ma il progetto del satellite a 10 est?

jeyascia

Digital-Forum Senior
circa un annetto fa su digital sat si parlava della possibilità di un satellite a 10 est per le tv locali italiane...........è un ipotesi tramontata?

Nessuno TV, Telelombardia, più un terzo canale in test, codificato, sugli 11785 H - SR 27500 ;)

Caro amico...

per fotterci i soldini non sanno cosa fare...

il progetto del 10 gradi è andato a puttane..si sono accorti che c'erano problemi...di interferenze tra un satellite e un altro e hanno scelto l'orbita a 9 gradi..

Solo che i c+o+g+l+i+o+n+i hanno messo in commercio già da un annetto degli scatoloni all inclusive per la bellissima posizione 13 10 a discapito di quelle persone che credevano nel progetto...nella confezione c'è lnb speciale di 3 gradi (quello ovoidale) che non va assolutamente bene con il 9..io che sono un installatore (anche sky) ho notato che alcuni trasponder con il "vecchio" lnb non funzionano...

quindi io direi che tutti quelli che hanno comprato il kit 13 10 di farsi immediatamente restituire i soldi ...

baci...

asky19 ha scritto:
quindi io direi che tutti quelli che hanno comprato il kit 13 10 di farsi immediatamente restituire i soldi ...

baci...
A meno che non vogliano prova ad utilizzarlo per i 13-16, sempre che sia possibile (chiedo conferma a voi esperti).

GIOSCO ha scritto:
A meno che non vogliano prova ad utilizzarlo per i 13-16, sempre che sia possibile (chiedo conferma a voi esperti).

E' possibile utilizzarlo sull' accoppiata 13° E/16° E e quando qualche anno fa un TV, della quale adesso mi sfugge il nome, trasmetteva il calcio in chiaro qualcuno ha fatto ricorso a questo dual feed stretto.
Personalmente mi fanno un baffo, perchè per vedere i canali dai 28.2° E ai 28.5° E (o alcuni sui 42° E) a volte sono costretto a muovere l' antenna :badgrin:

Indietro
Alto Basso