Ma perchè?

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Mi chiedo come mai la maggior parte delle tv in chiaro sul satellite non abbia un sito internet serio che illustri il palinsesto! :crybaby2:
ReteOro sat, La nuova tv, Abchannel (incompleto), etc, etc...soprattutto per quanto riguarda i film dei quali non vengono quasi mai specificati i titoli.
Per esempio, la nuova tv diede tempo fa un film che mi sarebbe piaciuto, ma ho potuto vederne soltanto gli ultimi 15 minuti! :eusa_wall:
Ma in questo modo non vengono penalizzati gli editori che investono in questi canali ???
Ci credo che poi fanno lo 0,0001% di share! :sad: :badgrin:

La risposta, di carattere strettamente personale, concentrerebbe la motivazione sulle difficoltà di gestione o di organizzazione che molte emittenti di carattere locale avrebbero.
Portate spesso avanti da un gruppo di lavoratori di numero nettamente inferiore alle reali esigenze, spesso si preferisce concentrare l'attenzione su altri settori di carattere organizzativo, trascurandone quindi altri all'apparenza meno importanti.
La maggior parte degli editori che gestiscono questi canali preferiscono avere magari un palinsento così detto snello, piuttosto che una griglia di programmazione ben precisa che comporterebbe un aggravio di lavoro non indifferente, considerando magari il fatto che film, telefilm ed altre produzioni non proprie hanno un'importanza inferiore rispetto a quello che invece rappresenta il fatto in casa.
La probabilità che nessuno lavori seriamente su questo lato operativo è molto alta, programmando quindi quello che rappresenta il settore della messa in onda di giorno in giorno, con eventuali e non rari cambiamenti all'ultimo minuto.
Senza considerare la gestione di un sito internet, che comunque andrebbe aggiornato anche con argomentazioni valide che forse molti rappresentanti dell'emittenza locale non hanno o non tengono in considerazione.
Per molti imprenditori di questo tipo, inoltre, uno sbarco in Europa è una vera e propria scommessa dall'esito fortemente incerto.
Se i pericoli di un naufragio sono più che reali per colossi che vediamo sparire all'improvviso, figuriamoci per i piccoli editori in cerca di maggior visibilità.

Indietro
Alto Basso