Ma cos'è successo a canale italia?

ale89 ha scritto:
Penso proprio di si... ma se fanno cosi vuol dire che ci guadagnano :D
beh anche altre realtà regionali vedi 7 gold lo potrebbero fare?
spero che aumentino la copertura in campania.

Mah non è detto che sia poi molto vantaggioso essere rete nazionale in tanto penso che la concessione costi di più, poi hai delle limitazioni:
  • Divieto di TG locali (solo RAI3 può farlo)
  • Nessuno splittaggio locale gustoso soprattutto per gli spot (non so Canale Italia, ma per dire 7 Gold li usa ampiamente)
  • Dove non hai compertura una TV locale non può ripeterti! E' come se qualcuno ripetesse ancora Rete 4... sei rete nazionale? La copertura te la devi fare da solo!
  • Una SFN nazionale non è mica banale da fare... già le TV locali si emozionano a farne di regionali o multiregionali :badgrin:
Insomma molti preferiscono restare TV locali (anche usando truschi come l'apparenza di essere 2-3 reti, Canale Italia 1-2-3, TLC 1-2-3 ecc...), ma essere reti nazionali di fatto ;)

Hai solo guadagni :icon_twisted:

Nicola47 ha scritto:
beh anche altre realtà regionali vedi 7 gold lo potrebbero fare?
spero che aumentino la copertura in campania.
Esatto io credo che se vorrebbero sia Canale Italia che 7 Gold potrebbero richiedere al Ministero di diventare multiplex operativi di carattere nazionale, evidentemente però al momento credo che non abbiano particolare interesse altrimenti l'avrebbero già fatto poi in futuro chissà. :icon_rolleyes:

Nicola47 ha scritto:
toglietemi una curiosità.
in teoria anche canale italia come screen service potrebbe chiedere che il suo mux diventi nazionale al ministero?
come ti ha ben spiegato fano avrebbe solo da perderci....

Infatti è da anni che mandano in onda film anche di un certo livello...

Comunque, adesso, mi hanno tolto Canale Italia 84 e hanno messo l'83...Vedremo se ricambieranno in qualche altra cosa...:lol:

Moris74 ha scritto:
Ho provato a cercare sul web è ho visto che di questa storia dei film "decapitati" se ne parla già da anni.http://forum.nocturno.it/index.php?action=printpage;topic=1900.0
link molto interessante, grazie ;) su una cosa comunque siamo sicuri: sono dei pazzi scatenati !!! :D :D o non hanno i diritti per trasmettere questi film e rischiano grossissimo :5eek:, oppure li hanno, ed è assurdo come non li valorizzano :eusa_wall:

CHRIS 86 ha scritto:
link molto interessante, grazie ;) su una cosa comunque siamo sicuri: sono dei pazzi scatenati !!! :D :D o non hanno i diritti per trasmettere questi film e rischiano grossissimo :5eek:, oppure li hanno, ed è assurdo come non li valorizzano :eusa_wall:
E' una televisione protetta, capite da soli da chi....
Se non lo fosse avrebbe chiuso da tanto tempo..

Indietro
Alto Basso