Ma per vedere ben il dtt c'è bisogno di 2 antenne

stufo77

Digital-Forum Senior
ciao, volevo delle spiegazioni ho notato che sul sito otgtv ci sono i canali in polarizzazione orinzontale e verticale adesso se io voglio vederli entrambi devo montarmi 2 antenne una verticale e l'altra orizzontale , sono sul ripetitore di sessa aurunca prov. di (ce)

o basta solo un'antenna ?

stufo77 ha scritto:
ciao, volevo delle spiegazioni ho notato che sul sito otgtv ci sono i canali in polarizzazione orinzontale e verticale adesso se io voglio vederli entrambi devo montarmi 2 antenne una verticale e l'altra orizzontale , sono sul ripetitore di sessa aurunca prov. di (ce)
anche se hai l'antenna in verticale puoi ricevere pure i canali in orizzontale,solo che perdi circa 15 db e a volte questo può far sì che non riceva il mux;)

io direi di si, credo tu abbia bisogno di due antenne, ma attenzione, non basta semplicemente accoppiarle direttamente in un miscelatore, i risultati sarebbero pessimi, bisogna studiare un attimino la situazione e verificare se usare dei filtri o altro.. sinceramente però visto che dalle vostre parti siete vicini allo switch off, non so se ne valga la pena..

Le due postazioni da ricevere, mi sembra di ricordare da un altra discussione, che siano sessa aurunca e il faito, vero? non sono della zona, quindi non conosco i canali trasmessi da sessa aurunca, perchè non metti il link della pagina di otgtv in modo da darci un occhiata e vedere come poter miscelare le due antenne?

Il sito del Faito nasce strategicamente x servire zone estese anche per centinaia di Km, quindi utilizza potenze elevate.
Quindi, se non risulta completamente occluso da ostacoli, sarà tranquillamente ricevibile anche a Sessa Aurunca. ;)

Indietro
Alto Basso