Ma perchè le partite di mediaset premium..

daniele83

Digital-Forum Silver Master
prima ho visto milan siviglia le riprese sono così alte? ma anche in campuionato sarà così?

daniele83 ha scritto:
prima ho visto milan siviglia le riprese sono così alte? ma anche in campionato sarà così?

Credo do no!!!

L'altezza dell'inquadratura dipende quasi esclusivamente da come è fatto lo stadio....

nono e un fatto do stadio e anke della regia di mosca , se hai notato , cera solo la telecronaca , poi l' audio in sottofondo dello stadio era bassismo .

guarda, l'anno scorso mi sono più volte lamentato delle riprese lontanissime in campionato per le quali ci voleva la lente di ingrandimento per capire chi fossero i giocatori..

ma a quanto pare dava fastidio solo a me...

per ogni partita trasmessa vi saranno ben 13 telecamere, che saliranno fino a 20 per i big-match...

Oltre alle telecamere standard del circuito ufficiale, Mediaset Premium offre anche altre inquadrature: per una partita di gran richiamo ci saranno fino a sedici riprese diverse delle azioni sul campo, a disposizione dei tifosi.

Tratto dai dettagli tecnici delle partite della stagione 2007/2008...

Per queste amichevoli estive la situazione ovviamente è diversa (ci saranno 2-3 telecamere al massimo), ma per il campionato sarà almeno come l'anno scorso ;)

supernino ha scritto:
Tratto dai dettagli tecnici delle partite della stagione 2007/2008...

Per queste amichevoli estive la situazione ovviamente è diversa (ci saranno 2-3 telecamere al massimo), ma per il campionato sarà almeno come l'anno scorso ;)

quindi se sarà come l'anno scorso ci vuole il binocolo per vedere le partite???speriamo di no

Ma le telecamere non sono le stesse per tutti, tranne alcune telecamere dedicate? Credo che la scelta dell'immagine spetti al regista di MP o SKY o La7, ma le immagini che hanno a disposizione sono le stesse.
Almeno credo sia così :eusa_think: :eusa_think:

Si, Mediaset e Sky hanno le stesse immagini tranne qualche telecamera dedicata. Per il trofeo di quest'oggi credo che Mediaset abbia solo ritrasmesso le immagini della regia Russa

Si è ovvio, non è che per ogni partite ci sono 30 telecamere Sky+30 telecamere la7+30telecamere mediaset+...

Ci sono le telecamere fisse uguali per tutte le emittenti, nazionali ed estere, alle quali si aggiungono, al massimo 5-6 in casi particolari, telecamere mobili per emittente...

come mai ora su mediaset premium 4:3 più qualità discutibile
e su zdf (fta su hotbird) 16:9 con altà qualità?
:5eek:

edit: ovviamente parlo della partita bayern-inter

asdamelo ha scritto:

Ho visto un pezzo della partita: ottime immagini, digitale pulito, 16:9 e telecronisti non invadenti, spesso addirittura muti. Ma, si sa, loro sono tedeschi!

asdamelo ha scritto:

Quoto :mad:
In quasi tutti i calci di punizione e calci d'angolo non veniva neanche inquadrato il giocatore.....non rientrava nei 4:3 :eusa_wall:

cova ha scritto:
Quoto :mad:
In quasi tutti i calci di punizione e calci d'angolo non veniva neanche inquadrato il giocatore.....non rientrava nei 4:3 :eusa_wall:
Su SKY c'era lo steso problema :eusa_think: :eusa_think: Par condicio??? :eusa_whistle: :eusa_whistle:

goldsun ha scritto:
Su SKY c'era lo steso problema :eusa_think: :eusa_think: Par condicio??? :eusa_whistle: :eusa_whistle:
No, semplicemente perchè le immagini sono state prese da ZDF e loro mandavano in onda in 16:9...:evil5:

E si, per le amichevoli internazionali, nè sky nè mediaset c'entrano nulla nella maggiorparte dei casi... Grafica e regia sono curate da emittenti estere...

DTTutente ha scritto:
No, semplicemente perchè le immagini sono state prese da ZDF e loro mandavano in onda in 16:9...:evil5:
Scherzavo, ci ero arrivato da solo... sti calciofili... mai un po' di ironia.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :D :D :D

Indietro
Alto Basso