Ma la qualità audio dei canali HD??

io, con il mio impianto yamaha, continuo a sentire su tutti i canali cinema un fruscio ....nessuno mi ha mai saputo dare una qualche spiegazione...sto perdendo le speranze:crybaby2:

Dingo 67 ha scritto:
Chi è arrivato ora all'HD può ritenersi fortunato perchè non è passato per la straziante esperienza di sentire l'audio monofonico replicato sui cinque canali :5eek:

Un brivido freddo mi corre lungo la schiena quando penso a "Quattro matrimoni e un funerale" o "Filofax" dove la voce degli attori ti avvolgeva arrivando da davanti, da dietro, da destra e da sinistra. Un esperienza che non augurerei neanche al mio peggior nemico :D :D :D :D

-5.1 :badgrin: :badgrin:

Ysk ha scritto:
io, con il mio impianto yamaha, continuo a sentire su tutti i canali cinema un fruscio ....nessuno mi ha mai saputo dare una qualche spiegazione...sto perdendo le speranze:crybaby2:

fruscio di disturbo o artefatto di compressione? Perchè la compressione soprattutto mp2 tende a fare quell'effetto

non sono un esperto...posso dirti che non è un problema del mio impianto , ne di cavi o altro di " fisico"...il motivo è che con i dvd sento benissimo...e anke su sky cinema alcuni film si sentono perfettamente ( specialmente le grandi anteprime)...ad esempio l'altri giorno ho visto su skycinema1 HD "il cacciatore di aquiloni"...e si sentiva divinamente....il problema èè che il fruscio si sente in tantissimi film , serie tv ( in hd) e documentari ( in hd)......il problema lo avvertite anche voi...io lo sento principalmente nel canale centrale e nei diffusori anteriori ds e sx.

evidentemente per l'audio stanno facendo delle prove, in quanto percepisco un decadimento del 5.1 rispetto a Cinema hd.

Noto inoltre una diminuzione dei titoli in 5.1.
Per quanto riguarda Fox, sempre più spesso mi accade che in codifica 5.1 sento i dialoghi dai frontali anzichè dal centrale

:5eek:

Ritengo, tuttavia, si tratti di prove ed aggiustamenti .... almeno mi auguro.

io questo problema lo avverto da sempre...da quando ho comprato l'HT

Ysk ha scritto:
io questo problema lo avverto da sempre...da quando ho comprato l'HT

Io sto valutando l'acquisto di un home theatre "decente"...ma ne vale la pena di investire qualche soldo per l'audio o no?
Mi sembra di aver capito che a parte i canali HD il resto è pessimo..spero in smentite..

eltonj1 ha scritto:
Io sto valutando l'acquisto di un home theatre "decente"...ma ne vale la pena di investire qualche soldo per l'audio o no?
Mi sembra di aver capito che a parte i canali HD il resto è pessimo..spero in smentite..

Vale sempre la pena di comprare un impianto HT "decente" :D Non dimenticare che che puoi usarlo per i dvd e lì altroché se vale la pena. Comunque per me vale la pena anche usarlo con Sky, rispetto alle casse delle tv è sempre un'altra cosa e prima o poi risolveranno i problemi con l'audio (almeno mi auguro).

Indietro
Alto Basso