Ma quanta gente si sarà abbonata?

Penso ci sarebbe subito la contro-mossa.

Quest'anno il calcio non è stato scorporato da Gallery proprio per la mancanza di concorrenza nel rilasciare un pacchetto solo calcio. Alla fine la differenza tra vendere il calcio da solo e gallery+calcio in easypay erano
12€ /anno in più...irrisorio. La mancanza è stata il solocalcio in ricaricabile, ma nessuno offriva meglio a meno, quindi perchè farsi del male da soli?

Naturalmente, ormai se ne parla solo con la prossima stagione calcistica.

In effetti sky e mediaset premium formano un oligopolio e si possono comportare così. La concorrenza sarebbe gradita, sempre che non facciano un cartello. Forse dopo lo switch off...

Mah....a me sa tanto che si stia copiando il modello telefonia....margine ce ne sarebbe per tagliare le tariffe, ma si guardano bene di farsi guerra a suon di ribassi...:(

:doubt:
cova ha scritto:
Per me sarebbe sufficiente che sistemino la questione mux....facciano quello che si deve fare, aprirne nuovi, spegnere l'analogico, quello che vogliono ma devono aumentare un pò la banda.

Per i prezzi può anche andare bene: se alzassero il prossimo anno dovrebbero diversificare l'offerta, ritornando a fare i pacchetti divisi sia ricaricabile che a contratto.

Il problema è che non c'è concorrenza, e quindi è da suicidio abbassare i prezzi se nessuno ti mette il fiato sul collo con qualcosa di simile a meno prezzo.

Sky non è paragonabile almeno per me. Alta qualità, canali infiniti, etc etc...........ma il prezzo dove lo mettete?

qualche disturbo video, meno prime tv, qualche partita in meno ma almeno non spendo un botto al mese, visto che non li sfrutterei a meno di campeggiare 24h davanti al tv

Infatti bisognerebbe iniziare a vedere le cose come te...SKY è un altro pianeta...ma anche di abbondanza inutile seconde me...

quoto
io la tv non la guardo tanto da giustificare una spesa così. si potesse almeno vedere su tv diverse indipendentemete.. son 39eur al mese quindi all'anno 468 sacchi :5eek: :5eek: :5eek:

cosiderando che la tessera del milan l'ho pagata 180eur (2 anello blu)+ easy pay promoz smarcam samsung 39eur girone andata+ 120eur gli altri mesi= 339eur:D e considerando i prossimi anni che si pagherà sempre 20eur spenderei 240 +180= 420 :eusa_whistle:

Poi ho una vista sociale oltre al lavoro.. non è che posso stare a casa sempre a vedere sky

maxwell1975 ha scritto:
:doubt:

Infatti bisognerebbe iniziare a vedere le cose come te...SKY è un altro pianeta...ma anche di abbondanza inutile seconde me...
Ognuno fa quello che può,ma non si può paragonare sky a mp...tutta un'altra cosa!!in tutto..:icon_rolleyes:

Sam89 ha scritto:
Ognuno fa quello che può,ma non si può paragonare sky a mp...tutta un'altra cosa!!in tutto..:icon_rolleyes:

Infatti, nessuno nega la qualità video e nessuno vuole fare paragoni di palinsesti....però almeno il paragone finanziario è primario....allo stato attuale, per vedere il calcio, sky per le mie tasche sarebbe un salasso :5eek: . Ben venga l'alternativa che, con meno della metà della spesa mensile (o addirittura 1/3) mi permette di vedere molto calcio, qualche buon film e molte serie tv

Naturalmente parere personale considerato che, anche se l'avessi in regalo, non potrei sfruttarlo a pieno x mancanza di tempo.

Direi cmq di tralasciare il tutto o rischiamo di essere troppo OT ;)

cova ha scritto:
Infatti, nessuno nega la qualità video e nessuno vuole fare paragoni di palinsesti....però almeno il paragone finanziario è primario....allo stato attuale, per vedere il calcio, sky per le mie tasche sarebbe un salasso :5eek: . Ben venga l'alternativa che, con meno della metà della spesa mensile (o addirittura 1/3) mi permette di vedere molto calcio, qualche buon film e molte serie tv

Naturalmente parere personale considerato che, anche se l'avessi in regalo, non potrei sfruttarlo a pieno x mancanza di tempo.

Direi cmq di tralasciare il tutto o rischiamo di essere troppo OT ;)
Qualche buon film?:badgrin: :badgrin: :eusa_naughty: :eusa_naughty: ma dai!!

maxwell1975 ha scritto:
Già ribadito in passato rapporto qualità/prezzo=ottimo...ma stiamo andando fuori dal 3d...nessuno ha ancora qualche stima sul numero degli abbonati????:icon_bounce:
da quel che ho sentito,stimano in 3.500.000 di decoder venduti,poi di abbonati non saprei..

Si l' ho lette quelle cifre, però in effetti i decoder venduti non implicano che ci si sia abbonati, anzi non significa nemmeno che tutta quella gente è passata al dtt dato che un apparecchio si può benissimo comprare e mettere da parte, magari perchè non c'è copertura o perchè l' offerta non interessa. I primi dati li avremo con le comunicazioni ufficiali e saranno dati più attendibili di quelli degli anni passati, questo grazie all' attivazione via telefono o internet e al fatto che adesso ci si può abbonare.

Vi dico la verità se ci fosse un decoder unico Dtt + Sat guarderei di piu' il pacchetto gallery,ma cosi' con 3 telecomandi mi passa la voglia...

è strano che ancora non ci siano cifre dettaglaite..in fondo quest'anno si sa con certezza quanti e quali pacchetti si è scelto visto che i pacchetti si attivano dal telefono....

ERCOLINO ha scritto:
C'è già l'Humax combo 9000 :D

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41949

Ora non puoi più trovare scuse :D :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Si, però SKY non si vede con quel decoder...:icon_rolleyes:

steve87 ha scritto:
è strano che ancora non ci siano cifre dettaglaite..in fondo quest'anno si sa con certezza quanti e quali pacchetti si è scelto visto che i pacchetti si attivano dal telefono....
L'unico dato per certo che si sa è che hanno incassato nel mese di luglio più di 28 milioni di euro...

Non è affatto strano, considerate che ancora la stagione televisiva non è iniziata e ci sono ancora persone in vacanza che potrebbero essere potenziali abbonati. Secondo me si sapranno i primi dati verso Dicembre, quando il trend degli abbonamenti si sarà stabilizzato. :)

maxwell1975 ha scritto:
Più o meno di quanto avevano stimato?
Dal 1 luglio 2008, data del lancio della nuova offerta Mediaset Premium, al 27 luglio il fatturato generato dalle vendite di carte prepagate e ricariche Mediaset Premium ha raggiunto 27,9 milioni di euro, in crescita del 67% rispetto ai 16.7 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente.

Questo è tutto quello che trapelò, niente di più ;)

Da questo si può dedurre che l' impatto di Gallery è stato molto buono.

gpp ha scritto:
Da questo si può dedurre che l' impatto di Gallery è stato molto buono.
Credo di si, anche perchè chi si abbonò a luglio lo fece soprattutto per gallery, mentre chi si abbona ad agosto/settembre lo fa specie per il calcio.

+67% non è male. Io però avrei voluto vedere quanto hanno incassato con l'easy pay...

Indietro
Alto Basso