Ma questa benedetta EPG...

Berseker

Digital-Forum Master
Ma si può sapere "cosa fumano" quelli che la realizzano? scusate il tono un po' "forte" ma davvero a volte si vedono delle cose imbarazzanti..
Posto qui in Tivù Sat perchè ho occasione solo di utilizzare la loro EPG, visto che di digitale terrestre ancora non prendo nulla (a parte alcuni canali Mediaset Premium)
alcuni esempi?

- partita di calcio sulla Rai, spesso si vede nell'EPG "Sport. Calcio". Wow che servizio utile, come se uno non riuscisse a capire che si tratta di una partita di calcio quando gira sul canale. Mettere magari nome delle squadre, nome torneo\campionato, magari dove si sta svolgendo la partita pare troppo?? diavolo, su ZDF\DasErste per dire mettono tutte le informazioni possibili e immaginabili, perfino i nomi dei commentatori nell'EPG dettaglio... cose simili le ho viste anche per "Sport: Formula 1" senza specificare qual'è il gran premio in corso, se si tratta di gara\qualifiche\prove libere, poi ho visto anche "Sport: Basket" ecc ecc.. mah

- Serie Tv "Heroes", stamattina su Italia1 -> Epg riporta "Heroes", e poi nell EPG specifica, una lista di 5 o 6 attori, e anno di produzione. Benissimo, peccato che manchi un dettaglio fra più importanti nelle serie TV: serie e numero episodio!!

- TG4 su Rete 4: EPG dettagliata riporta "Telegiornale: TG4 Telegiornale". A parte che potrebbero creare una didascalia un pochino più "descrittiva" (che fra l'altro, andrebbe creata una volta sola dato che il TG sempre quella funzione ha), una ripetizione così banale non è che stia molto bene..

- Mediaset poi sul satellite fa una cosa fantastica, spesso l'EPG principale riporta "Visibile in analogico o sul Digitale Terrestre", e per vedersi cosa c'è in onda effettivamente bisogna aprire per forza l'EPG dettagliata. Evito ulteriori commenti che è meglio.

cavolo ma è tanto chiedere una EPG chiara, completa, e possibilmente di almeno 2 giorni (e non di 2 ore come a volte, anche se ammetto raramente per fortuna, capita di vedere trasmessa da molti canali?)

Stavo guardando ora... e in questo momento quella di Mediaset è adirittura del tutto assente...

E poi per i programmi che durano poco non riescono a fare una epg decente... un esempio? Che tempo che fa su rai 1 ogni giorno va dalle 17.10 alle 18.50!
Ma che cosata a mettere 17.10 - 17.15 che tempo che fa e 17.15 - 18.50 La vita in diretta? Bah...

ma tipo, non si potrebbe segnalare sta cosa a TivuSat per dire? cioè, se devono fornire un servizio (EPG o LCN appunto) che lo forniscano bene.. sopratutto quella cosa del "visibile in analogico o in digitale terrestre" sa proprio di presa per i fondelli, se uno si procura tivuSat al 90% è perchè quei programmi in analogico o in digitale terrestre non li vede\li vede male..

Beh ma quel tipo di epg: visibile in analogico... tivu sat non centra nulla ;)
Anzi tivu sat la mette corretta ma mediaset sulla frequenza ha quella e quindi si sovrappongono ;)

Piu che altro direi a tivu sat di mettere l'epg in tutti i canali che sono entrati in tivu sat ;) (nazionali+locali) e metterla corretta!
Quella di k2 e la5 in primis è sbagliata oppure vecchia di 6-7 mesi fa!!

Ma fa cosi' schifo l'interattivita' che...
quando vai sull'epg di tutti i canali,anche se schiacci sul canale interessato,non ti chiama il canale!
Roba da matti!

Ho notato che mediaset ha tolto le scritte "visibile in analogico e digitale terrestre". Meglio così.;)

si in effetti ho scritto la mia lamentela e il giorno stesso ho notato dei cambiamenti sul satellite per Mediaset.. hanno rinominato Retequattro in Rete 4, e appunto l'EPG sembra diventata normale.

Da me adesso esce scritto "Nessuna informazione"...non dovrebbe essere finalmente aggiustato?

devi sintonizzare uno dei canali rai sul transponder che contiene Rai Movie, è sul quel transponder che trasmettono la EPG Tivusat

Berseker ha scritto:
si in effetti ho scritto la mia lamentela e il giorno stesso ho notato dei cambiamenti sul satellite per Mediaset.. hanno rinominato Retequattro in Rete 4, e appunto l'EPG sembra diventata normale.

E hanno anche abbassato i bitrate audio da 256kbps a 192kbps :(
devi sintonizzare uno dei canali rai sul transponder che contiene Rai Movie, è sul quel transponder che trasmettono la EPG Tivusat
Per quella di Mediaset non è necessario passare dai 10992 e anche facendolo non cambia nulla perche se non sbaglio non è "estesa" anche agli 11919 (TP che in questo momento continua a non trasmetterla).

S7efano ha scritto:
E hanno anche abbassato i bitrate audio da 256kbps a 192kbps :(
Per quella di Mediaset non è necessario passare dai 10992 e anche facendolo non cambia nulla perche se non sbaglio non è "estesa" anche agli 11919 (TP che in questo momento continua a non trasmetterla).
Tramite la epg sui 10992 la epg mediaset c'è ;)

ale89 ha scritto:
Tramite la epg sui 10992 la epg mediaset c'è ;)

Allora boh, a me non mi si carica anche stando sui 10992 per un ora. Quella di TV K-C invece ad esempio mi si carica se passo prima sul TP Rai.

bellin1 ha scritto:
epg al disbando, confermo

Purtroppo in Italia la sottovalutano perché la leggono in pochi ed è nota a pochi, specie nei decoder non SKYBOX.

Sarebbe però bene intanto cominciare a renderla compatibile con tutti i ricevitori, non unicamente i TivùBox.

Basterebbe che canali come deejay tv rtl 102.5 la5 la mettessero "nella frequenza" da dove trasmettono ;)
Un po come fa k2 la rai...

ale89 ha scritto:
Se ci fate caso ora su rete 4 sulla epg di pianeta mare c'è anche una bella descrizione del programma!!
Ok, ora è apparsa anche a me finalmente. Sì è bella dettagliata.

Boh, ho notato la modifica del canale da "Retequattro" a "Rete 4" ma a me l'EPG ancora non la carica, nè quella di TivuSat nè la famosa "Visibile in analogico o digit. terrestre".

Indietro
Alto Basso