MA il DB scarta i trasponder con SNR sotto gli 80??

Frame

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
nell'ardua operazione di puntare ASTRA 2D (28.2) col DB (ho il 600 ora), sono riuscito a trovare solo il PROVIDER BSKYB (28.5 Eurobird...ma dovrei essere già allineato per il 29.2 immagino) con tutti i sui canali.
Le altre frequenze che cmq sono riuscita ad avere un SNR minimo di 60% un AGC 80% e BER=0 non ne vuole sapere...
Il DB scarta in automatico tutti i scegnali sotto l'80%?
Non so cosa fare:
tra l'altro quando faccio AUTO TRASPONDER SCAN posso solo scegliere tra HB e ASTRA 19..non c'è il lista altri gradi di orizzione!

Chiedo un aiuto...

Come ho giò detto nell'altro 3D i requisiti per i 29.2 ci sono: location MONZA, disco 100 cm...l' LNB è di qualche anno fa..un FLYCOM 0,4 dB.

Anche su ASTRA che ho tentato di sintonizzare e vedo cmq bene il Dreambox mi da BER, su HB nessuno su quasi tutte le frequenze...mi chedo come mai!

Ti consiglio di caricare un setting per motorizzato ed adattarlo alle tue esigenze. I trasponder che vengono sintonizzati sono contenuti nel file dei settings chiamato satellite.xml.
Lo puoi aprire con dreamboxedit e controllare che siano presenti tutte le frequenze dei satelliti che ti interessano.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Ti consiglio di caricare un setting per motorizzato ed adattarlo alle tue esigenze. I trasponder che vengono sintonizzati sono contenuti nel file dei settings chiamato satellite.xml.
Lo puoi aprire con dreamboxedit e controllare che siano presenti tutte le frequenze dei satelliti che ti interessano.

Allora: per favore aiutami così riesco a capire se il problema della non ricezione dell'ASTRA 2D è un problema del dreambox (mancati SETTINGS) o che proprio non ce la faccio (..nonostante disco da 1 metro abito prov. di MI ecc..).

QUI : http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=8

ho preso i 2 settings (quello giorgio e quello di DOSH) li ho aperti e guardati sui 28.2.

In quello di Giorgio ho trovato alcuni canali che ho visto (tipo DD India), in quello di Dosh il giusto Provider di Eurobird1 BSKYB...

MI SUONA MALE CHE SE IL DB NON HA NEL SETTINGS file .xml UNA POSIZIONE (mettimo pure i 28.2) quando punto la parabola e gli impongo uno scan (lui mi propone ASTRA da scegliere perchè a solo quella nei settings e non sa che io sono posizionato altrove) non cerchi e momirizzi le varie emittenti...

Se vuoi dare un'occhiata ai miei settings e aiutarmi:

http://digilander.libero.it/alexbred/Altro/Setting mio DREAMBOX.zip

è ciò che ho nei miei settings dopo aver puntato i 28.2 e aver imposto al Dreambox una "AUTOMATIC SCAN"

forse ho capito male ma tu posizioni la parabola a 28 e gli dai uno scan automatico vero?? e lui ti scansiona astra?? quella a 19 est?? ma la cambi dal menu a tendina?? devi trovare il tuo sat dove sei puntato e solo allora te lo scansiona correttemente ,
Astra è il primo satellite della lista di default che ha dentro il dream .Forse ho detto qualcosa che non centra nulla ,!! se è cosi chiedo venia ciaoooooooo

No, è così come hai detto, solo che avevo (ho) i setting per un monofeed:

QUINDI DAL MANU A TENDINA c'è solo Hot Bird.

CHIARITEMI QUESTO:

istallazione nuova immagine del Dream (mettiamo la nuova Gemini 4.00).

Di default quali sono i satelliti che ha in lista?

Mettiamo che ho un momofeed e punto un satellite non HB13 o ASTRA19:

che succede?...dovrò per forza selezioanarne uno dei 2 di default:
allora la ricerca è compromessa in partenza così?

GRAZIE PER LE DELUCIDAZIONI!

Te lo avevo già detto, metti un setting per motorizzato. Se vai ad aprire satellite.xml di quest'ultimo ci trovi tutti i satelliti.
Oppure dal sito di vhannibal scarica il singolo file satellite.xml per i satelliti europei e poi gli fai fare una sintonizzazione.
Il dreambox non è come gli altri ricevitori che hanno già precaricati un certo numero di trasponder per tutti i satelliti.

Ciao,
alla fine l'ho beccato ASTRA 2D. cmq: si, il dream scarta in automatico i transponder sotto una certa soglia di segnale.

Ho caricato i settings presenti dal menù Gemini.
Ho notato che il FTA TELESYSTEM 4.1 ha scansioanto si ASTRA 2 ma alcuni canali non li ha memorizzati!..mi sa che li davo aggiungere a manina!

Se vuoi visualizare tutti i satelliti sul setting mono o dual del Giorgio Team scaricati i setting Motor e sostituisci il file satellites.xml nei setting mono o dual ....per quanto riguarda la scansione di astra2 prova se non riesci sui 28,2 a cambiare a 28,4.
Ciao

Ps:
nei prossimi setting sarà inserito il file satellite.xml con tutti i satelliti anche in quelli non motors

Indietro
Alto Basso