• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma il dreambox 7020 funziona anche come digitale terrestre?

Gli altri canali si vedono come nella stanza principale?? Non vorrei che magari c'è qualche cavo rovinato, e comunque se le altre stanze non sono autonome ma le hanno messe in cascata a quella principale è normale che si veda peggio perchè l'attenuazione è maggiore.
 
no come quella principale no........manca la definizione che el rende perfette....per intenderci direi un 85-90% di qualità....
 
Penso che tu abbia delle prese derivate, nel senso che le hanno attaccate ad anello alla principale. In questo caso è normale che ci sia un peggioramento. Per verificare potresti provare ad aprire la presa principale e vedere se da lì parte un altro cavo verso quella in cascata.
 
si cè una presa centrale per tutto il condominio e poi tutte le diramazioni con prese passanti negli appartamenti :happy3:
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Penso che tu abbia delle prese derivate, nel senso che le hanno attaccate ad anello alla principale. In questo caso è normale che ci sia un peggioramento. Per verificare potresti provare ad aprire la presa principale e vedere se da lì parte un altro cavo verso quella in cascata.
Ciao, penso che hai ragione tu ANG.JUNIOR. Molto tempo fa avevo collegato in casa mia una specie di collegamento con delle derivazioni ad anello ed effettivamente il segnale allora analogico non mi dava il segnale chiaro in tutte le stanze.
Saluti Lupi
 
E si, quel tipo di collegamento permette di collegare più stanze con un solo cavo quando le canaline sono piccole, a volte è anche un metodo "sbrigativo" di qualche installatore per collegare tutte le stanze......
Chiaramente ogni presa passante introdurrà un attenuazione quindi l'ultima presa è quella che si vedrà peggio di tutte.
A volte il segnale in ingresso è talmente forte che ad occhio non si notano molte differenze, soprattutto se le prese in cascata non sono molte.
 
Esatto, lo spazio nei tubi era per solo per 2 fili e non si poteva fare di meglio che arrangiarsi per non dover scassare di nuovo i muri.
Ci avrei dovuto pensare meglio quando stavo facendo l`impianto.
Adesso è andata e con il digitale terrestre va meglio direi.
Ciao e buona notte
 
ma ora che si passa al digitale terrestre non si può piu usare il sistema con il modulatore in casa?
 
Vedrai che qualcosa si inventeranno, tipo un modulatore digitale che su una frequenza uhf modula tutti i canali presenti su quella freq.
 
Indietro
Alto Basso