Ma come????

gianni12345 ha scritto:
Mediaset garantisce quest'anno 6 partite in contemporanea......Ma se i canali mediasetpremium sono solo 6 come e' possibile?(Elimineranno forse direttapremium?)Qualcuno ne sa' di+
Ciao Gianni
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/res/pdf/DT11_newsesport.pdf

P.S Ho chiamato il call center ma le ragazze non e riuscita a darmi una spiegazione tecnica soddisfacente.
Aggiungeranno un canale... O useranno un altro dei canali già presenti...In ogni caso diretta premium è garantita come ogni anno!! (potrebbero anche usare premium attivazione!)

La ragazza mi disse che MP 7(Mi consiglio di fare una nuova ricerca canale sul decoder) era gia' visibile e che il canale di attivazione non puo essere utilizzato per la trasmissione ....Ma che io sappia una frequenza non puo' trasmettere piu di sei canali in digitale ,quindi sono gia saturi......Mha!
Ciao Gianni

alemargiotti ha scritto:
Dicono che apriranno Mediaset Premium 7...

Forse metteranno qualche canale mediaset premium nel mux b, tanto ora di frequenze ne hanno in tutta Italia...

Ma si direi che in qualche modo faranno di sicuro!!! Alla fine ci saranno comunque 7 canali! Magari usano che ne so Boing... Il problema sarà più che altro la qualità!! Ciao!

Si dai, avanti secondo me dovrebbero fare MP 10000 magari eliminando tutti i mux in italia solo per trasmettere partite :eusa_naughty: :eusa_wall:

daWsOn_s ha scritto:
Si dai, avanti secondo me dovrebbero fare MP 10000 magari eliminando tutti i mux in italia solo per trasmettere partite :eusa_naughty: :eusa_wall:
Ghghghg... Prospettiva nemmeno troppo esagerata...

L'ideale sarebbe togliere i doppioni e lasciare solo boing e mediaset premium...
Sicuramente ad agosto apriranno il settimo canale mp come hanno fatto ogni anno finora....

fede69 ha scritto:
L'ideale sarebbe togliere i doppioni e lasciare solo boing e mediaset premium...
Sicuramente ad agosto apriranno il settimo canale mp come hanno fatto ogni anno finora....

perchè come hanno fatto ogni anno finora? lo chiedo perchè è da poco che ho il digitale terrestre..

Spiro185 ha scritto:
Il problema sarà più che altro la qualità!!

Non peggiorateci ulteriormente la qualità...::5eek: questa per me sarebbe una priorità... :evil5:

Aggiungo sempre inoltre che sarebbe bello se le partite fossero trasmesse in 16:9... :eusa_think:

Non possono togliere i doppioni perchè una percentuale della banda deve essere obbligatoriamente ceduta a terzi, ne possono comprimerli ulteriormente perchè comunque un tot di banda devono cederla.
Questo mi pare faccia parte della legge Gasparri oppure sarà una limitazione imposta da qualche ente e riguarda i soggetti che soddisfano determinati criteri: forse è in base a quanti canali analogici o digitali si hanno, oppure sarà qualche vincolo imposto dall'Antitrust in occasione dell'acquisto della frequenze, non ricordo con precisione ma una la dovrei aver azzeccata :D

L'unica soluzione è quindi usare un altro mux oppure comprimere ancora di più.

Stefano83 ha scritto:
Forse metteranno qualche canale mediaset premium nel mux b, tanto ora di frequenze ne hanno in tutta Italia...
Peccato che io non lo prendo. :crybaby2:

Non penso che useranno anche altri mux, ci sarebbero troppi problemi di copertura. Aggiungeranno un canale spegnendo anche il canale attivazione quando ci saranno 6 partite in contemporanea più Diretta Premium. A proposito qualche giorno fà nel menù interattivo per sbaglio aveva segnalato un film su Mediaset Premium 7 con tanto di logo del canale...

Papu ha scritto:
Peccato che io non lo prendo. :crybaby2:

Strano, ma sulle alture di Alba possibile che non riescano a mettere il mux mediaset b per coprire solo Alba?

Anzi no! Dal sito otgtv.it pare che Alba sia coperta dal mux mediaset 2 dalla postazione Serre sul canale H1 in orizzontale in banda III. Ovviamente se è come penso io, avrai un quadripannello verso Torino IV e V banda e un'altra antenna verso Montoso. Con una terza banda puntata verso Serre cmq lo dovresti ricevere. Prova prima con un'antenna da interni se riesci a beccare sto mux mediaset b con una ricerca manuale. Sul mio dec il ch. H2 corrisponde al 9.

PS: Se ricevi i 3 canali rai da serre, dovresti ricevere anche il mux b mediaset visto che trasmette dalla stessa postazione e con la stessa polarizzazione. Ma tu forse non ricevi da Serre!

Fammi sapere

Ciao!

Ultima modifica:
Ciao, in realtà sto in un paese vicino ad Alba e non vedevo niente (ne con antenna da interni, ne con quella sui tetti). Allora ho dovuto far mettere l'antenna su una collina ma non so per qual motivo (magari per problemi di ricezione) l'antennista ha puntato solo un'antenna direttiva in orizzontale verso Torino, un'altra in verticale verso Montoso, escludendo per esempio La Morra. Tra l'altro non ce l'ho neppure un antenna per la terza banda per fare delle prove e munque non saprei come fare e dove collegarla alle altre antenne.

Ultima modifica:
Ora non sò se si tratta di un caso, oppure di una "fatalità", ma proprio ieri sera intorno all' 1.00 ho fatto zapping tra i canali ed ad un certo punto mi sono imbattuto sull'ex canale 24ore.tv del mux A (non l'avevo cancellato dalla lista).
Al posto del solito schermo nero, c'era il cartellone di MP con tanto di applicazione interattiva. Ho provato a spegnere e accendere, però il cartello rimaneva lì.
Stamane invece era tornato il classico schermo nero.

superpiffer ha scritto:
Ora non sò se si tratta di un caso, oppure di una "fatalità", ma proprio ieri sera intorno all' 1.00 ho fatto zapping tra i canali ed ad un certo punto mi sono imbattuto sull'ex canale 24ore.tv del mux A (non l'avevo cancellato dalla lista).
Al posto del solito schermo nero, c'era il cartellone di MP con tanto di applicazione interattiva. Ho provato a spegnere e accendere, però il cartello rimaneva lì.
Stamane invece era tornato il classico schermo nero.
Interessante!

Indietro
Alto Basso