Ma ne vale la pena di cambiare?

apocaliv

Digital-Forum Senior
Salve,
io ho acquistato un digitale terrestre HDMI per il mio tv HD READY 26" (1366X768). Con la xbox si vede bene, ma il digitale terrestre si vede uno schifo, e per schifo intendo veramente uno schifo. Il segnale livello e qualità sono perfetti, ma poi l'immagine fa schifo al massimo, tutta sgranata, come i video di youtube! mentre la xbox si vede molto bene. Sky è uguale? La qualità di immagine è cmq cosi per i canali NON HD?
Bye

apocaliv ha scritto:
Salve,
io ho acquistato un digitale terrestre HDMI per il mio tv HD READY 26" (1366X768). Con la xbox si vede bene, ma il digitale terrestre si vede uno schifo, e per schifo intendo veramente uno schifo. Il segnale livello e qualità sono perfetti, ma poi l'immagine fa schifo al massimo, tutta sgranata, come i video di youtube! mentre la xbox si vede molto bene. Sky è uguale? La qualità di immagine è cmq cosi per i canali NON HD?Bye

Ciao non confondiamo la seta con la iuta. Il segnale digitale satellitare è superiore sia in SD che in HD a quello digitale terrestre, per non parlare anche dell'audio 5.1 dolby surround. Se ti rechi presso un negozio che ha sky HD e DTT puoi farti mettere a confronto su televisori uguali vicini le due tecnologie e poi trarre da te le conclusioni. Ciao;)

ciao,

il fatto che il dec dtt abbia l'hdmi e tu l'abbia collegato in hdmi ( vero ? ;) ) non vuol dire che tu veda in HD o peggio ancora che il tuo dec possa decodificare i segnali in hd !! :icon_rolleyes:

Il segnale dtt di oggi pur essendo sicuramente molto meglio del segnale analogico è comunque ben lontano da un segnale dtt/sat in HD ! anche perchè comunque stanno trasmettendo praticamente solo in sd ( salvo qualche canale di calcio hd di premium ) !!

In realtà il tuo dec dtt sta solamente interpolando il segnale sd del dtt !

Io ho un dec dtt HD ( uno dei pochi in circolazione ) e ti assicuro che le trasmissioni test rai in hd erano perfette !

prova a collegare il tuo dec non in hdmi ma in scart .. è probabile che in realtà tu possa vedere meglio :5eek: !

ciauz

Si so che non è HD, ma nel mio caso specifico tolti i disturbi la qualità dell'immagine è meglio in analogico che digitale, in digitale si vede tutto sgranato, come i video di youtube. Per questo chiedevo se i canali SD di sky sono anche loro cosi di bassa qualità (o se cmq danno lo stesso problema) o cmq vengono trasmessi, non so, ad un bitrate piu alto.
Bye

Indietro
Alto Basso