Ma i canali mediaset HD...

kuabba82

Digital-Forum Master
Scusatemi, siccome stavo pensando di acquistare il telesystem 7900 hd, volevo essere sicuro di una cosa...
A fine anno in Campania ci sarà lo switch off e dovremmo ricevere anche i canali Rete 4 HD, Canale 5 HD e Italia 1 HD. So che questi si vedrebbero anche con un decoder hd non con il bollino dorato, ma se ne devo acquistare uno ne prendo uno migliore anche per vedere premium calcio 24 HD.
Quello che non sono riuscito a capire è se i suddetti canali trasmettono in hd (anche se upscalato) sempre, oppure solo determinate trasmissioni come Rai 1 HD...

quindi in pratica funzionano sempre, non una tantum come quello rai? Se è così allora l'acquisto di un decoder hd è ancora più allettante...

Attenzione che sono upscalati quasi sempre e quindi la visione non è paragonabile al vero HD, questo è giusto valutarlo nonostante tu lo abbia affermato prima, in caso devessi acquistare il decoder solo per ricevere questi canali forse dovresti pensarci bene.

No no figurati. Io il decoder telesystem volevo prenderlo soprattutto per calcio 24 HD, però visto che è solo un canale e che è solo per gli anticipi e posticipi, e visto che la rai a quanto ho capito trasmette saltuariamente in hd ci sto pensando su. Però visto che tu mi stai confermando che i mediaset hd trasmettono sempre e non si spengono mai sono comunque 3 canali in più.

Poi scusa...io pensavo trasmettessero solo in upscaling, tu dici che qualcosa hanno già trasmesso anche in hd nativo?:5eek:

L'altra volta c'era una fiction prodotta in HD che però non ricordo come sia stata trasmessa, nel dubbio ho quindi detto "qausi" tutti i programmi, anche perché direi che è sempre più possibile che diversi programmi siano in futuro prodotti e trasmessi in HD nativo. Comunque se hai interesse anche ad altri canali allora l'acquisto di un decoder HD è più che buono.

Mediaset annunciò qualche mese fà che il 2010 avrebbe segnato l'inizio di trasmissioni in HD nativo (chiaramente part-time), prima sulla sua rete ammiraglia ed in seguito anche sulle altre. Quindi l'investimento ha senso, aggiungendo Calcio 24 HD, RAI 1 HD (upscaling) e RAI Test HD che trasmette pochi eventi ma con qualità superlativa.

E pare anche che arriverà un canale HD di cinema.

ok allora mi avete tolto qualsiasi dubbio sull'acquisto. Resta da vedere se è meglio questo telesystem o l'adb che non si sa ancora quando uscirà...

Non si potrà dire fino a quando non usciranno entrambi e potremo confrontare i pareri di chi li possiede, nel frattempo puoi dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche, per farti una prima impressione

Indietro
Alto Basso