tulibando ha scritto:
Hai ragione, dovrebbero fare solo ed esclusivamente Man In Black e SpiderMan2 tutto il giorno su tutti i canali
Chiediamo a Sky che trasmettano solo ed esclusivamente film di grosso budget che hanno incassato piu' di 250milioni di dollari, gli altri devono sparire dalla circolazione!!!
Vedo che ho toccato, in generale, un tasto dolente per i cinefili.
"Piccole perle alternative", ha detto qui qualcuno, ma di 'ste perle mi sto già facendo un collier.
@Tulibando, non era proprio questo che intendevo.
Il mio discorso è: progetto una serata in casa, decido di avere SKY e quindi penso di non aver più bisogno di andare a noleggiare un DVD, no? Guardo la programmazione (quella in pacchetto, non il PPV, perché non è di PPV che sto parlando), e vedo (come ha detto qualcuno) film da cineforum-etnico in programmazione alle 21 (anche su Cinema1, per chi aveva dei dubbi). Sfoglio la programmazione del pomeriggio e mi chiedo: perche' questi film non li passano la sera? Vi trovo infatti commedie, film interessanti e anche d'autore, passati magari già tempo fa in prima serata, e che forse mi sono sfuggiti, ma che al pomeriggio non potrei mai vederli. Mi rassegno, e comincio a guardare quel film di Hong Kong un po' dark, o quello iraniano pieno di pause e di silenzi. Dopo un po', passo ai documentari >400 che almeno mi faccio una cultura.
E allora mi viene davvero da chiedere, dove li trovano 'sti film e perché li mettono in prima serata? Schiaffateli in seconda serata! Allora perché anche non programmano anche film di Bollywood. Perché Hong Kong, Cina, Tailandia, Corea, Vietnam sì, e India no?