Ma dall'estero...

themerlin ha scritto:
allora, nuovo aggiornamento.

ho parlato con il negoziante che ha giurato e spergiurato che possono vendere la CAM solo ed esclusivamente con un decoder, non h cercato di spiegargli che non è vero e ho chiamato un altro negoziante.
questo ha detto subito che non c'è problema, che il modulo CAM costa 69€ e la card 16. ho mandato mia mamma. sorpresa delle sorprese il prezzo era senza iva, quindi siamo arrivati a 90€ per il CAM più la card. mhm. va beh, in questo momento è in viaggio via posta raccomandata, speriamo che arrivi.
ovviamente il negoziante non conosce il karthrein e mi ha fatto mille domande...solo che delle mie rispste ha capito la metà :D
alla fine gli ho detto che i soldi erano i miei e di non preoccuparsi che non tornavo a sgridarlo...

speriamo adesso che arrivi e che funzioni!

Grazie
Diciamo che ti sei rivolta a negozianti poco raccomandati, ma sul prezzo che hai pagato è un prezzo accettabile anche se potevi spendere 5,00€ in meno, prezzo di vendita corrente nella mia zona 84.90 €

allora, CAM e scheda arrivati, :icon_bounce: attivati via internet...sono riuscita a vedere rai1, rai scuola e rai storia, ancora non riesco a vedere canale 5 e i canali "tematici", tipo rai4, la5, la7 eccetera...ci sono dei trucchi?
per ora sto facendo un'altra ricerca di canali per vedere se li trovo...

comunque il decoder Karthrein 922 è compatibile col modulo CAM e questa è già una bella cosa, no? :D

themerlin ha scritto:
allora, CAM e scheda arrivati, :icon_bounce: attivati via internet...sono riuscita a vedere rai1, rai scuola e rai storia, ancora non riesco a vedere canale 5 e i canali "tematici", tipo rai4, la5, la7 eccetera...ci sono dei trucchi?
per ora sto facendo un'altra ricerca di canali per vedere se li trovo...

comunque il decoder Karthrein 922 è compatibile col modulo CAM e questa è già una bella cosa, no? :D

beh non essendo un decoder tivusat non ti ordinera mai i canali come nella lista LCN tivusat.

Fai una bella cosa... resetta il decoder, cancella TUTTI i canali, e lancia una ricerca sulle frequenze che vedi qui

http://fr.kingofsat.net/pack-tivusat.php

cosi sei sicuro di prenderli tutti

themerlin ha scritto:
attivati via internet...sono riuscita a vedere rai1, rai scuola e rai storia, ancora non riesco a vedere canale 5 e i canali "tematici", tipo rai4, la5, la7 eccetera...
Prima di tutto bene per il fatto che il decoder riconosca la CAM. Era una cosa probabile, ma non certa, quindi meglio cosí...

Seconda cosa, sulla Attivazione. Se dici di vedere "rai1, rai scuola e rai storia" la cosa non é probante della effettuata Attivazione. Alcuni di quei canali sono liberi, altri codificano in determinate occasioni, altri sono aperti da uletriori diverse codifiche ecc. non sono una buona prova di Attivazione. (inoltre esistono alcuni doppioni di alcuni canali con il nome scritto lievemente differente e che non servono ai nostri scopi).

Il fatto che tu non veda "Rai 4" o "Rai movie" o "Iris" o "Boing" significa che non si é ancora Attivata la tessera.
Devi stazionare per qualche tempo sulla frequenza principale della rai, cioé 10.992 V dove ci sta "Rai 4" e "Rai movie" (per non fare confusione questa é la descrizione a prova di errore del da farsi).

Ultima modifica:
per qualche glorioso minuto si è vista rai1, adesso mi dice tessera non valida o illeggibile...stessa cosa su canale 5
rai storia prima della cam non si vedeva assolutamente...

uffa!
ho attivato la card via internet alle 10, il messaggio diceva che la card sarebbe stata attiva nel giro di 30 minuti, ormai sono 2 ore...

quale sarebbe il sito rai su cui devo stare? rai1?

themerlin ha scritto:
quale sarebbe il sito rai su cui devo stare?
Rileggi con calma quanto ti ho appena scritto pochi minuti fa.

"Devi stazionare per qualche tempo sulla frequenza principale della rai, cioé 10.992 V dove ci sta "Rai 4" e "Rai movie" (per non fare confusione questa é la descrizione a prova di errore del da farsi)"

mai visto rai storia, da nessun decoder...

la parabola è orientata bene, altrimenti non si vedrebbero i canali, no?

comunque devo aspettare su rai1 o dove? e come?

come trovo 10.992V? facendo la ricerca dei canali non trovo da nessuna parte rai4 o rai movie...

themerlin ha scritto:
come trovo 10.992V? facendo la ricerca dei canali non trovo da nessuna parte rai4 o rai movie...
Devi averceli.
Se parliamo di raiuno o di raidue, ci mettiamo in un ginepraio perché ce nesono doppioni che non ci servono.

Come hai ottenuto la lista dei canali? hai fatto fare la scansione del satellite, oppure hai mandato un file di setting dal computer?
Per essere aggiornata devi far fare una scansione dal satellite (HotBird 13est) per ricercare tutti i nuovi canali.

ho rifatto la scansione dei canali e ho trovato rai 4
quando ci vado sopra mi dice che la tessera non è valida o che è illeggibile.
quanto tempo devo starci sopra? possibile che la tessera non sia stata ancora attivata? come posso controllarlo?

themerlin ha scritto:
quanto tempo devo starci sopra? possibile che la tessera non sia stata ancora attivata?
Di solto sono abbastanza veloci, qualche minuto. A volte problemi di sovraffollamnto di richieste, ma non sembra aver sentito lamentele anche adesso.
Fra una mezza ora o due ore, prova a spengere e riaccendere, oppure sfila e reinfilare. Con il mio lettore interno, non sentiva la differenza e dovevo sfilare reinfilare la tessera per vedere gli effetti della attivazione.
Delle Cam non sono esperto e non so dirti se puoi vedere qualcosa di descrittivo in qualche menú.

Comunque la prova del 9 é sempre la piú sicura. Se hai la visione di "Rai movie" od "Iris" o "Rai premium" o "Rai extra" o "Boing" vuol dire che la tessera si é Attivata.

ho provato a rifare l'attivazione su internet e mi viene scritto che è stata attivata e sarà dispnibile nel giro di 30', questo dalle 10 di stamattina...mah...

allora si è attivata la smartcard di tivusat? Il pachetto di canali principale e sicura per attivare la smartcard è 10992 dove trovi rai movie rai1 rai2 rai3e rai4 ,non sono gli stessi che puoi vedere anche liberi,(parlo di rai1 2 3 ) quelli citati sono sempre codificati .

no, ancora non si vede niente. il decoder riconosce la card, posso cambiare le impostazioni, ma continua a dire che la card non è valida.

sto continuando a tenere il decoder acceso su rai4...:icon_rolleyes:

e su internet mi continua a dire che è attivata e che funzionerà tra 30 minuti. mah...

Potresti aver problemi a ricevere l'impulso di attivazione ,visto che anche se la Cam viene riconosciuta dal decoder ,non è detto che sia compatibile al 100%

Se hai la possibilità ,prova ad attivare la scheda su un decoder tivusat.

ERCOLINO ha scritto:
Se hai la possibilità ,prova ad attivare la scheda su un decoder tivusat.
Vicino a dove abita lei adesso, in Germania, ce ne saranno pochini di decoder ufficiali di Tivúsat. Salvo forse uno dei suoi amici di cui raccontava nel primo post... Chi sa se forse ci legge l' amico Ulimen (quello degli Argus), e si tova magari nelle vicinanze...

A parte di scherzi, non si puó fare una indagine sul funzionamento effettivo della Cam? sarebbe (speriamo di no) un ulteriore caso di incompatibilitá...

mah, secondo me la cam funziona, altrimenti non avrei tutti i menu...lunedì proverò ad andare da un amico che ha il decoder e vediamo se la card da lui funziona...

funziona...ho scoperto il problema. eccolo qui, nelle istruzioni c'è questa immagine

e sul sito, invece, questa:

la prima immagine è sbagliata...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso