Ma chi guarda skysport24?

gio1961

Digital-Forum Senior
Io una volta registravo sportime sul mysky per avere qualche hi-light e qualche commento interessante. Una volta alla settimana c'era perfino un'apparizione di un minuto di Flavio Tranquillo che dava un esempio di giornalismo tecnico che gli inviati del calcio se lo sognerebbero se fossero interessati allo sport (ma secondo me sono più interessati alla loro immagine). Ora con skysport24 è impossibile anche questo espediente: dovrei registrare ore e ore di trasmissione-spazzatura per setacciare qualche misera pagliuzza d'oro. Per fortuna fanno in uno spazio apposito su sky sport 1 gli hi-lights di champions (toglieranno anche questi per gonfiare il nuovo mostro? dovrò cercare anche gli hi-lights di champions su eurosport?)
Quello che non capisco è cosa pensavano di fare quando hanno progettato questo canale, e chi lo guarda. Mettiamo pure che ci sia una massa di persone interessate a questo tipo di non-cronaca sportiva senza inizio ne' fine, con l'EPG enigmatica e inservibile. Ma ci deve essere anche una minoranza (quorum ego) di persone interessate a sapere quando precisamente può avere una cronaca stringata, commenti tecnici mirati e immagini riassuntive della sterminata offerta di eventi live, e magari qualche immagine anche di eventi andati su altre emittenti. Insomma, gente interessata a un notiziario sportivo a un orario determinato e registrabile (perché non è obbligatorio che interessi tutto tutto).
Mi pare che anche sky tg24 non fa 24/7 news ma ha notiziari a orari determinati e rubriche d'approfondimento che stanno entro l'ora di trasmissione. Inoltre, il servizio interattivo consente un "recupero" dei fatti più rilevanti.
Perfino i canali tematici delle squadre hanno giustamente una programmazione di rubriche e notiziari e non solo "contenitori" ingestibili con il tempo dei telespettatori, che pure si presumono appassionati e fidelizzati.
Spero che col tempo anche a sky capiscano che con un piccolo sforzo possono soddisfare più clienti. Ma visto che pago vorrei avere qualche certezza invece di speranze.

gio1961 ha scritto:
Io una volta registravo sportime sul mysky per avere qualche hi-light e qualche commento interessante. Una volta alla settimana c'era perfino un'apparizione di un minuto di Flavio Tranquillo che dava un esempio di giornalismo tecnico che gli inviati del calcio se lo sognerebbero se fossero .

ti posso rifare un altra domanda io?
cosi avrai la risposta....
Bene...lo scorso week end ero in Scozia e avro girato 20 fra bar locali ecc...
Bene..... TUTTI E RIPETO TUTTI avevano sky sport news inglese acceso...

E pian piano in italia ci avvicineremo...anke perke questi canali 24h (o quasi dato che sky sport 24 dall'una di notte va in registrata) come sky24 tg li vedo accesi in tanti posti di ristorazione...

Per quanto riguarda la tua domanda comunque ti rispondo: IO LO GUARDO OGNI GIORNO...almeno una o due edizioni....
E non è detto che l'informazione sia non-sportiva... a me piace!

Ultima modifica di un moderatore:
Flachi gol ha scritto:
Per quanto riguarda la tua domanda comunque ti rispondo: IO LO GUARDO OGNI GIORNO...almeno una o due edizioni....
E non è detto che l'informazione sia non-sportiva... a me piace!
Lo guardo pure io, la mattina quando sono a casa (capita poche volte, ma capita) mi alzo alle 10 circa e tengo la tv su Sport24 fino alle 13, poi guardo una o due edizioni al giorno. Alle 23.00 c'e' sempre un ospite che parla dei fatti dei giorni, spesso anzi quasi sempre e solo calcio. E un canale interessante, mi piace e chi mi segue su questo forum sa benissimo che lo sempre sognato

io lo guardo spesso e devo dire che è davvero un ottimo canale .

Io guardo un paio di edizioni al giorno, lo evito solo la Domenica prima delle partite quando fanno quegli inutili collegamenti da tutti i campi di 3 ore per dire le stesse cose che saranno dette 10 minuti dopo a Sky Calcio Show.

Detto questo concordo parzialmente con la lamentela di gio1961, per me il canale è già buono ma per diventare davvero perfetto dovrebbe creare degli appuntamenti fissi giornalieri, edizioni di solo calcio, edizioni dedicate agli altri sport, approfondimenti ad orari prestabiliti così che l'utente sappia a che ora può trovare le notizie che gli interessano, capita delle volte che mi debba sorbire 20 minuti di colegamenti da Appiano, Milanello, Trigoria, Vinovo e Napoli prima di ascoltare delle news che mi interessano.

maurom ha scritto:
Io guardo un paio di edizioni al giorno, lo evito solo la Domenica prima delle partite quando fanno quegli inutili collegamenti da tutti i campi di 3 ore per dire le stesse cose che saranno dette 10 minuti dopo a Sky Calcio Show.
La domenica prima delle partite e molto carino, fanno vedere l'arrivo di tutte le squadre, poi oggi e stato fatto vedere pure lo steward colpito a Reggio Calabria e la non convocazione di DelPiero alla nazionale

ogni volta che provo a vedere un'edizione ho la netta sensazione di aver buttato 30 minuti nel cesso.

Spero migliori, ma non sono molto fiducioso

CIAO io lo guaro piu' che volentieri.. l unica pecca che trascura un po gli altri sport ma ci sono interviste interessanti vedi zanardi...

Quando non ci sono dirette che mi interessano sintonizzo su SKY TG 24 o SKY Sport 24

anch'io lo guardo molto spesso due-tre volte al giorno, ovviamente non due edizioni di seguito, anche perchè dalla guida si capisce quando inizia e quando finisce un'edizione, e si capisce anche quando poter trovare notizie più veloci (nelle edizioni da mezz'ora), chi magari è appassionato di uno sport che non sia il calcio, per esempio consiglio di sintonizzarsi nella seconda parte dell'edizione da un'ora...

io lo guardo anche perchè ci sono Vanessa Leonardi e Roberta Noè anche l occhio vuole la sua parte sono bellissime .

c'è da dire che skysportsnews inglese trasmette FTA...

ovviamente non farà vedere i gol in diretta, ma almeno tiene aggiornati milioni di inglesi gratuitamente! ;)

spero si arrivi a trasmetterlo FTA anche qui in italia...un giorno... :D

due,tre volte al giorno,e trovo sempre quel che mi interessa...invece sportime,lo si doveva registrare...

Attualmente lo trovo esageratamente sbilanciato verso il calcio, agli altri vanno deludenti briciole....

andy78 ha scritto:
io lo guardo anche perchè ci sono Vanessa Leonardi e Roberta Noè anche l occhio vuole la sua parte sono bellissime .

Se vuoi vedere le veline, c'è Canale5...

ytseale ha scritto:
Attualmente lo trovo esageratamente sbilanciato verso il calcio, agli altri vanno deludenti briciole....
questa purtroppo è la realtà italiana. non c'è assolutamente niente da fare :sad: :sad: :sad:

Indietro
Alto Basso