luca.prono
Digital-Forum Senior
Io ne ricevo 55(Rai B, Mediaset 1 e 2,DFree, La7 A, All music), e 1 di test notturno (Videogruppo)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Progressive ha scritto:Prendendo riferimento il sito http://www.otgtv.it/LM/roncoferraro.html io dovrei ricever sul dtt oltre ai mux nazionali:
- Telestudio Modena
- Super Tv
- Telestense
- Telelombardia
- Telelibertà
Abitando in una zona in cui s'incrociano i segnali di due zone diverse sempre secondo il sito http://www.otgtv.it/LM/moglia.html dovrei ricever:
- È Tv
- Telecolor
- Trc
- Teletutto
- Vmt Carpiuno
- Primarete Lombardia
Quali di questi son operativi e non attivi solo di notte?
liebherr ha scritto:Nelle liste di OtgTv sono indicati tutti i segnali che piovono su un dato canale molti dei quali sono ricevibili da schifo (analogici) o altamente instabili se digitali e magari ricevibili solo con antenne ad alto guadagno
Poi in pratica in zone come la tua captare tutto il ricevibile ti occorrerebbero due o tre antenna VHFe 6 o 7 UHF
![]()
poi passi per le antenne ma poi miscelare tutti questi segnali è impossibile
In quelle zone non bastano neanche le centrali a cluster programmabili (e costano 500 euro!!) per cui alla fine mediamente l'antenna "normale" si limita a prendere RAI e Mediaset e il resto è tutta abbondanza![]()
Un utente comune non puo spendere 1500 euro per una antenna![]()
ma questo si continua a non capirlo e a parte zone fortunate e le grandi città in generale in tutte le province è un macello
P.S: nelle liste di OtgTv i canali che testano SOLO la notte hanno il DVB fra PARENTESI
Non so la differenza, ma ho la antenna sopra il tetto per conto mio...Mastermind ha scritto:ma tu di che parte di varese sei? hai un'antenna centralizzata o da interni?
Prima prendevo anche Mediaset 2, ma ad un certo punto è sparito... anche al mio vicino di casa è successa la stessa cosa... quando cerco i canali, trova la frequenza ma il decoder dice che non sono presenti canali..Mastermind ha scritto:Ti dirò proprio qualche giorno fa ero ad arcisate da amici, e prendevano il MUX svizzero, il mux rai A, Mediaset 1 e 2 e D-FREE e varie emittenti locali. Prima di prendere il decoder hanno fatto adeguare l'antenna sul tetto da un'antennista.
Ciao
p.s. prova con un'antenna intena amplificata
Progressive ha scritto:Non è il fatto di non capirlo è che prendo riferimento delle liste che non corrispondon al vero.
Cmq da un mio amico che abita 3km di distanza prende Telelibertà quindi sistemando l'antenna almeno questo canale regionale lo dovrei ricever o no?
liebherr ha scritto:A parte qualche imprecisione la questione non è che non corrispondono al vero semmai non corrispondono a quanto vedi tu
Ma questo dipende dalla antenna
Certo tu mi dirai ma anche altri che conosco vedono le stesse cose che vedo io
ed è vero perchè sostanzialemnte le antenne in una data zona cercano di pogliare i soliti canali nazionali
Es per il 54 nella tua zona ad es arriva il la 7 dtt da verona (forse) oppure Allmusic analogica da modena
Ovvio che una antenna normale non puo ricevere due diversi programmi sulla stessa frequenza per cui a seconda di dove l'hai puntata vedi uno di quei due perchè tipicamente la quinta banda sempre li da quelle parti la puntano a modena o verona
Però se tu prendi una antenna e la punti verso il monte penice ecco che vedi il mux di telelibertà
Cioè quel segnale di telelibertà arriva lì ma nei fatti nessuna antenna lo riceve ma questo non vuol dire che non sia ricevibile![]()
chiaramente siProgressive ha scritto:Penso anche se se giro l'antenna su monte penice magari perdo dei canali che ora ricevo, giusto?
Beato te!tonymanero ha scritto:In Calabria sono 47 di giorno e 51 di notte quando fanno i test ciao e buon anno a tutti
liebherr ha scritto:chiaramente si
Il fatto è che non vi è nel terrestre una tecnologia valida per poter ricevere senza problemi tutti i canali da diverse posstazioni
Nel sat invece col diseq puoi benissimo passare da un sat all'altro
Ecco se vi fosse una tecnologia analoga per il terrestre allora si che sarebbe facile ricevere i segnali da diverse postazioni
Ganzarolli ha scritto:LOL!
Io ho una antenna Vhf e quattro Uhf, ciascuna con il suo puntamento e che confluiscono tutte in una centralina, da cui esce un'unico cavo che và a tutte le prese tv della casa.
Con il sat ho una motorizzata con lnb twinout, con cui posso andare solo a 2 dec, e con cui non posso guardare su uno i canali Rai e sull'altro i canali de La7 perchè sono su due posizioni diverse.
Il sat è infinitamente MENO versatile da portare in tutte le prese tv di casa.
Ciao.
PS: il mio Humax ha memorizzato 104 canali dtt, ma togliendo i doppioni e quelli solo notturni, di buoni ne rimangono 70/80.
liebherr ha scritto:Es per il 54 nella tua zona ad es arriva il la 7 dtt da verona (forse) oppure Allmusic analogica da modena