Ma perchè non un RaiSat nel mux A Rai???

• Creatore Discussione Creatore Discussione jemmo
  • Data di inizio Data di inizio

jemmo

Digital-Forum Senior Plus
Una cosa non riesco a capire: il MuxA Rai trasmette solo 4 canali (rai1-2-3-4), perchè non aggiungercene un quinto (per es. Raisat Cinema)??
Per lo meno almeno un canale dei vecchi raisat sarebbe trasmesso in tutta italia e non solo in sardegna; 4 canali in un solo mux non sono un poì pochi?

jemmo ha scritto:
Una cosa non riesco a capire: il MuxA Rai trasmette solo 4 canali (rai1-2-3-4), perchè non aggiungercene un quinto (per es. Raisat Cinema)??
Per lo meno almeno un canale dei vecchi raisat sarebbe trasmesso in tutta italia e non solo in sardegna; 4 canali in un solo mux non sono un poì pochi?

prima si dice che i canali nei mux ora ne sono pochi , mettetevi d' accordo ! credo che la rai non voglia riempire i mux perke non vuole fare la fine di mediaset .

Da ricordare che il Mux Rai A ospiterà in Autunno anche il nuovo Rai 5 ;)

Vabbè, da qua all'autunno intanto il mux è libero...
in più sono tanti 6-7 canali, 4 sono invece pochi...

jemmo ha scritto:
Vabbè, da qua all'autunno intanto il mux è libero...
in più sono tanti 6-7 canali, 4 sono invece pochi...
... in più farebbe anche felice Napolitano, visto che si è arrabbiato che non riesce più a vedere RaiSat con la sua scheda Sky, e probabilmente anche lui non riesce a trovare nei negozi i decoder Tivusat ...

jemmo ha scritto:
Vabbè, da qua all'autunno intanto il mux è libero... in più sono tanti 6-7 canali, 4 sono invece pochi...
Partirà ad Ottobre mica a Natale. Per 2 mesi è inutile inserire un canale che sarebbe tolto dopo 60 giorni ;)

dki ha scritto:
Partirà ad Ottobre mica a Natale. Per 2 mesi è inutile inserire un canale che sarebbe tolto dopo 60 giorni ;)
Partirà davvero ad ottobre??? io ho i miei dubbi...

Finora la RAI ha rispettato tutti gli impegni, anche se difetta un po' in promozione.
RAI4, praticamente è apparso dal nulla o quasi...

Io direi che 5 canali bastano ed avanzano. Nulla deve essere messo in più.
Ricordiamoci anche che a switch off avvenuto il pimo mux della Rai andrà a finire nella banda III VHF, e mi sembra che li teoricamente c'è una disponibilità di MB/s in meno, quindi meglio restare a 4 canali e sobbarcare Rai5 in un altro mux, magari in UHF.

Ma correggetemi se sbaglio.

i quattro canali raisat nei due mux del digitale terrestre li potevano mettere benissimo non vedo il motivo perchè non l'anno messo guardanto mediaset in un mux quanti ne a messo! il problema e che ci vogliono guadagnare....

vogliono aspettare per guadagnare tempo, perchè forse non sono del tutto convinti di darli gratis

xò 6 canali test ci sono...potevano mettere i raisat lì...nn tutti ovviamente...ma invece di kiudere smash girls, lo potevano mettere lì....

mighty mom ha scritto:
xò 6 canali test ci sono...potevano mettere i raisat lì...nn tutti ovviamente...
i canali TEST occupano solo il posto in LCN;)
mighty mom ha scritto:
ma invece di kiudere smash girls, lo potevano mettere lì....
lo hanno chiuso perchè era quello che faceva meno ascolti;) e poi ci sono già yoyo e gulp,3 sarebbero stati troppi;)

ataru1976 ha scritto:
Finora la RAI ha rispettato tutti gli impegni, anche se difetta un po' in promozione.
RAI4, praticamente è apparso dal nulla o quasi...
però poco per volta è diventato il miglior canale sul digitale terrestre

Indietro
Alto Basso