Ma i canali delle squadre di calcio a che servono?

Steve McQueen

Digital-Forum Senior Master
Io non sono abbonato a Inter channel, ma mi metto dei pani di quelli che lo sono.

Ma che pagate a fare se in questi giorni NON vi fanno vedere almeno le amichevoli più inutili come quella col bari di stasera?

La fanno in differita alle otto quando mediaset premium la fa in DIRETTA! Un qualsiasi Juventino (per dire un tifoso a caso) se la può anche vedere sul digitale terrestre e un'interista che versa quasi 100 euro all'anno per il canale della squadra no? Semplicemente ridicolo.

Ma a che vi serve Inter channel (parlo a voi abbonati)?

E' probabile che la stessa cosa accada anche agli altri canali delle squadre di serie A.

Steve McQueen ha scritto:
E' probabile che la stessa cosa accada anche agli altri canali delle squadre di serie A.

Oggi su Juventus Channel c'era Dortmund - Juve in diretta (PS. Grande Juve!!)

le amichevoli vanno su tutti i canali tematici.... inter-bari inter-elhaili cosi' quelle del milan e della roma juve.... in differita un paio d ore ma quello e' il meno.... una fetta di melone prosciutto birretta e inter bari alle otto

elvisca ha scritto:
guarda che la fanno vedere inter channel ore 20 ciao

Ma hai letto quello che ho scritto almeno?

Ma che discorsi sono "tanto è in differita di un paio d'ore" :icon_rolleyes:

Io non sono abbonato a Inter channel, ma mi metto dei pani di quelli che lo sono.

Ma che pagate a fare se in questi giorni NON vi fanno vedere almeno le amichevoli più inutili come quella col bari di stasera?

La fanno in differita alle otto quando mediaset premium la fa in DIRETTA! Un qualsiasi Juventino (per dire un tifoso a caso) se la può anche vedere sul digitale terrestre e un'interista che versa quasi 100 euro all'anno per il canale della squadra no? Semplicemente ridicolo.

Ma a che vi serve Inter channel (parlo a voi abbonati)?

Non è sbagliato il tuo ragionamento... cmq sui canali tematici ti fanno veder allenamenti interviste escusive!
Anch'io li considero 8 euro buttati... lo prenderei solo per le amichevoli estive!!

i canali hanno dei budget da spendere tu pensi che 8 euri al mese x un 50000 abbonati ti puoi permettere un amichevoe con quello che costano i diritti?.. si ne compri una e poi nisba.... cosi le vedi tutte anke se in differita... cmq mi scuso se ho detto una ca..ata

I canali delle squadre sono semplici canali in cui per 24su24 ci parla solo della tua squadra. Non ci sono mai (o quasi) partite in diretta. E solo il canale che ti dice cosa mangia DelPiero, quando va a letto Adriano, ogni volta che va in bagno Totti e sentire Pellegatti che ad ogni sconfitta del suo milan piange. :D

cmq secondo me è un modello sbagliato quello adottato dai canali nostrani... non so come vengano gestiti all'estero, ma ad esempio nel caso di juventus channel mi sono sempre posto un quesito e lo espongo a voi sommi :D

se non sbaglio juve channel ha più o meno 100.000 abbonati che fanno poco meno di 10milioni all'anno di introiti! avendo la juve un potenziale bacino di utenza in italia ma anche nel mondo molto grande, perchè non rendere il canale gratuito e puntare tutto sui guadagni pubblicitari?? con soli 100.000 abbonati nessuno si dimostrerà mai interessato a pubblicizzare seriamente sul quel canale... ma se il canale fosse free e a seguirlo fossero in qualche milione?? non sarebbe meglio per tutti? per gli utenti che vedrebbero tutto gratis, per la juve che esporta il suo nome nel mondo e per il canale che guadagna pacchi di soldi in pubblicità?

imperatore666 ha scritto:
cmq secondo me è un modello sbagliato quello adottato dai canali nostrani... non so come vengano gestiti all'estero, ma ad esempio nel caso di juventus channel mi sono sempre posto un quesito e lo espongo a voi sommi :D
RealMadrid Channel, Chelsea Channel, MAnU Channel, sono tutti canali a pagamento. Cmq essendo che si tratta di canali solo per i veri tifosi, loro preferiscono guadagnare soldi su di loro invece che mettere il canale in chiaro per tutti. E poi prova a pensare dopo un juve-inter pieno di polemiche come su juve channel dicono una cosa e su inter channel ne dicono un'altro e tutti i tifosi che stanno li a sentire cosa dicono loro. :D

dado88 ha scritto:
I canali delle squadre sono semplici canali in cui per 24su24 ci parla solo della tua squadra. Non ci sono mai (o quasi) partite in diretta. E solo il canale che ti dice cosa mangia DelPiero, quando va a letto Adriano, ogni volta che va in bagno Totti e sentire Pellegatti che ad ogni sconfitta del suo milan piange. :D

Si lo so bene che palinsesto hanno :D ....la mia era una provocazione nel chiedere che lo fanno a fare l'abbonamento.

Questo perchè le amichevoli contro gli arabi e quella con il bari erano le uniche scoperte da copertura televisiva (da qui in poi tra mediaset e sky il calcio estivo è coperto) per cui mi chiedevo perchè partite così insignificanti passassero in diretta sul DT e in differita sul canale della squadra...

A me sapere che cosa mangia Vieira a pranzo non me ne può fregar di meno, sapere che c'è gente a cui interessa mi preoccupa :lol:

Si lo so bene che palinsesto hanno :D ....la mia era una provocazione nel chiedere che lo fanno a fare l'abbonamento.

Questo perchè le amichevoli contro gli arabi e quella con il bari erano le uniche scoperte da copertura televisiva (da qui in poi tra mediaset e sky il calcio estivo è coperto) per cui mi chiedevo perchè partite così insignificanti passassero in diretta sul DT e in differita sul canale della squadra...

A me sapere che cosa mangia Vieira a pranzo non me ne può fregar di meno, sapere che c'è gente a cui interessa mi preoccupa :lol:
Cmq ti sbagli sia la gara di oggi contro il bari che quella dell'altro giorno contro gli arabi sono andati in onda su PremiunCalcio24 quindi avevano la loro copertura tv in esclusiva. A te cosa mangia Vieria non interessa, ma pultroppo a molte persone nel nostro paese si :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

non so cosa passi su inter channel ma su juventus channel non ho mai sentito approfondimenti giornalieri su cosa mangiano i giocatori :D

cmq se non sbaglio ogni tanto i canali vengono resi disponibili a tutti gli abbonati SKY per dare un'idea del prodotto a tutti ;)

imperatore666 ha scritto:

se non sbaglio juve channel ha più o meno 100.000 abbonati che fanno poco meno di 10milioni all'anno di introiti! avendo la juve un potenziale bacino di utenza in italia ma anche nel mondo molto grande, perchè non rendere il canale gratuito e puntare tutto sui guadagni pubblicitari?? con soli 100.000 abbonati nessuno si dimostrerà mai interessato a pubblicizzare seriamente sul quel canale... ma se il canale fosse free e a seguirlo fossero in qualche milione?? non sarebbe meglio per tutti? per gli utenti che vedrebbero tutto gratis, per la juve che esporta il suo nome nel mondo e per il canale che guadagna pacchi di soldi in pubblicità?

Gli abbonati a JuveChannel sono 40.000; l'obiettivo è quello di arrivare a fine anno a 45.000. Ciao! :D

dado88 ha scritto:
Cmq ti sbagli sia la gara di oggi contro il bari che quella dell'altro giorno contro gli arabi sono andati in onda su PremiunCalcio24 quindi avevano la loro copertura tv in esclusiva

E io che ho detto scusa? :D

..mah..secondo me l'argomento va trattato in maniera+approfondita e non superficiale...io nel 2008 ho avuto JUVENTUS CHANNEL pur non essendo tifoso juventino...il canale NON è fatto male ;) e soprattutto, per chi è MISURISTA e non ha il CALCIO, permette di vedere già alle 17 della domenica (o alle 22.30 del sabato/domenica nel caso di anticipi/posticipi)le immagini della partita della squadra interessata, poi i tg sono fatti bene e NON sono "pettegoli" come qualcuno qui vuole sostenere (senza conoscere..:doubt: .)....è chiaro, però, che 8 euro al mese sono un discreto....furto....il prezzo giusto sarebbe 4-5 euro....:icon_cool:

Indietro
Alto Basso