gibertini 120 sul tetto, ma anche in questo caso non sono nemmeno riuscito ad agganciare il satellite; I transponder che ho usato sono
-10967,20000, v
-10995,20000, v
-11679,7596, h
Ho "spaziato" ampiamente a livello di azimut/elevazione/skew (partendo dai valori calcolati da satlesx sulla mia posizione), ma proprio non mi ha dato nemmeno la soddisfazione di una risicata barra verde..
Nessun problema per il 53E, mentre anche per il vicino turksat (42E) ho avuto noie.

ps: la 80cm a destra serve hispasat.
PPS: carino comunque il palo "a corna di bue"!
-testati 3 lnb di marca diversa.
Ultima modifica: