Ma Mediaset quando in 16:9 nativo?

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
C'è modo di COSTRINGERE Mediaset a trasmettere in 16:9 nativo sul satellite???
Chessò con una petizione o missili termonucleariglobbali ? :p
:D

Ultima modifica:
ranmamez ha scritto:
Non penso proprio... non servirebbe a niente comunque... se non lo faranno a breve comunque a fine switch off avremo i mediaset in 16:9 e magari ci sarà una riconfigurazione dei txp :)

vi puo sembrare strano ma il fatto di dovere sempre cambiare la configurazione sul telecommando della mia tv per vedere mediaset in totale schermo mi viene la nausea di guardare i canali del biscione !!! mi sono stufato !!!:mad:

ranmamez ha scritto:
Non credo, visto che le emissioni analogiche attingono proprio dal quel segnale. Quindi s ne riparlerà a Switch-off totale... ;)

Sulla mia TV (Philips LED Serie 5000) lo zoom lo fà automaticamente dopo pochi secondi...
Sono fortunato! :D

Comunque, sono d'accordo, che palle sto letterbox 4:3...

llobello ha scritto:
Sulla mia TV (Philips LED Serie 5000) lo zoom lo fà automaticamente dopo pochi secondi...
Sono fortunato! :D

Comunque, sono d'accordo, che palle sto letterbox 4:3...
Sai che questo zoom automatico dei philips l'ho notato anche io a casa di un mio cliente?
Ho abbastanza in antipatia la Philips (quasi tutti i prodotti che ho comprato di questa marca mi sono capitati difettosi :mad:), e quindi non ho mai visto di buon'occhio i loro tv, ma sono rimasto sorpreso riguardo a questa feature molto interessante.
Inoltre funziona anche con i film che vengono trasmessi in 4:3 Letterbox (odiose emittenti!)!

Anche io ho un televisore philips a led e non mi ha ancora dato nessun problema, devo dire che la funzione zoom automatico è ottima quando ci sono trasmissioni in letterbox 4:3 come mediaset sul satellite.

Però secondo me dovremmo aspettare lo switch off prima di vederli in 16:9

Il bello è che col mio televisore lo zoom lo fa anche quando il logo del canale si trova nelle bande nere (per es. Rai Movie)! Ovviamente, dopo lo zoom, il logo non si vede più, ma non importa...
'E un sistema molto intelligente, e devo dire che in questo caso la Philips lo ha fatto veramente bene.

Io sto ancora aspettando con attesa i canali generalisti Mediaset in 16/9.
Si sa qualcosa quando arriveranno??
Qualcuno è di casa mediaset o consce qualcuno che ci lavora e potrebbe informarsi??

Gennaro1 ha scritto:
Io sto ancora aspettando con attesa i canali generalisti Mediaset in 16/9.
Si sa qualcosa quando arriveranno??
Qualcuno è di casa mediaset o consce qualcuno che ci lavora e potrebbe informarsi??
Sicuramente a fine switch off quindi nel 2012 ;) Prima direi quasi impossibile ;)

ale89 ha scritto:
Sicuramente a fine switch off quindi nel 2012 ;) Prima direi quasi impossibile ;)

Come mai? Rai e La7 hanno dimostrato che è possibile alimentare i ponti analogici anche con la stessa freuqenza e trasmettere in 16/9 sul satellite.
Perchè non dovrebbe riuscirci Mediaset?;)

Gennaro1 ha scritto:
Come mai? Rai e La7 hanno dimostrato che è possibile alimentare i ponti analogici anche con la stessa freuqenza e trasmettere in 16/9 sul satellite.
Perchè non dovrebbe riuscirci Mediaset?;)
Perchè o non possono (cosa improbabile) o non vogliono... ;)
Comunque dai manca meno di un anno... :)

io ho trovato una via di fuga...impostate il tv su 14:9, poi ditemi...:)
anche se scoccia stare sempre a zoomare...:(

A Mediaset cosa volete che gliene interessi, tanto risponderebbero che se li volete vedere in 16:9 potete usare il DDT ...

BellUomo ha scritto:
A Mediaset cosa volete che gliene interessi, tanto risponderebbero che se li volete vedere in 16:9 potete usare il DDT ...
Il DDT glielo farei ingoiare, e intendo l'insetticida... :mad:

Indietro
Alto Basso