Ma dove andremo a finire?

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Muore infilzata:ragazzi fotografano
Asti, studenti scattano con cellulari

Un gruppo di giovani studenti ha fotografato con i cellulari l'atroce morte di Nicoletta Zanchetta, una 30enne sposata che giovedì in via Manzoni, ad Asti, è caduta dal balcone di casa finendo infilzata dalle punte di una cancellata in ferro. Intervenuta immediatamente, la polizia, profondamente sconcertata, ha sequestrato ai ragazzi i telefonini, provvedendo a cancellare le raccapriccianti immagini.

Grande stupore è stato espresso dalle forze dell'ordine giunte sul posto, nel centro della città piemontese, proprio nei pressi di un complesso di scuole superiori. "Ormai i ragazzi - ha commentato il capo della Squadra Mobile, Gianfranco Cattaneo - sembrano vivere tutto come fosse uno show, uno spettacolo e non una dolorosa realtà. I miei agenti sono rimasti colpiti da questo atteggiamento. Molte volte, inoltre, simili immagini vengono messe su siti di internet".

Nicoletta Zanchetta sarebbe rimasta vittima di una disgrazia. Le testimonianze del marito, dei vicini di casa e dei numerosi passanti farebbero escludere l'ipotesi di suicidio. Dalla ricostruzione fatta dalla squadra Mobile di Asti risulta che la donna aveva pranzato col marito e, sparecchiato il tavolo, era andata sul balcone per stendere la tovaglia.

Ma sporgendosi troppo ha perso l' equilibrio, precipitando nel vuoto dal terzo piano e finendo infilzata su una punta acuminata del cancello che le ha trapassato il torace e spaccato il cuore. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo e lo hanno portato nella camera mortuaria dell'ospedale. Ma nel frattempo gli studenti avevano ripreso la scena con i telefonini.

Fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo304448.shtml
 
Neanche Dario Argento avrebbe immaginato 1 fine così atroce... :crybaby2:
 
Gerico ha scritto:
Ma dove andremo a finire?
Da nessuna parte: ci siamo già...:mad:
O pensavate forse che l'abitudine alla spettacolarizzazione sempre più estrema ( prima la televisione e adesso, purtroppo, anche Internet... ) non avesse conseguenze sul cervello della gente ( soprattutto quelle dei giovani ) ?
 
non ho parole................sono allibito!!!!!!!!!
 
il problema è l'indifferenza che perversa nella societa moderna. Non voglio fare il sapientone ma secondo me quei ragazzi hanno visto la scena come se fossero stati al cinema senza rendersi conto della sofferenza della famiglia che gli sta dietro e del dolore che puo provocare ancora il rendere pubbliche le foto che loro hanno scattato
 
Ma c'è gente che ha proprio gusto dell'orrido e non ha paura di niente...
Mi sa che se vedessi una scena del genere non riuscirei mai più a dormire...
Povera donna!!!
 
L'ossessione dei giapponesi per i telefonini dotati di macchina fotografica ha preso una piega bizzarra, con i partecipanti ai funerali che ora usano il dispositivo per fare l'ultima foto al morto.
"Penso che questa gente non rispetti il defunto . E' fastidioso", ha detto al quotidiano Mainichi Shimbununa una donna che si occupa dell'organizzazione di funerali.
Ad una cerimonia, diverse persone si sono riunite intorno alla bara e hanno fotografato il corpo mentre veniva preparato per la cremazione.
"Sono sicura che i deceduti non avrebbero mai voluto essere fotograti", ha sottolineato l’impresaria di pompe funebri.
Ma altri lo hanno definito una forma di memento dell'età moderna.
"Alcuni non possono afferrare la realtà senza fare una foto e condividerla con altri...Arriva dal desiderio di mantenere un forte legame con il deceduto", ha detto il commentatore sociale Toru Takeda al giornale.

cellulari.it http://151.1.216.26/html/articolo.asp?IDarticolo=10378
 
andresa ha scritto:
parlando di dio....quanti hanno fotografato papa paologiovanni II ?????

Questa e' una giusta osservazione .. anche se qualcuno potra' dire che in quel caso e' stato diverso ... caxxate .
 
[cut]***.... comunque lo ribadisco dopo questo fatto non vedo + differenze fra l'italia e un paese del terzo mondo!

edit by YODA.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso