• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma a voi, il 40E arriva bene?

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
1.394
Località
Loreto (AN)
Ciao a tutti, volevo puntare un'antenna sui 40E, e vedendo che le riviste specializzate indicano una 80cm dal centro italia, pensavo nion ci fossero troppi problemi... Invece con una 80cm non ho nemmeno fatto "l'aggancio" del satellite...
Cosi ho spostato la gibertini 120 sul tetto, ma anche in questo caso non sono nemmeno riuscito ad agganciare il satellite; I transponder che ho usato sono
-10967,20000, v
-10995,20000, v
-11679,7596, h

Ho "spaziato" ampiamente a livello di azimut/elevazione/skew (partendo dai valori calcolati da satlesx sulla mia posizione), ma proprio non mi ha dato nemmeno la soddisfazione di una risicata barra verde..
Nessun problema per il 53E, mentre anche per il vicino turksat (42E) ho avuto noie.




ps: la 80cm a destra serve hispasat.
PPS: carino comunque il palo "a corna di bue"!

-testati 3 lnb di marca diversa.
 
Ultima modifica:
Prova questa Frequenza 11675 H 11936 3/4 dovrebbe consentirti un agevole aggancio con la 120 cm non saprei con la 80 cm.

Ciao.
 
kaktus ha scritto:
Ciao a tutti, volevo puntare un'antenna sui 40E, e vedendo che le riviste specializzate indicano una 80cm dal centro italia, pensavo nion ci fossero troppi problemi... Invece con una 80cm non ho nemmeno fatto "l'aggancio" del satellite...
Cosi ho spostato la gibertini 120 sul tetto, ma anche in questo caso non sono nemmeno riuscito ad agganciare il satellite; I transponder che ho usato sono
-10967,20000, v
-10995,20000, v
-11679,7596, h

Ho "spaziato" ampiamente a livello di azimut/elevazione/skew (partendo dai valori calcolati da satlesx sulla mia posizione), ma proprio non mi ha dato nemmeno la soddisfazione di una risicata barra verde..
Nessun problema per il 53E, mentre anche per il vicino turksat (42E) ho avuto noie.




ps: la 80cm a destra serve hispasat.
PPS: carino comunque il palo "a corna di bue"!

-testati 3 lnb di marca diversa.
con una 120 come minimo devi ricevere le frequenze 11676H11936-11096H4800,da lucca con 125 pigliavo anche le frequenze 10967-10995V20000 ma ora non + segnale può darsi che mi sia spostato qualcosa
 
Grazie dei consigli, domani spero di poter testare ancora, comunque a me questo sat serve solo per i canali russi, quindi i transp. 10967 e 10995... se mi confermate che con una 120cm senza ostacoli, sono gia' vicino al limite, allora magari rivedo un po' il tutto diversamente..
 
kaktus ha scritto:
Grazie dei consigli, domani spero di poter testare ancora, comunque a me questo sat serve solo per i canali russi, quindi i transp. 10967 e 10995... se mi confermate che con una 120cm senza ostacoli, sono gia' vicino al limite, allora magari rivedo un po' il tutto diversamente..
se ti interessa il canale x il calcio italiano va bene anche 11676H11936(NNTV sport)
 
kaktus ha scritto:
...quindi i transp. 10967 e 10995... se mi confermate che con una 120cm senza ostacoli, sono gia' vicino al limite, allora magari rivedo un po' il tutto diversamente..
quei trasponder stando a Lyngsat trasmettono in MPEG-4 ;) quindi se non hai un ricevitore adatto non li vedrai ugualmente, io con la skystar 2 e SAT Blindscanner li trovo, ma su DVB Dream il segnale è molto basso e non trovo nessun canale, nessun problema invece per gli altri trasponder ( Roma )
 
Ultima modifica:
Ciao,
io li ricevo con una 125 gibertini, ma va fatto un buon puntamento per vedere quelle due frequenze che basta poco che non entrano.
Cmq una volta puntato si vedono bene anche con pioggia, almeno che non ci sia un acquazzone con vento che smuove la parabola.
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso